1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

AAR - RDT 1933 - Cosa sarebbe accaduto se ...

Discussione in 'Darkest Hour' iniziata da benny90, 15 Agosto 2015.

  1. benny90

    benny90

    Registrato:
    11 Novembre 2012
    Messaggi:
    75
    Località:
    torino
    Ratings:
    +9
    COSA SAREBBE ACCADUTO SE ...

    REPUBBLICA DEMOCRATICA TEDESCA

    [​IMG]


    CAPITOLO I - 1933

    Le elezioni generali e il nuovo assetto della repubblica
    5 marzo - Si tengono nella Repubblica di Weimar le elezioni generali per l' elezione del nuovo parlamento. Si presentano due schieramenti: i nazionalsocialisti guidati da Hitler e i social-comunisti di Richard Muller. Nei mesi precedenti la campagna elettorale è stata feroce soprattutto da parte dei nazionalsocialisti, la cui responsabilità dell' incendio del Reichstag, pur non essendo certa, sembra comunque assai probabile, nonostante i nazisti sostengano che il rogo sia responsabilità degli ebrei e dei comunisti.
    Ad ogni modo, in seguito ad una serie di aggressioni a esponenti del fronte social-comunista e al ferimento di altri membri dei partiti cattolici e liberali, la tensione sale ulteriormente. I comunisti e i socialisti, che all' ultimo riescono ad ottenere l' appoggio, anche se indiretto, dei cattolici e dei moderati di destra, riescono a convincere i tedeschi ad accordare il loro voto allo schieramento di sinistra.
    Il 79 per cento dei voti va infatti al fronte social-comunista, i nazionalsocialisti di Hitler arrivano solo al 15 per cento mentre il resto è diviso tra moderati di destra, cattolici e liberali.
    La Germania diviene il cuore comunista d' Europa.
    10 marzo - Hitler e i suoi nazisti, fuggiti da Berlino, si rifugiano a Monaco di Baviera e li scatenano la rivolta contro il nuovo governo. Le truppe regolari intervengono e nelle settimane seguenti, dopo aver sconfitto sul campo le milizie naziste alle porte di Monaco, si danno alla ricerca di Hitler e dei suoi fidi, nascosti nelle Alpi Bavaresi.
    5 aprile - Hitler, catturato nei pressi del confine con l' Austria, viene condotto a Berlino e processato per sedizione e rivolta. Il partito nazionalsocialista sciolto e i suoi membri condannati tutti a pene detentive per reati contro lo stato.
    6 aprile - Il nuovo parlamento e il nuovo Presidente della Repubblica si insediano in un Reichstag parzialmente riadattato.

    upload_2015-8-15_0-50-16.png upload_2015-8-15_0-51-25.png
    22 giugno - Il Presidente della Repubblica Erik Borth, che ha tenuto ad interim anche i ruoli di Capo di Stato Maggiore, Ministro della Difesa e Capo dei Servizi Segreti, rinuncia al ministero della difesa e al ruolo di Capo dei Servizi Segreti, tenendo solo quello di Capo di Stato Maggiore.
    Albert Kuntz viene nominato quindi Ministro della Difesa mentre Ernst Wollweber viene posto alla guida dei Servizi Segreti.

    upload_2015-8-15_0-56-46.png
    10 luglio - La Germania comunista e la Russia di Stalin firmano un trattato di alleanza e cooperazione economica e politica.
    Ora la RDT è protetta dalla longa manus di Mosca, sia diplomaticamente che militarmente, da eventuali attacchi delle potenze occidentali, timorose dell' avvento del comunismo nel cuore dell' Europa.

    Estate - autunno - Mentre il dissenso nazionale, che era schizzato al 32 per cento subito dopo i sanguinosi eventi di Monaco, torna poco a poco a scendere, il governo comincia a lavorare per restituire alla Germania il posto che naturalmente le spetta nel consenso delle grandi potenze industriali.
    Si preparano i piani quinquennali, si iniziano i lavori per potenziare le industrie e per ridare nuovo vigore all' economia ancora debole dopo la terribile crisi del '29.
    Il tutto mentre Francia e Gran Bretagna assistono impotenti al ribaltone. Ne da una parte ne dall' altra, per ora, si decide di agire.
     
    • Like Like x 5
  2. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    Stai usando la mod che aggiunge eventi relativi (mi pare che si chiami proprio Communist Germany mod) ?
     
  3. benny90

    benny90

    Registrato:
    11 Novembre 2012
    Messaggi:
    75
    Località:
    torino
    Ratings:
    +9
    No ... versione normale. Ho semplicemente fatto vincere i comunisti alle elezioni del 33
     
  4. Djmitri

    Djmitri

    Registrato:
    13 Agosto 2012
    Messaggi:
    660
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +100
    Interessante, ti seguo! :approved:
     
  5. benny90

    benny90

    Registrato:
    11 Novembre 2012
    Messaggi:
    75
    Località:
    torino
    Ratings:
    +9
    CAPITOLO II - 1934-35

    Il lento riarmo, l' inizio della risalita
    12 aprile 1934 - Il Regno Unito, dopo anni di pacifica convivenza, si annette per decreto legge la " colonia " di Terranova, lembo orientale del Canada.
    2 febbraio 1935 - Nella Repubblica Democratica Tedesca si riprende il riarmo, dopo due anni di consolidamento dell' economia e potenziamento delle industrie, belliche e civili. Sono messe in produzione 4 divisioni di fanteria.

    upload_2015-8-17_23-45-2.png upload_2015-8-17_23-45-13.png
    14 giugno - Il regno d' Italia, per impulso del capo del governo, S.E Cavalier Benito Mussolini, apre le ostilità contro l' impero d' Etiopia.
    2 settembre - Viene varata, nel porto di Lubecca, la corazzata " Deutschland ", la prima nave da guerra costruita dalla Germania dopo la caduta dell' impero tedesco nel 1918.
    17 settembre - Il governo tedesco annuncia pubblicamente il numero e la divisione delle forze armate della Repubblica Democratica:
    Forze Navali: 3 navi da guerra - 1 incrociatore pesante - 6 incrociatori leggeri - 30 cacciatorpediniere - 40 navi da trasporto - 12.825 marinai e addetti alla manutenzione.
    Forza Aeree: 100 caccia - 100 bombardieri - 100 aerei da trasporto - 400 piloti e addetti alla manutenzione.
    Viene tralasciato l' esercito in quanto il dato è in continuo aggiornamento. Al momento della presa al potere dei social-comunisti le forze di terra della repubblica ammontavano a 105.517 uomini.
    Autunno - inverno - Le forze navali sono divise in due flotte: la flotta da guerra viene posta all' ancora nel grande porto di Wilhelmshaven mentre i trasporti sono messi alla fonda nel porto di Bremerhaven.
    L' aviazione viene egualmente divisa: i bombardieri sono sistemati nell' aeroporto militare di Breslavia, i caccia in quello di Kassel e i trasporti aerei in quello di Rostock.
    Il QG dell' esercito, di stanza a Berlino, prima riservato alle sole truppe di terra, viene esteso anche a marina e aviazione. In tal modo il generale Otto Korfes, Capo dell' Esercito, assume la direzione dei distaccamenti navali e aeronautici. Il generale Korfes risponderà da ora in poi agli ordini diretti del Capo dello Stato, nella suo ruolo di Capo di Stato Maggiore.
     
  6. benny90

    benny90

    Registrato:
    11 Novembre 2012
    Messaggi:
    75
    Località:
    torino
    Ratings:
    +9
    CAPITOLO III - 1936-37

    Mondo in fiamme, Germania alla finestra
    1 aprile 1936 - In Germania sono messe in produzione 5 nuove divisioni di fanteria.

    upload_2015-8-18_20-20-44.png upload_2015-8-18_20-20-57.png

    17 luglio - In seguito a contestatissime elezioni in Spagna, vinte dal Fronte Popolare, gli sconfitti nazionalisti scatenano la guerra civile nel paese iberico.
    Mentre Regno Unito e Francia decidono di astenersi dal prendere parte al conflitto e l' Italia invia aiuti, volontari e rifornimenti ai nazionalisti, la Russia e la Germania, dopo iniziali tentennamenti, si schierano naturalmente dalla parte dei vincitori. La Russia invia volontari e rifornimenti mentre la Germania, pur appoggiando i russi, si astiene dall' intervenire attivamente, preferendo la neutralità.
    A causa di ciò i rapporti tra russi e tedeschi cominciano a raffreddarsi.
    12 marzo 1937 - Scoppia in Estremo Oriente la guerra tra Cina Nazionalista e Giappone, dopo mesi di tensioni al confine con la Manciuria tra militari cinesi e truppe giapponesi. I giapponesi avanzano rapidamente in territorio cinese occupando in breve tempo vaste regioni.

    14 marzo - Il Presidente della Repubblica tedesco annuncia un piccolo rimpasto. Richard Muller ( che era Capo del Governo, Ministro degli Esteri e Ministro della Sicurezza sin dal marzo del '33 ) lascia gli interni in favore di Anton Ackermann e la Sicurezza a Karl Artelt, già Ministro della Marina, conservando per se solo la presidenza del consiglio dei ministri.

    upload_2015-8-18_20-1-17.png
    1 giugno - Proseguendo lo sforzo per il riarmo, in Germania sono messe in produzione altre 10 divisioni di fanteria in due blocchi da 5.

    upload_2015-8-18_20-3-6.png upload_2015-8-18_20-3-19.png
    8 giugno - L'Italia fascista, dopo un' anno di guerra, annette l' impero d' Etiopia. Vittorio Emanuele III viene proclamato imperatore d' Etiopia mentre Hailè Sellassiè parte per l' esilio nel Regno Unito.
    10 giugno - In Germania comincia la costruzione di 4 nuove industrie belliche a Bayreuth, Regensburg, Landshut e Tubingen.
    26 ottobre - I giapponesi insediano un governo fantoccio nella regione della Cina occupata. Il nuovo stato prende il nome di Mengjang.
    4 novembre - Vittorio Emanuele III annuncia che le colonie italiane in Africa Orientale ( Eritrea, Somalia ed Etiopia ), non saranno più soggette alla diretta amministrazione italiana. Il nuovo stato, chiamato Africa Orientale Italiana, pur restando formalmente vassallo dell' Italia, gode di una certa autonomia, ha un governo proprio guidato dal Duca d' Aosta, nominato anche Luogotente del regno.
    Dicembre - I primi dati diffusi dal governo tedesco indicano in 194.725 il numero di uomini arruolati nell' esercito. Il dato è tuttavia in continuo aggiornamento.
     
  7. Djmitri

    Djmitri

    Registrato:
    13 Agosto 2012
    Messaggi:
    660
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +100
    Per ora tutto procede come da copione... (a parte la Germania non Nazista :p).

    :approved:
     
  8. alberto90

    alberto90

    Registrato:
    18 Febbraio 2013
    Messaggi:
    1.619
    Località:
    torino
    Ratings:
    +420
    Già ... il fatto è che non so a chi dichiarare guerra e se dichiararla. Ho paura che Francia e Regno Unito non mi lascino in pace anche se sono alleato con l' URSS ... magari provo a buttarmi con l' Oriente ... il Giappone e i suoi alleati per esempio. Ma ci vuole tempo ... non ho praticamente modo di portare in fretta truppe fino a li.

    P.S Sono sempre io che scrivo .. solo con l' altro nick.
     
  9. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Senza una marina decente non puoi avventurarti nell'Estremo Oriente, senza contare che vuoi sfidare il Giappone il quale, sicuramente, allo stato attuale (1937), sarà molto più avanzato di te nel campo della cantieristica navale. E poi devi fare i conti con il limite massimo di percorrenza delle navi, dal momento che non possiedi delle basi navali nel continente asiatico da utilizzare come scalo intermedio per i rifornimenti (ti serviranno anche se dovessi passare dal Canale di Suez).

    Per il resto, in Europa hai diversi obiettivi:
    - la Danimarca, che solitamente non viene protetta da nessuno e che al tempo stesso non ti offrirà niente a parte qualche fabbrica in più (se hai attivato l'assorbimento totale della PI nemica) e il controllo dello stretto di Kiel;
    - la Cecoslovacchia, ma muoviti con prudenza perché le democrazie potrebbero intervenire a difenderla al pari della Polonia; inoltre dovrai superare le solidissime linee fortificate al confine, che dovrai distruggere con attacchi di fanteria diretti e massicci bombardamenti con i CAS e i bombardieri tattici;
    - l'Austria, niente Anschluss, quindi dovrai annetterla con la forza; non dovrebbe essere difficile, se non fosse per il terreno in parte montuoso in cui dovrai utilizzare gli alpini;
    - il Lussemburgo, obiettivo facilissimo e le democrazie non muoveranno un dito per difenderlo, ci guadagnerai 5 fabbriche in più, ma è sempre meglio di niente
    - la Norvegia, sicuramente una sfida più interessante per quanto riguarda l'organizzazione degli sbarchi (e qui devi avere già una marina in condizioni accettabili), ma una volta che avrai messo piede sul suolo norvegese, potrai appropriarti delle sue riserve di ferro (ci sono degli eventi relativi all'apertura della "Strada del Ferro")

    Poi ci sono sempre l'Arabia Saudita per conquistare i suoi giacimenti petroliferi, l'Iran per acquisire una posizione strategica tra il tuo alleato sovietico e le colonie britanniche in Medio Oriente e India. Insomma, come vedi hai un sacco di possibilità per espanderti ed espandere il Comunismo nel mondo senza irritare eccessivamente le democrazie (attenzione a non superare un certo limite, però, altrimenti la WW2 è assicurata e... potresti non essere pronto come vorresti).

    P.S. So che non c'entra nulla in questa sede, ma posso chiederti perché hai due account? :)
     
  10. alberto90

    alberto90

    Registrato:
    18 Febbraio 2013
    Messaggi:
    1.619
    Località:
    torino
    Ratings:
    +420
    I tuoi consigli Carlos sono sempre ottimi ... sono arrivato al 1948 e sono ancora in totale pace. Sto cercando di farmi un esercito e un' aviazione decenti e poi vedo di prendermi un pò di Europa e magari, usando le basi russe in Estremo Oriente, tentare un colpo di mano contro il Giappone ( ancora in guerra con gli occidentali e abbastanza forte da poter resistere altri 10 anni sicuro ) oppure distruggere quel che potrebbe restare della Cina e farmi colonie li ....

    Ho pensato di farmi due account così posso fare più AAR assieme ... per esempio un profilo per CKII e uno per gli altri ....
     
  11. alberto90

    alberto90

    Registrato:
    18 Febbraio 2013
    Messaggi:
    1.619
    Località:
    torino
    Ratings:
    +420
    CAPITOLO IV - 1938-39-40-41

    Il riarmo della nuova Germania, Giappone contro tutti
    2 ottobre 1938 - In Spagna termina con la vittoria dei nazionalisti la guerra civile scoppiata nel 1936. I volontari e i rifornimenti russi non sono riusciti ad impedire il trionfo finale delle forze reazionarie e nazionaliste sostenute dall' Italia.
    9 giugno 1939 - In Germania sono messe in produzione 5 nuove divisioni di fanteria. Ad esse saranno aggregate brigate corazzate leggere.
    Sono anche cominciati i lavori per due nuove industrie belliche a Neuwied e Treviri.

    upload_2015-8-20_18-2-28.png upload_2015-8-20_18-2-43.png
    13 ottobre - L' impero coloniale francese è scosso da una serie di rivolte ( in Siria e in Africa occidentale ) che culminano con la dichiarazione di indipendenza del Ciad.
    9 luglio 1940 - Procede in Germania il riarmo. Altre 5 divisioni sono messe in produzione.
    Iniziano anche i lavori per 4 nuove industrie belliche a Munster, Luneburg, Lubecca e Stralsund .

    upload_2015-8-20_18-12-9.png upload_2015-8-20_18-12-21.png
    30 giugno 1941 - Senza una preventiva dichiarazione di guerra, l' impero giapponese attacca la colonia inglese di Hong Kong, la colonia olandese di Giacarta e sopratutto la base navale statunitense di Pearl Harbor.
    Il giorno dopo le tre nazioni dichiarano guerra al Giappone. Inizia così la feroce lotta tra le democrazie occidentali e l' impero del Sol Levante per il possesso dell' Oceano Pacifico.

    upload_2015-8-20_18-16-48.png upload_2015-8-20_18-17-11.png
    upload_2015-8-20_18-17-26.png
    10 agosto - In Germania ci comincia la costruzione di 200 nuovi bombardieri.

    upload_2015-8-20_18-23-44.png
    Autunno - Il governo tedesco, dopo consultazioni con quello russo, rivolge alle potenze occidentali un messaggio con il quale si garantisce che ne la Germania ne la Russia attaccheranno le nazioni impegnate nella guerra contro il Giappone.
    I russi aumentano il numero di divisioni schierate in Estremo Oriente, al confine con la Corea giapponese.
    I tedeschi informano gli alleati che, in caso di guerra contro il Giappone, potranno fornire ai russi solo 200 bombardieri, i russi inoltre garantiscono ai tedeschi che, sempre nel caso di un conflitto, le basi russe saranno a disposizione delle forze aeree germaniche.
     
  12. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    Al posto di sfornare centinaia di fanteria in parallelo metti in produzione qualche unità corazzata/motorizzata/meccanizzata in serie
     
    • Like Like x 1
  13. alberto90

    alberto90

    Registrato:
    18 Febbraio 2013
    Messaggi:
    1.619
    Località:
    torino
    Ratings:
    +420
    Non le ho ancora le divisioni corazzate.
     
  14. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    Allora sei un po' indietro di sviluppo tecnologico, nel '41 dovresti già sfornare meccanizzate a nastro ;)
     
  15. alberto90

    alberto90

    Registrato:
    18 Febbraio 2013
    Messaggi:
    1.619
    Località:
    torino
    Ratings:
    +420
    Veramente io come tecnologie sono molto avanti. E poi ho fatto le brigate corazzate.
     
  16. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    Se non hai ancora sbloccato le divisioni corazzate nel 41 non vedo come tu possa essere tecnologicamente avanzato, almeno per quanto riguarda il campo "Armor & Artillery"
     
  17. Gamby

    Gamby

    Registrato:
    5 Ottobre 2011
    Messaggi:
    656
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +142
    Forse ha tutte le tecnologie armor, ma non ha ancora sbloccato la dottrina specifica. Se è così ci vorrà poco per ricercarla, anche se mettendole in produzione adesso non credo tu possa avere una componente corazzata rilevante in tempi brevi. Comunque ho iniziato anch'io una partita con la RDT, mi hai fatto venire voglia :cool:
     
  18. alberto90

    alberto90

    Registrato:
    18 Febbraio 2013
    Messaggi:
    1.619
    Località:
    torino
    Ratings:
    +420
    Ho sbloccato le tecnologie specifiche ( infatti ho le brigate corazzate pesanti, leggere e medie ) ma non avevo ancora la dottrina specifica. Ed entro 9 mesi avrò le prime 3 divisioni corazzate. Prevedo, entro il 1950 di averne almeno 9.
     
  19. alberto90

    alberto90

    Registrato:
    18 Febbraio 2013
    Messaggi:
    1.619
    Località:
    torino
    Ratings:
    +420
    La sfiga mi perseguita ragazzi. Sono arrivato al 1949 ma .... ho perso improvvisamente tutti i salvataggi e le immagini. Oltretutto, nonostante io sia diventato socialdemocratico ( e con 150 nelle relazioni con gli inglesi ) quei farabutti americani hanno attaccato l' URSS mia alleata ( strano, visto che non sono più ne dittatura ne orientato a sinistra ) e mi sono trovato contro, oltre agli altri, anche Regno Unito, Francia, Belgio e Giappone ( cui avevo dichiarato guerra nel 47 ).
    Sono riuscito a produrre ben 500 bombe volanti ma .... nessun danno ai francesi, mentre io mi sono beccato 2 bombe atomiche su Berlino.
    Quindi, a parte il fatto che la mia partita è finita perchè, come aveva previsto Carlos, non ero pronto per affrontare le potenze occidentali, non ho più modo di dire quando è accaduto qualcosa. Dal 1942 in poi non ho più immagini ( e non so perchè ).
    Lascio il testimone della Germania comunista a Gamby ... buona fortuna.
    A presto.
     
  20. Djmitri

    Djmitri

    Registrato:
    13 Agosto 2012
    Messaggi:
    660
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +100
    Straquoto, io in ogni partita che ho fatto, anche con la Federazione Italiana, che partiva peggio del Ghana, da quando scopro fanteria motorizzata/ Meccanizzata e i Blindati, sforno solo quelli a serie praticamente infinite... La fanteria normale, tranne parà e marine, non ne produco nemmeno una divisione.


    Cambiando invece discorso, non capisco come sia possibile che ogni volta perdi tutti i salvataggi e gli screen... o_O
     

Condividi questa Pagina