1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

fallout 4

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da qwetry, 5 Giugno 2015.

  1. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Essendo della generazione precedente quella di qwe, ho giocato allo sfinimento Fallout 1 & 2. Dopodichè ho provato New Vegas, l'ho giocato, l'ambientazione mi è piaciuta moltissimo ed anche gli elementi GdR mi hanno esaltato (da profano del genere); la cosa inconcepibile però sono i nemici che, una volta che ti avvistano, ti corrono incontro a velocità folle, non importa chi siano, non importa come tu sia armato, non importa nulla di nulla. Sempre e comunque non appena avvistato ti vedrai venire addosso ogni nemico, ed ogni scontro si risolverà in una pistolettata corpo a corpo (ovviamente evitando di usare la funzione che permette di sparare a ralenty scegliendo l'obiettivo). Questa cosa è devastante per il gioco, lo rende ridicolo; non chiedo certo il realismo di Arma, ma nemmeno questo. Per me, pur essendo propenso a farmelo piacere, è stato troppo, mi ha tolto il piacere del gioco.
     
  2. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    @cohimbra
    Cosa dovrebbero cambiare secondo te?
     
  3. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    hai messo un basso valore di percezione al tuo personaggio? io metto sempre minimo 6 (mi piacciono i pistoleri) , di solito riesco ad individuare i nemici (compare il trattino rosso) appena prima di loro, a quel punto metto vado in modalità furtiva e riesco spesso, anche se allungando un po', a evitare i combattimenti
     
  4. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Non è una questione di modo di giocare, è proprio il concetto di 'nemico alla spasmodica ricerca del frontale' che mi fa incacchiare, non ha senso e rovina tutto quanto di buono è presente.

    Come detto non sono un cultore del genere, ma il tempo reale coi GdR si sposa davvero male. Provai anche Oblivion, bel gioco anche se le ambientazioni fantasy con draghi, nani e scemenze simili non mi hanno mai attratto, ed anche qui lo stesso problema; il combattimento (tipo autoscontro, ti vedo, ti corro incontro e ci si picchia) si risolve sempre in una tripudio di mouse click senza un minimo di senno. E giochi riflessivi, da godere, si ritrovano risucchiati dentro un vortice di frenesia fine a se stesso non adatto a titoli del genere.

    Intendiamoci, un po' d'azione ci sta, ma così è troppo. Non sono in grado di dire bisognerebbe fare così e bisognerebbe fare cosà, New Vegas è certamente l'ultimo mio tentativo verso questo genere, sempre più alla ricerca di mirabilie grafiche (che li rendono per me inarrivabili, ho lo stesso pc da almeno 6 anni e non farò rincorse all'ultimo ritrovato tecnologico per avere schede video che trombano e memorie che spaccano...New Vegas ad esempio l'ho giocato in finestra 800x600 con tutti i dettagli al minimo e niente ombre...fate voi), a volte a discapito dei contenuti. Ti dico però che mi sarebbe bastato questo: c'è una roccia, un albero, uno steccato, una mucca? Che il nemico cerchi riparo e mi renda la vita leggermente più complicata. Tutto qua, non chiedo la luna. Non scontri testa testa clic clic arma più grossa contro martello più grosso clic clic muori ricarica clic clic.

    Oh, e l'ambientazione di New Vegas è eccellente, coinvolgente, ma tutto quel corri corri...perchè? :sour:
     
    • Like Like x 1
    • Agree Agree x 1
  5. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Ok... Ma le radiazioni hanno abbassato l'intelligenza della popolazione e dei mostri, per questo sono così stupidi, mica colpa dei programmatori...
     
    • Agree Agree x 1
    • Informative Informative x 1
  6. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Allora non è una critica ai Fallout in prima persona, ma proprio a tutto il genere Action RPG!
     
    • Agree Agree x 2
  7. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Ho giocato ai primi due Fallout e mi era piaciuto di più il secondo, poi fino a New Vegas non ho giocato ad altro. New Vegas l'ho apprezzato a metà: figa l'ambientazione le quest (anche se spesso molto simili), ma anch'io come Coh risento molto della mancanza di una vera sfida: non è sfida, secondo me, mettere un Boss che carica a testa bassa e l'unica "difficoltà" sarebbe l'essere strabordante di Punti Ferita. Ma intelligente come una vanga bruciata... Eddai... I Mob non sono tutti uguali: qualcuno è stupido, altri no. Ecco: mancano i mostri intelligenti.

    Adesso sto giocando a The Witcher, il primo e non mi dispiace ma anche qui non puoi risolvere le quest in vari modi. Palle. :-( Quasi quasi torno al Pen & Paper
     
  8. Rio

    Rio

    Registrato:
    3 Febbraio 2012
    Messaggi:
    1.127
    Ratings:
    +209
    Non credo che i deathclaw, i ratti-talpa, i ghoul o quelli modificati col VEF siano dei geni. E' la loro natura.
    Teoricamente dovrebbero essere maggiormente intelligenti i mob che fanno i soldati, non gli sbandati, spero questo lo aggiustino
     
    • Agree Agree x 1
  9. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Infatti è quello che dicevo: alcuni sono intelligenti, più o meno, altri no. Comunque se Fallout 4 è ambientato 200 anni dopo, la selezione naturale ha già cominciato a scremare: via gli inadatti e premiare quelli che usano anche tattiche semplici, ma efficaci. Quelli che una volta erano animali sociali potrebbero cacciare in branco, tipo i lupi che ti circondano, ti fanno cadere e ti attaccano tutti assieme.
     
    • Agree Agree x 1
  10. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    O addirittura che capiscano la tua pericolosità, i lupi potrebbero attaccarti quando sei un pischello armato di fucile a tappi appena uscito dal Vault, non quando sei in armatura atomica armato di mitra a rotaglie.

    I nemici umani invece potrebbero attaccarti da soli quando hanno ragionevoli probabilità di vincere o chiamare rinforzi per riequilibrare la situazione a loro favore.
     
    • Agree Agree x 1
  11. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    non penso che nel prologo il tizio che giochiamo sia l'antenato..ma è il protagonista che viene ibernato e si sveglia 200 anni dopo
    @Carlos V
     
  12. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Spero anch'io che i nemici siano più intelligenti. Non mi aspetto dagli animali l'adozione di particolari tattiche, se non delle basilari tecniche di caccia in branco; mentre da umani e ghoul senzienti mi aspetto un minimo di strategia, come cercare un riparo, chiamare i rinforzi, tentare una manovra di aggiramento, diversificare l'impiego delle armi (ad esempio usare le granate per cercare di stanarci da dietro un riparo).
    Anche dai robot preferirei l'utilizzo di qualche tattica semplice, come andare un avanscoperta, esercitare fuoco di soppressione per consentire ad altri robot di avvicinarsi e via dicendo.

    Nei Vault non credo che ci siano sistemi di ibernazione e non avrebbe neanche senso ibernare un singolo abitante del bunker per poi svegliarlo 200 anni dopo. Forse per conservare la memoria storica, in modo che ci sia una persona che abbia vissuto nel mondo pre-bellico (e che possa raccontarlo ai posteri)?
    Dalle imagini si vede che con l'editor si potrà creare il personaggio degli anni '50. Forse il suo discendente sarà identico a lui, come Desmond Miles con Ezio Auditore. Anche se ci sono dei rumors che parlano proprio di ibernazione... Resta da capire che fine faranno gli altri abitanti del Vault.
     
  13. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    in un video gameplay si vede il protagonista uscire dal vault, ritornare alle macerie di casa sua e ritrovarci il suo robot domestico che lo avvisa che sono passati 200 anni e il protagonista mi pareva sorpreso..da questo deduco che sia stato ibernato o qualcosa di simile.
     
    • Informative Informative x 1
  14. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    A quanto ho capito, lui sarebbe l'unico superstite. Magari si è ibernato proprio per sfuggire ad una qualche minaccia.
     
  15. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Non ero a conoscenza di questi dettagli, grazie per avermeli descritti. :)

    Potrebbe essere una tematica interessante: il protagonista che dagli anni '50 si ritrova catapultato 200 anni dopo, svegliandosi, dopo essere stato in ibernazione, in un mondo completamente diverso da quello che conosceva. Forse le prime quest potrebbero riguardare l'esplorazione di luoghi famigliari che conosceva prima della guerra, come la sua casa, il confronto fra la vita di due secoli prima e quella post-apocalittica, per poi ritrovarsi immerso nell'avventura vera e propria.
    E la sua conoscenza del mondo pre-bellico potrebbe avere risvolti interessanti: ad esempio potrebbe essere l'unico a sapere come utilizzare un certo oggetto ormai caduto in disuso o a riconoscere certi posti ormai distrutti.
     
  16. Rio

    Rio

    Registrato:
    3 Febbraio 2012
    Messaggi:
    1.127
    Ratings:
    +209
    Ma la vera domanda è: la carne di bramino è saporita?
     
    • Agree Agree x 1
  17. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    • Like Like x 1
  18. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    @qwetry : non ho capito cos'è. Mi conosci ormai, sono un po' lento. ;)
     
  19. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003

    un mod per new vegas
    una conversione totale che ricrea fallout 1 (fedele al 100% nelle intenzioni degli autori) col sistema di gioco di new vegas, addirittura stanno ricreando lo stesso sistema di viaggio con la mappa divisa in cerchietti! (si vede nel video)

    considerando che le locazioni in fallout 1 sono poche, e che il mondo non era continuo ma generato casualmente tra le locazioni (e anche questo mod sarà così) è un lavoro a portata di modder, ce la possono fare se sono bravi e hanno volontà (e tempo)
     
    • Like Like x 2
  20. Rio

    Rio

    Registrato:
    3 Febbraio 2012
    Messaggi:
    1.127
    Ratings:
    +209

Condividi questa Pagina