1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Guerre di religione

Discussione in 'Europa Universalis 4' iniziata da botto88, 16 Febbraio 2015.

  1. botto88

    botto88

    Registrato:
    10 Settembre 2012
    Messaggi:
    87
    Ratings:
    +7
    Sono imperatore del SRI con la Francia e quindi sono a capo della Lega Cattolica. Come faccio a entrare in guerra con la lega protestante? L'unico modo è sperare che mi dichiarino guerra loro? E lo fanno sempre o può anche non succedere?

    Perchè ho bisogno di imporre il cristianesimo come unica fede, in modo tale da poter imporlo ai vari stati e aumentare così l'autorità imperiale...
     
  2. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Tranquillo un elettore prima o poi lo farà...
     
  3. botto88

    botto88

    Registrato:
    10 Settembre 2012
    Messaggi:
    87
    Ratings:
    +7
    uff gli elettori protestanti hanno cominciato ad odiarmi e al mio posto hanno eletto imperatore il re d'Austria. A quel punto però sono uscito dalla lega cattolica e non ho potuto aderirvi di nuovo perchè avevo una tregua con l'imperatore. E intanto ovviamente è scoppiata la guerra. Non mi resta che tifare per l'Austria... :wall:
     
  4. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    l'austria? protestante?
     
  5. botto88

    botto88

    Registrato:
    10 Settembre 2012
    Messaggi:
    87
    Ratings:
    +7
    no è cattolica ma non era in nessuna lega religiosa quindi non la odiavano. Comunque è scoppiata la guerra e l'Austria è stata massacrata e adesso il protetantesimo è religione ufficiale del SRI.

    Però pensavo che si facesse solo una singola guerra tra le leghe e invece mi sbagliavo quindi adesso posso tranquillamente entrare nella lega cattolica e ripristinare il cattolicesimo, ottimo!
     
  6. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    davvero? da me una volta finita la guerra è scatta subito la pace di westafalia (?.....dico bene?)
     
  7. botto88

    botto88

    Registrato:
    10 Settembre 2012
    Messaggi:
    87
    Ratings:
    +7
    si si, devo dire che è una meccanica di gioco divertente con questi ribaltamenti.
    La pace di westafalia scatta solo in caso di pace bianca, e in quel caso probabilmente finisce tutto subito
     
  8. Active

    Active

    Registrato:
    28 Novembre 2009
    Messaggi:
    503
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +2
    si anche a me c'era voluto un pò dopo la prima guerra di religione (vinta da me come prussia protestante) prima che le leghe scomparissero.

    C'era anche un simpatico bug per cui entrambe le leghe erano protestanti......ma questa e un altra storia
     

Condividi questa Pagina