1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Annessione diplomatica

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Dankan, 28 Marzo 2015.

  1. Dankan

    Dankan

    Registrato:
    15 Marzo 2015
    Messaggi:
    32
    Ratings:
    +0
    Ragazzi un info..

    Ma per annettere diplomaticamente provincie vicine.. è d'obbligo rendere vassallo l'altro stato\ fare guerra e poi chiedere la provincia tramite pace.. oppure esistono modi differenti per cercare di annettere una provincia\stato solo con la diplomazia?

    Il dubbio mi viene perchè molti stati a me limitrofi non sono monarchie e quindi non ho modo di renderli vassalli...

    Possibile che la guerra sia l'unico modo? Non c'è un modo di costringerli della serie: Evitiamo spargimenti di sangue o vi annettete o vi faccio male?
     
  2. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Le non monarchie, o le monarchie di religione diversa, credo tu possa vassallizzarle solo con la guerra, le monarchie puoi, teoricamente perché io non ci sono mai riuscito, vassallizzarle anche diplomaticamente, alleanza + matrimonio reale + relazione almeno 190.
    Dopo qualche anno puoi iniziare il processo di annessione, che l'unica volta che lo fatto, su una vassallizzazione da guerra, mi è risultato semplice ed indolore.
     
  3. Vlad12395

    Vlad12395 Banned

    Registrato:
    6 Novembre 2014
    Messaggi:
    366
    Ratings:
    +3
    Il brutto e che la fede cattolica non consente il matrimonio con altre religioni...
     
  4. Active

    Active

    Registrato:
    28 Novembre 2009
    Messaggi:
    503
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +2
    se non ricordo male nelle ultime versioni puoi vassallizzare anche repubbliche (non so teocrazie o stati monastici ma credo di si), il matrimonio reale è un prerequisito solo se puoi averlo (qunidi fondamentalmente fra monarchie).
    Ovviamente è un pò più difficile raggiungere il +190 di relazioni necessario senza il matrimonio ma niente di impossibile (dagli sussidi per qualche anno se necessario).

    Affinchè lo stato accetti di diventare tuo vassallo pacificamente, oltre alle relazioni alte, è necessario che abbia poche province e che sia più povero e debole di te, comunque puoi conoscere i vari motivi per cui è portato ad accettare o non accetare dalla schermata diplomatica


    L'annessione non comporta problemi particolari, ha solo un costo in diplomatic points e richiede un certo tempo (che dipendono entrambi dalla grandezza del vassallo credo) e non può essere attuata prima dei dieci anni.
    Ottieni core in tutte le province del vassallo quindi praticamente spendi dilomatic points e risparmi in administrative
     
  5. Dankan

    Dankan

    Registrato:
    15 Marzo 2015
    Messaggi:
    32
    Ratings:
    +0
    Si si ragazzi questo mi era già chiaro, con i matrimoni reali, potere commerciale trasferito,garantendo in caso di guerra e allenanza una volta arrivato a +180 molti si fanno vassallizare.. il punto era proprio con quelli con forma di governo diversa o di religione diversa.. non si possono fare matrimoni che è un requisito per la vassallizzazione..

    Ma piu che vassallizzarli io parlavo proprio di ammissione diplomatica, nel senso che li annetti per tua manifesta superiorità. Come dicevo prima annettetevi o peggio per voi, oppure perchè potrebbero chessò trarne vantaggio..

    A quanto pare però in quei casi la guerra è l'unica soluzione possibile...

    Peccato però.. perchè si poteva fare leva su provincie scontente per cercare di annetterle.. il punto è che non si possono avere rapporti con le provincie singole ma solo con gli stati, rendendo impossibile le "avance" alle provincie confinanti.
     
  6. botto88

    botto88

    Registrato:
    10 Settembre 2012
    Messaggi:
    87
    Ratings:
    +7
    le repubbliche puoi vassaliizzarle anche senza matrimonio...
    per le province confinanti dovresti finanziare i ribelli, o sperare che insorgano da soli
    poi se hai matrimoni reali con staterelli puoi anche ereditarli (ma devono essere della stessa dinastia), o sperare in un'unione personale
     
  7. Vlad12395

    Vlad12395 Banned

    Registrato:
    6 Novembre 2014
    Messaggi:
    366
    Ratings:
    +3
    Ma se finanzi i ribelli, quando si alleato e dividono la nazione diventano tuoi vassalli
     
  8. Active

    Active

    Registrato:
    28 Novembre 2009
    Messaggi:
    503
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +2
    no, non in automatico, se li hai finanziati tu però lo stato che si libera (nel caso di ribelli nazionalisti) avrà buone relazioni con te, poi sta a te vassalizzarlo se puoi.

    Se finanzi patrioti della tua cultura (o anche della tua religione?? non sono sicuro di questo ) la provincia può passare direttamente a te
     
  9. Vlad12395

    Vlad12395 Banned

    Registrato:
    6 Novembre 2014
    Messaggi:
    366
    Ratings:
    +3
    Quindi se voglio provocare rivolte e ottenerne un guadagno devono essere o nazionalisti o della mia stessa cultura?
     

Condividi questa Pagina