1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Distruggere il Commonwealth!

Discussione in 'Europa Universalis 4' iniziata da Nevian, 27 Gennaio 2016.

  1. Nevian

    Nevian

    Registrato:
    9 Settembre 2015
    Messaggi:
    42
    Ratings:
    +2
    Salve a tutti!
    Avete mai provato ad abbattere a colpi di guerre continue ed embarghi il Commonwealth? Rompere l'unione Polonia Lituania?
    Io gioco con la Moscovia e mi riesce sempre una missione suicida o una lunga guerra inutile.
    Voi che tattiche usate?
     
  2. Spido

    Spido

    Registrato:
    3 Gennaio 2016
    Messaggi:
    8
    Ratings:
    +1
    Mai provato eheheh
    ma con Moscovia dovrebbe essere possibile.... punta su idee di quantità militari...
    Mai provato...ma la cosa mi alletta.
    :)
     
  3. R3wu0

    R3wu0

    Registrato:
    6 Febbraio 2011
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    Mmm...mi hai stuzzicato a provarci...direi che un'insieme di guerra, spie e diplomazia potrebbe risultare fattibile....Mmm...vado a provare....
     
  4. Nevian

    Nevian

    Registrato:
    9 Settembre 2015
    Messaggi:
    42
    Ratings:
    +2
    Prima delle ultime correzioni era quasi impossibile distruggere l'unione, ora invece il numero sembra meno soverchiante.
     
  5. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    nelle ultime partite non lo vedo proprio formarsi...
     
  6. botto88

    botto88

    Registrato:
    10 Settembre 2012
    Messaggi:
    87
    Ratings:
    +7
    con la Prussia me lo ero mangiato tutto! :)

    Tra le idee prussiane e le varie idee militari, e la superiorità delle truppe occidentali su quelle di tecnologia orientale, diventi imbattibile per le truppe polacco-lituane.

    L'unico problema è sopravvivere all'inizio quando sei piccolo e con poche idee, ma poi la strada è tutta in discesa
     
  7. Liev

    Liev

    Registrato:
    15 Giugno 2015
    Messaggi:
    14
    Ratings:
    +1
    Io l'ho distruto 3 volte con la moscovia (ho un po' il pallino della russia)...generalmente dopo aver inglobato novgorod mi dedico a distruggere i polacco-lituani , con un alleato decente ( danimarca o boemia) non è particolarmente difficile, soprattutto se sono occupati in una delle guerre contro livoniani/teutoni/riga,secondo me l'importante è ;attaccarli 2-3 volte di seguito aspettando solo il tempo necessario per la fine della tregua in modo da piegarli definitavemente, nei trattati di pace cercare di prendere la parte orientale della lituania in modo da evitare che si espandano ad est ,costringerli a rompere eventuali alleanze scomode e ovviamente cercare di agire prima che formino il commonwealth.
    Una volta ridimensionata notevolmente la lituania la polonia non rappresenta più un problema ed a meno che non si allei con la francia è facile cannibalizzarla lentamente col proseguire del gioco
     
    • Agree Agree x 1
  8. Nevian

    Nevian

    Registrato:
    9 Settembre 2015
    Messaggi:
    42
    Ratings:
    +2
    M... di solito la Danimarca è l'alleato peggiore che conosca (non manda neanche le truppe)
    La Polonia-Lituania + Boemia vs Moscovia (Livonia, Petskov, Yoroslav) + Danimarka (Norvegia, Svezia) è fattibile secondo te?
     
  9. Liev

    Liev

    Registrato:
    15 Giugno 2015
    Messaggi:
    14
    Ratings:
    +1
    Secondo me si con la boemia che distrae la polonia dovresti riuscire a sconfiggere i lituani e poi occuparti dei polacchi...ovvio che sarà una guerra lunga dove paghi gli sbagli quindi preparati ad investire in mercenari
    Ps:ma hai i livoniani come vadsalli?
     
  10. Nevian

    Nevian

    Registrato:
    9 Settembre 2015
    Messaggi:
    42
    Ratings:
    +2
    La Boemia è contro di me. Ora siamo Moscovia (Livonia/marca, Yoroslav) + Crimea (Circassia, Teodoro) + Brandenburgo + Danimarca (Svezia-Norvegia) Vs Polonia-Lituania + Boemia.
     
  11. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    Dipende da come sei messo in partita, servirebbe uno screen. In verità non mi sembri in vantaggio.
     
  12. Nevian

    Nevian

    Registrato:
    9 Settembre 2015
    Messaggi:
    42
    Ratings:
    +2
    Diciamo che questa prima guerra è andata benone, anche se la crimea ci ha abbandonato sul nascere. Ora viene la seconda parte con Polonia-Lituania + Ungheria Vs Moscovia, Ottomani e Danimarca. Che mi pare più fattibile.
    Voi che alleati cercate di solito (non solo con la Russia)?
     
    • Agree Agree x 1
  13. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Per affrontare il Commonwealth il metodo migliore è impedirne la nascita, una volta nato bisogna isolarlo ed attaccarlo con tutto quello che gli si può lanciare contro.
    Nel tuo caso cerca di levargli l'Ungheria alleata, che se è grande come inizio game (o peggio si è ingrandita) non è da sottovalutare affatto...
     
    Ultima modifica: 3 Febbraio 2016
  14. Nevian

    Nevian

    Registrato:
    9 Settembre 2015
    Messaggi:
    42
    Ratings:
    +2
    Effettivamente noto che tengono testa agli Ottomani (ma non troppo). Sono abbastanza in difficoltà perché la Danimarca è sola -.- la Svezia non aiuta....

    P.S. :Non so, ora godo terribilmente perché mi è morto l'erede e me ne è capitato un'altro (a 65 anni) con 5-6-5
     

Condividi questa Pagina