1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Sconti steam su Fallout 1 e 2

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da Pandrea, 25 Giugno 2014.

1. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Steam offre al 75% due pezzi da 90 della preistoria videoludica, i primi due Fallout!

2. Sir Matthew

Sir Matthew

Ratings:
    +701
    ma com'è possibile che i due fallout insieme costino 5 euro ed age fo mythology da solo ne costa 19????

3. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    perchè i capolavori non se le caga nessuno... E quindi pur di vendere...

4. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    AoM è quello rifatto da Steam con non ho ben capito cosa di nuovo a parte gli obiettivi, i due Fallout sono gli originali.

Me li consigliate?

5. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    ovvio che si, non si può dire di aver vissuto se non si è giocato a Fallout 1 e 2 almeno una volta nella vita

• Agree Agree x 4
  6. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Di nuovo in offerta i primi due FO

7. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1.158
    Certo! Fallout sono loro, il resto è copia-incolla con grafica migliorata e IA peggiorata.
    Ma devi accontentarti di un gioco 'vecchio', per grafica e concezione. Io lo vedo con occhi romantici e te li straconsiglio, ma potrebbe darsi che tu li trovi obsoleti.

Anzi, a furia di parlarne quasi quasi li rispolvero e li rigioco per la 3921752937598263598619387129387 volta ;)

edit: mi sono accorto solo adesso che ho quotato un post del 2014...abbiate pazienza, evidentemente lo stile di vita fin qui tenuto che pensavo sopportabile non lo è affatto. Diciamo che ho momentaneamente grippato. Bravo coh, fiuuuu, ti sei sarvato in corner. Avrei potuto sostenere che la colpa fosse dei governi precedenti, ma sono un signore, io.

Ultima modifica: 20 Giugno 2015
  8. Angiel

Angiel

Ratings:
    +30
    Mi interesserebbero ma sono entrambi solo in inglese?

9. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1.158
    Boh?! Io li gioco in inglese, le localizzazioni in ita non mi sono mai piaciute. E' vero però che non è HoI, un po' di inglese lo devi conoscere, i dialoghi sono molto importanti. Comunque credo che se cerchi in rete tu riesca a trovare qualcosa. Ma non lo so per certo.

10. cerbero

cerbero

Ratings:
    +74
    ci sono le traduzioni in italiano su internet ma il problema è che a giocarli su un pc "moderno" ci sono problemi con la grafica abbastanza fastidiosi

11. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003

non ricordo come ma li avevo risolti, e non con metodi complessi

12. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Ci sono delle mod/patch non-ufficiali: Fallout Fixt per il primo e F2 Restoration Project per il secondo.

• Useful Useful x 2
  13. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1.158
    Ne approfitto per chiedervi come si fa a giocare in finestra. Ho reinstallato l'1 e il 2 ma non ricordo se si può fare.

edit: con le mod segnalate da @Enok ho risolto. Grazie.

• Like Like x 1
    Ultima modifica: 21 Giugno 2015
  14. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1.158
    :ROFLMAO: mi ero quasi scordato quanto fossero favolosi questi titoli. Maledetti voi, non ho il tempo per giocarci...

Immagine.JPG

Ultima modifica: 28 Giugno 2015
  15. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1.158
    Ok, ci sto facendo una partitina veloce veloce...già trovato il Water Chip sono libero di fare quello che voglio, ma non ricordo come risolvere il seguente problema: ho assunto un paio di pilloline di Mentat (per avere più opzioni durante i dialoghi) e ne sono diventato immediatamente dipendente. Se non ne assumo dosi regolari non riesco più a parlare, riesco solo a dire "grrr...mmm...arr...gu..." e altre amenità simili, ed il costo di una confezione è elevatissimo. Come diavolo si fa ad uscire dalla dipendenza? Non me lo ricordo proprio, i dottori non lo considerano un problema e non mi curano. Qualcuno lo ricorda please?

Fallout.JPG

16. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    Disintossicazione per 7 giorni

17. Alessandro Argeade

Alessandro Argeade

Ratings:
    +114
    Preso FallOut 1!

Finora sono morto solo 4 volte in poche ore di gioco... XD

Ho provato ad usare l'avvocato, ma mi sa che come prima partita ricomincerò col buzzurrone spaca-botilia indicato tra i personaggi predefiniti...

18. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1.158
    Non danno in coppia 1 & 2?
    Comunque sia grande acquisto, giocalo a fondo e non te ne pentirai.

19. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    Avvocati e simili si possono usare però bisogna giocare in modo diverso dai moderni "gdr", bisogna cercare di evitare i combattimenti, si deve fare esperienza risolvendo in modo pacifico (dialoghi) o stealth i problemi invece che combattendo. ad esempio all'inizio, sopratutto con un personaggio debole fisicamente, non bisogna avventurarsi a caso per la mappa, sempre e solo seguire gli indizi verso il water chip

poi sarebbe utile farsi subito degli amici (accompagnatori) forti fisicamente, già a shady shands mi pare si possa convincere una persona (ian?) a unirsi a noi

20. cerbero

cerbero

Ratings:
    +74
    mi consigliate di giocare al primo o al secondo??

Condividi questa Pagina