1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

    Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

    Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

    Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

    Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

    Francesco.

Slider governo?

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Vlad12395, 22 Gennaio 2015.

  1. Vlad12395

    Vlad12395 Banned

    Registrato:
    6 Novembre 2014
    Messaggi:
    366
    Ratings:
    +3
    Salve, vorrei sapere che vantaggi/svantaggi danno gli slider del governo(centralizzazione/decentralizzazione,aristocrazia/plutocrazia...ecc) Grazie in anticipo
     
  2. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.070
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    hai sbagliato EU, questa è la sezione del 4, tu forse cerchi la 3a edizione.
     
  3. Vlad12395

    Vlad12395 Banned

    Registrato:
    6 Novembre 2014
    Messaggi:
    366
    Ratings:
    +3
    Quindi nel 4 non puoi decidere com'è il tuo governo? Eppure avevo sentito che c'era anche nel 4....
     
  4. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Le idee nazionali hanno più o meno rimpiazzato questa cosa, ma lavorano in modo diverso.
     
  5. Vlad12395

    Vlad12395 Banned

    Registrato:
    6 Novembre 2014
    Messaggi:
    366
    Ratings:
    +3
    Quindi esistono ancora? No perchè io avrei intenzione di fare un gioco tutto particolare facile per neofiti dei grand strategy...quindi volevo inserire questa cosa assieme alle idee nazionali(che devo ancora scegliere). Se non puoi rispondere qui con i vantaggi svantaggi in EU3 EU4 rispondimi in PM please...(sia chiaro il gioco è ancora un progetto su carta).
     
  6. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Beh no, non esistono più. Semplicemente adesso esistono idee che puoi prendere a intervalli di tech che suppliscono la mancanza degli slider (tenendo presente, se non possiedi Eu4, che le idee sono pacchetti che si portano dietro più bonus ognuno da sbloccare pagando monarch points, che sono sostanzialmente punti culturali). Però essendo solo cose che danno bonus (e non bonus da una parte e malus dall'altra come facevano gli slider) non hanno lo stesso spessore, nel senso che non c'è quel senso di scelta tra due opposte strade.

    Per risolvere questa cosa nella mod Veritas et Fortitudo hanno aggiunto più idee e dopodichè hanno fatto sì che sceglierne alcune automaticamente rendesse impossibile averne certe altre (ad esempio non è più possibile avere contemporaneamente le idee militari di quantità e qualità, che ovviamente non potrebbe esistere insieme, ma nel gioco base possono farlo)
     
  7. Vlad12395

    Vlad12395 Banned

    Registrato:
    6 Novembre 2014
    Messaggi:
    366
    Ratings:
    +3
    Grazie. Mi hai risolto questo problema...anche se sono più deciso a mettere le idee nazionali,alcune cose di EU3 altre di EU4 ma per il resto è diversissimo....ah qual'è il nome inglese delle repubbliche sorelle?
     
  8. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Secondo me sister republics va bene, nel gioco esistono stati clientelari (client states) che più o meno sono assimilabili.
     
  9. Vlad12395

    Vlad12395 Banned

    Registrato:
    6 Novembre 2014
    Messaggi:
    366
    Ratings:
    +3
    Ma a che servono? gli hanno dato un'utilità? A che serve la benedizione del papa? Non si è capito bene dal vostro 3D sul DLC. PS: Cosa pensi dell'extended time mod?
     
  10. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Apri nuove discussioni se hai domande diversificate, così è più facile che qualcuno in futuro che avrà i tuoi stessi dubbi possa usare la ricerca per trovare subito quello che cerca.
     

Condividi questa Pagina