1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Tattiche di GUERRA!!

Discussione in 'Europa Universalis 4' iniziata da Nevian, 3 Novembre 2015.

?

Quali sono le vostre tattiche di guerra?

  1. testa bassa

    1 voti
    50,0%
  2. difensiva

    1 voti
    50,0%
  1. Nevian

    Nevian

    Registrato:
    9 Settembre 2015
    Messaggi:
    42
    Ratings:
    +2
    Salve a tutti.
    Quali sono le vostre tattiche per andare in battaglia? Come organizzate fase offensiva e difensiva si più fronti o su uno molto vasto?
    Io personalmente tento di creare 4 eserciti e tentare di tenerli in coppia e non troppo distanti, in modo da poter supportare un eventuale attacco.
     
  2. Basileus

    Basileus

    Registrato:
    20 Febbraio 2011
    Messaggi:
    812
    Località:
    Verona
    Ratings:
    +10
    penso che ogni fronte abbia le sue necessità
    es
    con Austria se vai contro la Francia caricare a testa bassa non è mai una buona cosa, inoltre bisogna vedere su che fronte combatti (paesi bassi, italia, germania etc)
    stessa cosa contro i turchi o i russi.

    Più facile è se giochi con l'Inghilterra con cui più o meno puoi scegliere tu il campo di battaglia
     
  3. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Tendenzialmente è sempre buona cosa avere poche armate di grosse dimensioni con 70% 10% artiglieria e il resto cavalleria, più un gruppo grosso di cavalleria molto mobile per inseguire il nemico o fare terra bruciata.
    Con le armate grosse è sempre meglio cercare una vittoria decisiva su gruppi nemici per distruggerli, senza però lanciarsi in campagne di conquista troppo veloci che devastino d'attrito.
    In una guerra dove si è in svantaggio è sempre meglio far logorare il nemico e aspettare un suo assalto in montagna o che si divida per prendere più zone
     
  4. Nevian

    Nevian

    Registrato:
    9 Settembre 2015
    Messaggi:
    42
    Ratings:
    +2
    Me ne sono accorto a mie spese in una campagna con la Moscovia -_-....
    Sono sbarcati prima a Kola poi in Finnland e da lì mi hanno praticamente assediato tutto il nord-est mentre spolpavo il Commonwealth!
     
    • Agree Agree x 1

Condividi questa Pagina