1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Star Wars: Repubblica o Impero?

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Pandrea, 30 Dicembre 2013.

?

Repubblica o Impero?

  1. Repubblica: la mia devozione va alla Repubblica, alla democrazia! Farò ciò che devo!

    21 voti
    52,5%
  2. Impero: ancora una volta i Sith saranno i padroni della galassia! E... sarà sempre... pace!

    19 voti
    47,5%
  1. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Cosi' si fa.
    Bisogna preparare la mente ed il corpo all'evento. :)
     
    • Agree Agree x 2
  2. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    è stata una preparazione da Jedi. Ho cercato la Forza nel divano e nel telecomando.

    Me li sono guardati secondo la trama (dal I al VI). Altri consigliavano di dare precedenza alla saga vecchia (detta originale, termine che non mi piace) e poi guardare l'ultima saga. Altri ancora suggeriscono IV,V,I,II,III,VI. Non chiedetemi perchè e per come. Secondo voi?
     
  3. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    Direi IV, V, I, II, III, VI. Così non ci si rovina niente
     
  4. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    Perchè sostieni anche te questa sequenza? Aiutami a capire, please...pensavo fosse logico seguire la trama immaginata da Lucas
     
  5. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    Perché se guardi I, II, III, IV, V, VI quando arrivi a vedere "L'Impero Colpisce Ancora" sai già che Darth Vader=Anakyn Skywalker e quindi niente colpo di scena con "Sono io tuo padre".
    Personalmente anche io ho fatto la maratona con l'ordine ufficiale, però se dovessi mostrare la saga a qualcuno che non l'ha mai vista userei l'ordine trilogia originale- trilogia nuova
     
  6. hurricane

    hurricane Banned

    Registrato:
    5 Agosto 2014
    Messaggi:
    822
    Ratings:
    +563
    assolutamente d'accordo

    L'ordine 1, 2, 3, 4, 5. 6 è puramente cronologico, ma quello della saga deve rimanere l'originale 4, 5, 6, 1, 2, 3.

    Altrimenti è come prendere un thriller che basa tutta la narrazione su un flash-back raccontato alla fine e capovolgerlo.
     
    • Agree Agree x 1
  7. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
  8. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
  9. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Personalmente la Minaccia Fantasma l'ho trovato valido e ne consiglio la visione.

    Ciao
     
    • Agree Agree x 1
  10. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    Comprendo ora. Ma io la storia già la conoscevo. Dovevo solo rinfrescarmi la memoria. Non c'è colpo di scena per me. Anzi, i veri colpi di scena, per me, sono stati dei dettagli che non ricordavo.
     
  11. Alessandro Argeade

    Alessandro Argeade

    Registrato:
    3 Ottobre 2015
    Messaggi:
    531
    Ratings:
    +106
    Il grande colpo di scena mancato della prima trilogia, mancanza che l'ha rovinata irreparabilmente.

    Jar Jar Binks doveva essere un Sith, anzi di più: il vero Signore dei Sith che tirava le file di tutto e tutti, Palpatine compreso.
    Purtroppo in seguito all'odio nato tra i fan per la sua figura questa trama è stata accantonata, inventando da zero il conte Dooku, a cui nel primo episodio non si fa minimamente accenno.

    Spiegazione lunga in inglese: https://www.reddit.com/comments/3qvj6w

    Riassunto in italiano: http://bit.ly/1mvgDmr

    Dico solo che pure Yoda, se avesse fatto per tutto il film il pirla come nei primi 5 minuti che compare in episodio V, sarebbe stato odiato alla pari di JJB ;)
     
  12. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    nooo...non ci credo...ma se fosse così...che figata
     
  13. Alessandro Argeade

    Alessandro Argeade

    Registrato:
    3 Ottobre 2015
    Messaggi:
    531
    Ratings:
    +106
  14. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    sto rivedendo tutti i guerre stellari, dopo IV, V, e VI, ieri è toccato a I

    l'avevo visto solo una volta quando avevo 13 anni o qualcosa del genere, all'epoca mi era piaciuto moltissimo

    ora invece lo ho trovato soporifero, addirittura insopportabile in ogni scena in cui compare jar jar binks


    dato l'esito di questa visione mi consigliate di guardare II e III? la trilogia classica mi era piaciuta, è questo I che non mi è piaciuto


    cambiano i gusti tra i 13 e i 26 anni...
     
  15. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Guardali Guardali ... ho avuto la stessa sensazione ... ma bisogna vederli con gli occhi di oggi non di un bambino ...
     
  16. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    La trilogia originale può andare, il primo della seconda trilogia è pura spazzatura, sia come recitazione che come storia che come fotografia, 'un posto al sole' o 'barbi raperonzolo' in confronto sono da considerarsi capolavori della cinematografia moderna. Guerre Stellari sono i tre film vecchi, il resto lascialo ai fanboy, tipo le tipe che urlano AHHHHHHHHHHHHHHHHHH quando vedono robbi uilliams coi teki teki o maicol gecson fare il munuolc. Insultatemi pure, non mi fate nè caldo nè freddo. Sono un duro, io...
     
    Ultima modifica: 3 Gennaio 2016
  17. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    Bon dai l'episodio III non mi dispiace a me.
     
  18. mattia I visconti

    mattia I visconti

    Registrato:
    25 Luglio 2014
    Messaggi:
    2.195
    Località:
    Pruvénzia ed Bulåggna
    Ratings:
    +235
    Che orrendo gioco di parole involontario
     
  19. Alessandro Argeade

    Alessandro Argeade

    Registrato:
    3 Ottobre 2015
    Messaggi:
    531
    Ratings:
    +106
    L'1 è davvero sopporifero, gli altri 2 a confronto sono gran bei film... secondo me meritano.
     
  20. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    Alla femmina è piaciuto come la trilogia classica, addirittura più del VI (sacrilegio), ma lei è femmina quindi...

    Io addirittura durante la visione un paio di volte ho fatto il beato beota col cellulare con l'aar witp di Cohimbra... Soporifero vero

    Mi sforzerò di guardare gli altri due pur se sono scettico come te, ma solo perché è opera di Lucas quindi gli do un'altra possibilità
     

Condividi questa Pagina