1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Autonomia province

Discussione in 'Europa Universalis 4' iniziata da Gamby, 13 Febbraio 2016.

  1. Gamby

    Gamby

    Registrato:
    5 Ottobre 2011
    Messaggi:
    656
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +142
    quando si occupa una provincia, siete soliti alzare o abbassare l'autonomia?
    Io sono abituato ad abbassarla, cosicché farà più ribelli, ma almeno me la risolvo più velocemente; però ho comunque la sensazione di non averne capito bene il funzionamento. Voi come vi comportate?
     
  2. mattia I visconti

    mattia I visconti

    Registrato:
    25 Luglio 2014
    Messaggi:
    2.195
    Località:
    Pruvénzia ed Bulåggna
    Ratings:
    +235
    Occupata militarmente o una provincia appena conquistata
     
  3. Active

    Active

    Registrato:
    28 Novembre 2009
    Messaggi:
    503
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +2
    credo intenda appena conquistata, non so se si possa modificare l'autonomia di una provincia occupata.......... cmq io in genere la alzo, specie se è lontana e quindi difficile da raggiungere per sedare rivolte.
    Fondamentalmente più la provincia è autonoma e meno tasse ne ricavi (e credo anche manpower, produzione e forse trade power, ma non sono sicuro) ma il rischio di rivolta scende
     
  4. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Io solitamente non la tocco lascio che segua il suo corso naturale, se posso stanzio solo nella provincia delle truppe per ridurre la % di rivolta.
     
    • Like Like x 1
    • Agree Agree x 1
  5. Nevian

    Nevian

    Registrato:
    9 Settembre 2015
    Messaggi:
    42
    Ratings:
    +2
    Credo sia sempre meglio alzarla. La cosa veramente importante però è quanto veloce ed efficace è il modificatore dell'Autonomia ( - 0,5 catena, per intenderci). Più che alzare l'autonomia è importante alzare e potenziare il modificatore automatico, possibilmente cambiando anche la cultura in modo da guadagnare un +33% di Tasse e molto meno Unrest.
     

Condividi questa Pagina