1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Dom 4 multiplayer

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da Pech, 8 Settembre 2014.

1. Pech

Pech

Ratings:
    +0
    Qualcuno può spiegarmi il modo corretto per iniziare una partita multiplayer a 2 giocatori? Sembra abbastanza incasinato!!!!!!!!

2. neville

neville

Ratings:
    +1
    Ciao Pech,
    qui sotto ho riportato (con un copia incolla) lo specchietto che viene riproposto a tutti i giocatori ad ogni inizio partita . In questo caso fa riferimento ad una partita di Dom3 con la mappa Desert Eye , spero ti sia utile

"Istruzioni per unirsi alla partita e gestire i turni

-dal menù principale andate su Game Tools > Create a Pretender God e create il vostro pretendente impostando una password di protezione.
    -andate nella cartella savegames\newlords del gioco e trovate il file del vostro pretendente, che si chiamerà early_nome nazione_0.2h
    -copiate il file e incollatelo nella cartella Dominions3 di dropbox
    -copiate i file della mappa Desert Eye presenti nella cartella di dropbox e incollateli nella cartella Maps del gioco.
    -create una cartella con il nome Desert Eye all'interno della directory Savegames del gioco.
    -quando inizierà la partita troverete nelle cartelle di dropbox un file .trn del primo turno di gioco. Copiatelo e incollatelo nella cartella della partita.
    -giocate il vostro turno usando l'opzione "Play an existing game" dal menù principale.
    -una volta terminato il turno e premuto "end turn" troverete un file .2h nella stessa cartella della partita dove avevate messo il file .trn
    - questo è il file con i vostri ordini e dovete copiarlo e incollarlo nella cartella di dropbox riferita al primo turno.
    - da qui in poi la sequenza si ripete. quando tutti i file .2h verranno ricevuti dall'host, questo processerà il turno e invierà a tutti i nuovi file .trn creando una nuova cartella in dropbox per ogni turno di gioco."

Condividi questa Pagina