Ciao a tutti ragazzi, sto giocando una partita con DH 1.04 RC1 con i crucchi e dopo aver conquistato Europa, Africa, Asia e Oceania, volevo spingermi e conquistare gli USA. Sono sbarcato in Alaska e sono riuscito a conquistare qualche regione, ma ho notato che scende moltissimo l'energia delle mie truppe, anche quando non sto combattendo... Da cosa potrebbe succedere? Logoramento? Sono nell'inverno del '54. Grassie
La discesa dall'Alaska è tra i metodi preferiti anche da me per dilagare nel Nuovo Mondo! Innanzitutto si, credo che il logoramento possa influire pesantemente. Potrebbe poi essere accentuato dalla mancanza di rifornimenti (hai il controllo dei mari o la Us Navy ti sta affondando tutti i convogli?) o dal loro rallentamento (tc come sei messo? Potesti avere ampia partigianeria a complicare il tutto). In ultimo controlla che qualche tattico o cas non stia minando pesantemente l'integrità delle truppe. Altro in mente non mi viene. In bocca al lupo!
Sicuramente è un problema di rifornimenti, infatti se vado sopra l'unità, sotto il tipo di missione, mi appaiono diverse icone: - questa unità è a corto di rifornimenti - una divisione di questa unità non possiede petrolio a sufficienza per funzionare correttamente - questa unità è esposta a logorio e perderà quindi 0.18% della sua forza attuale ogni settimana Sicuramente sarà un problema di rifornimenti, partigiani nelle regioni dove sto combattendo in Alaska, non ne ho. Idem per gli aerei nemici, nessuno mi sta bombardando.
Mmmmm molto strano. Come vedi dal quarto simbolo a sinistra del teschio (il cerchietto rosso), quella regione non è materialmente rifornita. La tua tc è apposto. L'unica che mi viene in mente è i convogli. Ne hai? Magari hai il dominio dei mari ma senza accorgertene hai finito i trasporti. Hai controllato?
Sicuramente sono i trasporti, che non c'ho mai capito una mazza e li ho sempre lasciati in automatico, ma secondo me il problema è proprio quello... Ci sono 2 tipi di convogli, risorse e rifornimenti, immagino che devo creare i secondi giusto? Però ho visto che non c'è come porto di destinazione quello in america (Anchorage)...
Ok allora è esattamente quello il problema. Se non è segnato vuol dire che le tue truppe non sono rifornite. No i trasporti sono gli stessi, sia per le risorse che per i rifornimenti. Il problema è che l'automatico non ha come priorità il rifornimento truppe. Anche se tutto il tuo esercito sta marciando in America, il pc preferirà sempre utilizzare i trasporti per portarti un lingotto di metallo da un'isoletta sperduta del pacifico direttamente a Berlino -.-
La butto la: i rifornimenti possono arrivare solo in una base navale. Prova ad usare i trasporti per fare la missione di rifornimento asreo
Grazie ragazzi per le risposte, in questi giorni non ho avuto modo di aprire DH, ma appena riesco ad accendere il pc, vi aggiorno sulla situazioni convogli.
Come ho scritto sopra non ho modo di aprire DH, ovviamente il rifornimento aereo (che se non ricordo male viene effettuato dai trasporti aerei) ha ovviamente il problema della portata massima... Se non ricordo male gli ultimi Aerei da trasporto hanno 1000 km di portata e non so quanto siano efficienti...
Sisi è che mi ero accorto di non aver specificato che tipo di trasporti (come se i trasporti navali potessero fare le missioni di rifornimento aereo[emoji23]) e volevo modificare, solo che dal telefono ho sbagliato a premere e al posto di editare mi sono quotato. P.S. Un'altra soluzione potrebbe essere quella di costruire una base aerea e/o navale a Anchorage, ma non so se non essendo rifornita tu possa farlo. Probabilmente l'unica soluzione è prendere Vancouver
Vi aggiorno un po sulla situazione, in effetti sembrava un problema di convogli che non appunto non portavano i rifornimenti. Succede però una cosa alquanto strana. Al tempo avevo conquistato Gibilterra, ora nonostante ho i convogli necessari per rifornire le unità che sono lì, mi continua a calare l'energia. Se clicco sull'unità mi dice che è rifornita e non ho logoramento, ma la sua energia sta calando di brutto. Se vado nella pagina dei convogli, mi dice che il convoglio è ok (x trasporti e poi ho messo un po di scorta per sicurezza), mi dice però che non sta trasportando nulla... Cosa sbaglio? Grazie
Aggiornamento dell'aggiornamento (in caso qualcun'altro ne avesse bisogno). Ho deciso di cambiare strategia, invece di passare dall'Alaska ho deciso di passare dal Sud America e piu precisamente dal Brasile e poi a risalire verso gli USA. Ho risolto anche il problemi dei rifornimenti, inizialmente avevo lasciato i convogli dei rifornimenti in automatico gestiti dal computer, ma poi mi sono accorto (come qualcuno in effetti mi aveva suggerito) che andava a creare convogli con isolette sperdute nel Pacifico, veramente inutili... Quindi le ho fatti in manuale creando un convoglio verso il Brasile. Fino qui tutto bene, peccato che nonostante il convoglio e le navi "convoglio" erano come richieste, le mie unità non erano rifornite e continuavano a perdere la forza, arrivando quasi a 0... Ho risolto potenziando i trasporti, se ad esempio me ne chiedeva 100 li ho portati a 300 e mi sono accumulato un po di riforimenti e petrolio per avanzare senza problemi di rallentamenti... Spero possa servire anche a qualcun'altro...