1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Contenuto scaricabile: Art of war

Discussione in 'Europa Universalis 4' iniziata da Giank56, 15 Agosto 2014.

  1. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    se il tutto risulterà effettivamente bilanciato (cosa non ovvia, a giudicare la mole dei cambiamenti), eu4 si candida seriamente ad essere il migliore della serie e difficilmente superabile.
     
  2. zaik

    zaik

    Registrato:
    23 Settembre 2013
    Messaggi:
    57
    Località:
    Casalpusterlengo
    Ratings:
    +6
    Solo io spero in una revisione dell'est europeo?
    So che difficilmente ormai avverrà, data anche la focalizzazione sul resto del mondo ritenuta prioritaria, però ritengo che bisognerebbe dare una dignità maggiore alla regione dei Balcani-Carpazi e in genere a quella del bassopiano Sarmatico.
    Non che sia una lamentela (il DLC-espansione adesso è fantastico, le features mi intrigano moltissimo) ma solo per sapere la vostra sull'argomento.
     
  3. .:Expito:.

    .:Expito:.

    Registrato:
    9 Settembre 2011
    Messaggi:
    175
    Località:
    Marcon
    Ratings:
    +33
    Sono anche io d'accordo con te: l' est Europa deve essere modificato, sono comunque regioni molto importanti, nonostante la scarsa indipendenza che hanno avuto gli stati in quel periodo
     
  4. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Per me tutta l'Europa potrebbe essere rifinita, con la sola esclusione dell'UK, non tanto nell'aumentare più di tanto il numero di provincie, quanto nel ridisegnarle in modo che ricalchino un po' più fedelmente le regioni storiche del 1500-1700. Ma io sono fissato con quella roba quindi non conto.
     
  5. .:Expito:.

    .:Expito:.

    Registrato:
    9 Settembre 2011
    Messaggi:
    175
    Località:
    Marcon
    Ratings:
    +33
    Tutti vorremmo un gioco più storicamente accurato possibile, non sei il solo ;) magari il prossimo dlc sarà sull'Europa :) (credo manchi solo quella da sviluppare)
     
  6. zaik

    zaik

    Registrato:
    23 Settembre 2013
    Messaggi:
    57
    Località:
    Casalpusterlengo
    Ratings:
    +6
    dev diary 9:
    -nuovo "bookmark" guerra dei 30 anni (1618)
    -nuovo sistema di rivoluzione (non solo francia, ma ogni nazione in difficoltà; obbiettivo delle monarchie)
    -nuovi "eventi storici dinamici" e nuove decisioni (formazione arabia, tibet....)
    -Centro america completamente rifatto, tutte le americhe pesantemente ritoccate[​IMG]
     
  7. zethani

    zethani

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    670
    Località:
    Pantani dell'Inferno
    Ratings:
    +52
    Finalmente una Mesoamerica decente :)
     
    • Agree Agree x 1
  8. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    Commenterò così, come fece l'editore di Dumas quando quegli chiese come andassero le vendite del libro:
    (testuale): "?"
    Risposta: !
     
  9. .:Expito:.

    .:Expito:.

    Registrato:
    9 Settembre 2011
    Messaggi:
    175
    Località:
    Marcon
    Ratings:
    +33
    Da ciò che ho visto, mi pare che ci siano molte più province in america (sia nord che sud) e quindi molta ma molta più possibilità di colonizzare. Spero abbiano anche risolto il problema delle colonie, che nelle mie partite non si sono mai staccate e dichiarate indipendenti, mai.
    Spero inoltre implementino questo "cambio" di bandiere e di nome, in modo da usarlo nelle mod.
     
  10. .:Expito:.

    .:Expito:.

    Registrato:
    9 Settembre 2011
    Messaggi:
    175
    Località:
    Marcon
    Ratings:
    +33
    Se ho capito bene, per ora solo il tricolore francese sarà disponibile come bandiera rivoluzionaria, ma stanno elaborando un sistema simile a quello di Victoria 2 per le bandiere, che potrebbero dipendere anche dal tipo di governo.
     
    • Like Like x 3
  11. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    Speriamo perché la Svezia Rivoluzionaria con il tricolore non si può vedere ;)
     
  12. .:Expito:.

    .:Expito:.

    Registrato:
    9 Settembre 2011
    Messaggi:
    175
    Località:
    Marcon
    Ratings:
    +33
    Immagina di vedere la Germania con il tricolore francese... Comunque probabilmente uscirà in futuro come cosa, ma é in fase di sviluppo
     
  13. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
  14. .:Expito:.

    .:Expito:.

    Registrato:
    9 Settembre 2011
    Messaggi:
    175
    Località:
    Marcon
    Ratings:
    +33
    Il lavoro che hanno fatto è davvero ottimo. Hanno praticamente apportato modifiche alla mappa in tutto il globo, esclusa l'europa occidentale. Anche i miglioramenti al gioco di per se sono ottimi.
    Stavo però pensando, circa gli stati clienti: se ricordo bene, sono formabili solo dando una capitale ad un territorio in tuo possesso, quindi è praticamente impossibile ricreare la spagna napoleonica, ad esempio? Perchè, se così fosse, vorrebbe dire dover annettere l'intero territorio spagnolo per poi creare lo stato cliente... qualcuno mi può illuminare?
     
  15. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Se ho capito bene, sono come vassalli, ma gli dici tu che regioni usare.
     
  16. .:Expito:.

    .:Expito:.

    Registrato:
    9 Settembre 2011
    Messaggi:
    175
    Località:
    Marcon
    Ratings:
    +33
    Quindi son obbligato ad annettere l'intera spagna per avere lo stato cliente lì, stile napoleonico? Che oscenità.. È impossibil!
     
  17. Eferthad

    Eferthad

    Registrato:
    23 Settembre 2012
    Messaggi:
    309
    Località:
    Caserta
    Ratings:
    +93
    Infatti credo che il nuovo sistema sia stato creato per modellare, più che la Spagna napoleonica o la Napoli murattiana, i vari stati satelliti come le repubbliche sorelle in Italia, Vestfalia, Cracovia, ecc.
     
  18. .:Expito:.

    .:Expito:.

    Registrato:
    9 Settembre 2011
    Messaggi:
    175
    Località:
    Marcon
    Ratings:
    +33
    É una grossa limitazione però.. In pratica ti permette di unire stati più piccoli in un unico stato sotto le tue dipendenze.. Immaginatevi se ci fosse la possibilità di annettere territori normali come i territori coloniali, si creerebbero delle situazioni in cui la repubblica sorella avrebbe molto ma molto più senso, essendo facilmente creabile un grosso stato
     
  19. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Verso la fine del gioco l'alta amministrazione ti fa anche puppetizzare la spagna in blocco... , da verificare, ma vedevo screen con tipo la prussia puppet a ws 32%
     
  20. .:Expito:.

    .:Expito:.

    Registrato:
    9 Settembre 2011
    Messaggi:
    175
    Località:
    Marcon
    Ratings:
    +33
    Gli stati clienti avranno idee proprie; Non sarà necessario avere i core sopra le province degli stati clienti e, inoltre la religione, credo di capire, dipenderà unicamente dal nostro stato e non dalla provincia della capitale.

    Dal forum:
    Q: If I am Ottoman Empire, I conquer Muscovy but don't convert it on Sunni, then create Client State from it - will it have Sunni as a state religion?
    A: You can't create a client state from a tag, but if you create it from an Orthodox province, yes it will be Sunni all the same.
     

Condividi questa Pagina