AURORA Pax Astra (AAR)

Discussion in 'Strategici - Generale' started by rawghi, Aug 28, 2013.

  1. rawghi

    rawghi Moderator Staff Member

    Joined:
    Dec 15, 2008
    Messages:
    1,595
    Location:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Carissimi! è tutto fermo, nel senso che l'ultima volta che ho aperto Aurora è stato praticamente... Marzo.
    Lavoro, interessi vari.. insomma, sono in un momento di pausa.
    Spero di riprendere presto, più che altro spero di riavere un attacco di Aurorite acuto che mi porti a rimettermi sotto. Come vi dicevo la gestione di decine di pianeti e di centinaia di navi è un task parecchio pesante e (soprattutto per il lavoro) ultimamente sono abbastanza a corto di risorse cerebrali!
    Ma nel frattempo è tutto li congelato.. anzi.. in stasi.. ;)
     
    • Like Like x 2
  2. GyJeX

    GyJeX

    Joined:
    Dec 6, 2005
    Messages:
    32,806
    Location:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10,244
    sonno criogenico :lol: tutti nei colombari :lol:
     
  3. andry2806

    andry2806

    Joined:
    Nov 24, 2013
    Messages:
    912
    Location:
    Bologna
    Ratings:
    +48
    Felicissimi di sentirti di nuovo! Prendi pure il tempo che ti serve, tanto noi siamo gente paziente :D.
     
    • Agree Agree x 1
  4. andy

    andy

    Joined:
    May 20, 2008
    Messages:
    2,352
    Ratings:
    +120
    AAR pazzesco veramente, stupendo.
     
    • Agree Agree x 2
  5. Erik_il_Rosso

    Erik_il_Rosso

    Joined:
    Jan 15, 2014
    Messages:
    156
    Location:
    Roma
    Ratings:
    +13
    Ma per installare il gioco come fo? Qualche link?
     
  6. SkySpace

    SkySpace

    Joined:
    Aug 26, 2009
    Messages:
    3,866
    Ratings:
    +196
    non c'è bisogno di installarlo..c'è la versione pocket che tieni in cartella senza installazione
     
  7. Erik_il_Rosso

    Erik_il_Rosso

    Joined:
    Jan 15, 2014
    Messages:
    156
    Location:
    Roma
    Ratings:
    +13
    E dove posso trovarla?
     
  8. paolot

    paolot

    Joined:
    Feb 11, 2009
    Messages:
    572
    Ratings:
    +72
    Dovrebbe essere questa, EriK.
     
  9. Erik_il_Rosso

    Erik_il_Rosso

    Joined:
    Jan 15, 2014
    Messages:
    156
    Location:
    Roma
    Ratings:
    +13
  10. Cyrano3479

    Cyrano3479

    Joined:
    Aug 5, 2015
    Messages:
    2
    Ratings:
    +0
    Ciao a tutti, dopo anni che vi leggo, mi sono finalmente iscritto....ho scoperto Aurora 4x grazie a voi (e Rawghi)....e da quasi un anno (ovviamente con lunghi periodi di pausa) mi sto cimentando nella mia prima partita "seria" :) data la lentezza con cui gioco ho ancora un sacco di lacune...il "gioco" ha veramente una profondità infinita (sto scrivendo i miei progressi in un blog aar....prima o poi ve lo posterò per avere vostri pareri). Comunque questo è uno degli AAR migliori che io abbia mai letto.
     
    • Agree Agree x 1
  11. Nova Tridentum

    Nova Tridentum

    Joined:
    Jun 12, 2011
    Messages:
    19
    Ratings:
    +3
    Mi accodo per esprimere i miei complimenti per questo ARR, veramente bello, ci si potrebbe fare un film, un romanzo o una serie televisiva!
    Complimenti complimenti complimenti!
     
    • Like Like x 1
  12. rawghi

    rawghi Moderator Staff Member

    Joined:
    Dec 15, 2008
    Messages:
    1,595
    Location:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Grazie mille ragazzi!
    Io sono sempre fermo, avevo in mente grandi progetti, la wiki per esempio data la quantità enorme di informazioni ma fra una cosa e l'altra (leggi: vita reale) si è arenato un po' tutto, partita compresa.
    Settembre finalmente le ferie, nel frattempo mi frullano varie idee in testa, fa le quali una vecchia idea di poter creare una nuova partita interattiva, dove i vari utenti possono prendere parte attiva nel gioco, una sorta di GdR guidato dal gioco, visto che glu Aurorutenti sono sempre di più.
    Che ne pensate?
     
  13. Erik_il_Rosso

    Erik_il_Rosso

    Joined:
    Jan 15, 2014
    Messages:
    156
    Location:
    Roma
    Ratings:
    +13
    Bello, anzi bellissimo, ma ti servirebbe un regolamento abbastanza complesso...

    Magari potresti ambientarlo proprio dove hai finito di scrivere questo AAR
     
  14. PPCT

    PPCT

    Joined:
    Aug 19, 2013
    Messages:
    279
    Ratings:
    +43
    Io invece sono contrario. Gli AAR interattivi spesso finiscono con un nulla di fatto, anche perché come dice erik serve un regolamento complesso e una grande organizzazione tra i partecipanti. E inoltre lasciare questo capolavoro a metà per un salto nel buio :(.
     
  15. ivaldi79

    ivaldi79

    Joined:
    Apr 2, 2010
    Messages:
    1,954
    Ratings:
    +209
    PPCT dipende se fai un AAR interattivo serio potrebbe essere anche bello , tipo simulando un parlamento o altro.
     
  16. rawghi

    rawghi Moderator Staff Member

    Joined:
    Dec 15, 2008
    Messages:
    1,595
    Location:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Si è un azzardo devo ammetterlo, la distribuzione dei "compiti"/"ruoli" deve essere in un qualche modo regolamentata. Se si vuole farlo nella stessa ambientazione credo sia obbligatorio che io prenda il tempo necessario per completare la wiki, altrimenti si rischia di creare delle situazioni non realistiche o comunque con un passato differente, mentre una wiki permette di estrapolare storie e situazioni.
    Ovviamente in caso si volesse andare verso un'altra direzione sarebbe da definire un set di regole e meccanismi che comunque non lasci le cose al caso, per esempio in un universo "simil" pax astra, superpoteri o robe psicomagiche non calzerebbero per niente.

    Secondo me è un bello spunto di discussione questo. Io molto probabilmente tornerò a pieno regime verso la fine di ottobre, le vacanze ti ridanno la carica in queste cose. Mi ricordo che la continuazione del "post assassinio" la stavo scrivendo su un aereo per un viaggio di lavoro verso Goteborg, le vacanze le faccio in crociera verso la Grecia quindi spero che il caldo e il mare azzurro (contro il freddo e la neve di marzo in Svezia) portino bene!
     
    • Like Like x 2
  17. Arminio90

    Arminio90

    Joined:
    Sep 1, 2009
    Messages:
    732
    Ratings:
    +21
    Ormai è iniziato novembre!
     
  18. PPCT

    PPCT

    Joined:
    Aug 19, 2013
    Messages:
    279
    Ratings:
    +43
    Siamo tutti qui con F5 a portata di mano !
     
  19. SkySpace

    SkySpace

    Joined:
    Aug 26, 2009
    Messages:
    3,866
    Ratings:
    +196
    qual è il potere del sommo F5?
     
  20. Rio

    Rio

    Joined:
    Feb 3, 2012
    Messages:
    1,146
    Ratings:
    +219
    Se premuto 3 volte mentre il computer è inserito in un pentacolo fa apparire Eva Lovia nella tua camera.
    Se invece non hai il pentacolo, aggiorna solo la pagina web :p
     

Share This Page