1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Strategia Miri un bel grattacapo

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da Pickett, 13 Gennaio 2016.

1. Pickett

Pickett Guest

Ratings:
    +0
    Miri è una delle basi più importanti del Borneo se adeguatamente riparata. Il problema: è un buco di c**o:mad::mad::mad:! non ha un porto! Ora, se la si vuole sfruttare appieno, piange il cuore, ma 200k di supplies bisogna portarli e questo si sa, ma voi TSM del lato benevolo della forza, come affrontate il problema? usate quei "meravigliosi" TK da 1250ton di carico? o preferite mandare tutto a brunei via terra?

2. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    non so risponderti, ma non posso che compiacermi per il tuo uso quanto mai appropriato del termine tecnico TSM.

3. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1.158
    Espando il porto di Miri fino al massimo livello (3) ed utilizzo due convogli da 7 TK classe Type-1TS (1.250t x7=8.750t di fuel trasportate a viaggio) scortati da 2 PB classe To'su. Ognuna delle due TankerTF ha un tonnellaggio di 8.270, quindi col porto di livello 3 (24.000t) potranno 'dockare' entrambe senza ostacolarsi. Le tratte che puoi fare sono diverse, Miri-Singapore, Miri-CamRahnBay, Miri-Manila o quello che vuoi.

Immagine.JPG

Una volta preso il via ed aperta anche la base di Balikpapan, queste due TankerTF in CS sono sufficienti ad evitare l'accumulo di Fuel a Miri.

• Informative Informative x 1
  4. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    io mai avuto problema a portare via tutto da li. anzi ora c'è che la Kb americana è parcheggiata ad un esagono da li e non si passa +-
    comunque io ho ampliato il porto , non ho riparato niente e porto via con i TK oil e con xak il fuel. sono lenti a caricare ma non è mai rimasto un accumulo di risorse a miri.
    dimenticavo devi avere un bel po' di supporto navale a terra. così aiutano a caricare.

• Informative Informative x 1
  5. Longstrett

Longstrett

Ratings:
    +98
    io faccio come cohimbra....:D
    ho tipo 120 di naval.. caricano che è un piacere...

6. Longstrett

Longstrett

Ratings:
    +98
    comunque Pickett.... non avrai vita facile. Sallo!!!!

7. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    domanda probabilmente sciocca.
    ma non è rischioso fare convogli di petroliere, seppur scortati da un paio di navi?
    se incontri una TF da battaglia nemica o CV non fanno una brutta fine?
    il senso della domanda è se non convenga diversificare il rischio e far viaggiare le TK separate.

8. Pickett

Pickett Guest

Ratings:
    +0
    La premessa di tutte le flotte di tk che il jappo crea e che il mare sia suo: se fai viaggiare le TF da Singapore a honk Kong per esempio, devi essere certo che nn ci sia nessuno... E ovviamente la maggior parte delle volte è così, le tratte incominciano ad essere pericolose quando l'alleato sbarca a java o arriva a Rangoon/Bangkok o nelle filippine... Ma di norma sai per tempo se arriva una TF di CV perché la vedresti già dai limiti dei tuoi territori

• Agree Agree x 1

Condividi questa Pagina