1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problemi di colonizzazione

Discussione in 'Europa Universalis 4' iniziata da AlexPorFuera, 13 Dicembre 2014.

  1. AlexPorFuera

    AlexPorFuera

    Registrato:
    13 Dicembre 2014
    Messaggi:
    5
    Ratings:
    +2
    Intanto salve a tutti.
    Mi sono appena iscritto al forum e spero sia la sezione giusta dove postare.
    Nel caso non fosse mi scuso in anticipo. :p

    Sto facendo la mia prima partita a EU4.
    Ho problemi con la colonizzazione...varie cose che non mi tornano e non ho trovato spiegazioni nell'incompleto tutorial.

    SITUAZIONE
    STATO: Spagna
    ANNO: 1478
    IDEE : Exploration Ideas con sbloccati i primi 3.

    PROBLEMI
    1) Dall'inizio del gioco ho un colono, ma tutte le isole (per esempio le azzorre dove ancora non c'era il portogallo) che incontravo venivano identificate come "terra incognita" e cliccandoci non viene nessuna schermata per la colonizzazione. Pensavo fosse perché mi mancava l'idea di espansione, ma anche una volta sbloccata mi fa lo stesso. E' normale? Cosa sbaglio?
    2) Una volta sbloccato l'idea new world ho reclutato un esploratore e sono andato verso l'america. Peccato che era fuori dal range di colonizzazione. Vabè allora ho letto che si possono usare i porti di altre nazioni per aumentare il range. Allora ho chiesto al portogallo di usare i suoi porti e hanno accettato. Solo che il range non è aumentato e io non posso colonizzare da nessuna parte! E' normale? Cosa sbaglio?
    3) Quando mando in giro le navi in mare nella terra incognita (sia in america che in africa), riesco a vedere solo alcune terre costiere, mentre altre rimangono "terra incognita". Ho pensato fosse a causa della costa non praticabile, ma non ne sono troppo convinto. A cosa è dovuto?

    Spero di essere stato chiaro.

    Ciauz ^^
     
  2. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    le terre che non vengono sbloccate da un esploratore necessitano di un conquistadores che va su quella terra con delle truppe e ti sblocca il terreno.
    riguardo al punto 2 non ricordo bene ma se è così hai scelto una nazione nella tua stessa posizione e stesso range..non può aumentare.
     
  3. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    Il range dipende da qual'è il porto più vicino alla futura colonia, ovviamente se tu sei la Castiglia ed hai l'accesso ai porti di Genova il porto più vicino rimane comunque un porto tuo (nel 3 se non sbaglio ti dice anche qual'è il porto in questione)
    Per la terra incognita gli esploratori "scoprono" le zone di mare, i conquistadores le provincie di terra. Casualmente una flotta con esploratore che passa vicino a della terra può scoprire una provincia, ma appunto è una cosa casuale, non sistematica. Passando più volte vicino ad una provincia però puoi scoprirla anche se non l'hai scoperta al primo giro diciamo.
     
  4. AlexPorFuera

    AlexPorFuera

    Registrato:
    13 Dicembre 2014
    Messaggi:
    5
    Ratings:
    +2
    Si ho risolto i punti 1 e 3. Grazie^^
    Per il 2 ho chiesto accesso al portogallo (fleet basing rights, giusto?), perché appunto più vicino all'america tra azzorre e capo verde.
    Ma comunque sulla possibile colonia sia a nord che a sud america mi dice che è troppo lontano dalle Canarie (che è la mia regione più a ovest appunto) e non su azzorre o capo verde che sono più vicini.
    Il messaggio scritto è ad esempio "rio verde is 320 distance away from our unblockated core province with a port witch is Canaries"
    Non capisco dove sbaglio.
     
  5. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    aumenta la ricerca nel campo diplomatico/navale. il portogallo ha porti alla stessa distanza tua: dunque non aumenti il tuo range. entrambi distate bene o male alla stessa distanza dalle Azzorre. e da lì parti per il nord e centro america. e appena puoi conquista un po' di nativi.
    inoltre prendi le coste marocchine sull'atlantico: ti avvicinano al brasile.
     
  6. AlexPorFuera

    AlexPorFuera

    Registrato:
    13 Dicembre 2014
    Messaggi:
    5
    Ratings:
    +2
    Scusa...ma Capo verde è molto più vicino al sud america delle canarie (capo verde 2 "salti", canarie 4)...perché continua a dirmi Canarie?
     
  7. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    la regione deve essere core..forse non hai il core
     
  8. AlexPorFuera

    AlexPorFuera

    Registrato:
    13 Dicembre 2014
    Messaggi:
    5
    Ratings:
    +2
    No allora...non mi sono spiegato bene...capo verde è del portogallo. Ho chiesto fleet basing rights al portogallo così usavo come base capo verde invece delle canarie.
    La domanda è perché mi dice sempre che devo partire dalle canarie e non da capo verde?
     
  9. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    Perché devi partire da una tua provincia: l'accesso diplomatico per la flotta ti permette solo di far riparare le navi in provincie portoghesi, non aumenta la distanza di colonizzazione (che invece è modificata dalla tecnologia diplomatica)
     
  10. Active

    Active

    Registrato:
    28 Novembre 2009
    Messaggi:
    503
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +2
    Fino ad una certa patch\dlc il fleet basing estendeva il raggio coloniale (ricordo che lo chiedevo alle nazioni americane per accelerare la colonizzazione).
    Non so se funzioni ancora però.......
     
  11. AlexPorFuera

    AlexPorFuera

    Registrato:
    13 Dicembre 2014
    Messaggi:
    5
    Ratings:
    +2
    Ho trovato questo: "Fleet Basing Rights no longer gives colonial & coring range in the 1.5 patch"

    Spiegato l'arcano. Bisogna ingegnarsi insomma. ;)
     
    • Informative Informative x 2

Condividi questa Pagina