1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Creare una mod adatta al multigiocatore

Discussione in 'Mod, guide e materiale aggiuntivo' iniziata da nonick87, 31 Luglio 2014.

  1. agent_45

    agent_45 Guest

    Ratings:
    +0
    L'idea di 2 "francia" o spagna che sono monoprovincia non vedo perchè non debba funzionare.. se sono 2 o 1 cmq cercheranno di espandersi con supporto di altra gente... con 2 diventa più dinamica e sicuramente diversa. per l'idea degli stati monoprovincia direi di prendere ck2, rendere indipendenti tutti i conti e via. Magari propio li il giocatore si sceglie la religione, cultura ed ecc.
     
  2. xTioZ

    xTioZ

    Registrato:
    3 Agosto 2014
    Messaggi:
    6
    Ratings:
    +1
    Premetto sono iscritto al forum solo da oggi, ma cerbero mi ha fatto conoscere l'idea e devo dire che mi garba un bel po'. Se avete bisogno dell'aiuto di un modder, io sono disponibile :)
     
  3. Diego Alatriste y Tenorio

    Diego Alatriste y Tenorio

    Registrato:
    7 Giugno 2012
    Messaggi:
    573
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +25
    Esisteva una cosa del genere in EU2 se non erro...vero?
     
    Ultima modifica: 4 Agosto 2014
  4. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    @xTioZ Ciao sei il benvenutissimo! :)

    Bene dai allora si parte! Stasera faccio i progetti sui Trello e Bitbucket (eri sera poi non ho avuto più tempo)
     
  5. Federico 2 di Prussia

    Federico 2 di Prussia

    Registrato:
    12 Aprile 2013
    Messaggi:
    205
    Località:
    Veneto
    Ratings:
    +10
    Il tuo progetto sarebbe quello di far partire tutti su lo stesso piano e se ci sarà una nazione uber sarà per merito del player e non per via di idee strabilianti giusto?
     
  6. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    Yep questo è uno degli obiettivi.. ma pensadoci bene nemmeno il più importante.

    Direi molto più importanti sono:
    • longevo: chi muore o chi vuole "ricominciare" o chi si aggiunge strada facendo non si deve accontentare della meno messa peggio che lascia l'IA.. ma una nazione che gli piace (e avendo le idee personalizzate lo è per forza) e che in un periodo breve-medio puà contare qualcosa (espansione sgravata per x anni + gruppo tech occidentale)
      PS: ovviamente se gli umani più a est sono polonia e grecia non puoi rinascere in giappone ma a una distanza ragionevole (egitto? russia?)
    • competitivo/dinamico: essendo tutti vicini e potendo tutti andare ovunque (cultura "umana").. ipotizzo che ci saranno meno "quello è mio di diritto" --> "si è vero" e alleanze di 400 anni
     
  7. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    Oook!

    Ho creato il progetto su Trello (task manager): https://trello.com/

    Iscrivetevi e postate qui o mandatemi un PM con il nome o l'e-mail con cui vi registrare (su Trello) che così vi aggiungo al progetto

    D'ora in poi tutte le proposte verranno discusse lì (please fate proposte mirate per singola modifica, non una proposta calderona con 10 diverse)

    Questo 3d invece rimane sia per l'organizzazione generale.
     
  8. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
  9. cerbero

    cerbero

    Registrato:
    24 Agosto 2011
    Messaggi:
    640
    Località:
    Udine
    Ratings:
    +74
    vi seguo anche su trello ;)

    ps. non sono un modder ma posso consigliare :)
     
  10. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    Appena posso mi aggiungerò anch'io, di mod so poco ma posso consigliare.
     
  11. xTioZ

    xTioZ

    Registrato:
    3 Agosto 2014
    Messaggi:
    6
    Ratings:
    +1
    Avverto in questo topic. Da domani 11/08 fino al 25/08 sarò assente causa vacanze. Potrò accedere molto raramente da pc, ma cercherò di seguire il progetto con una certa regolarità. Fino al mio ritorno, non potrò purtroppo contribuire lato modding.
     
  12. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    News sulla cosa? Il prossimo multi direi Art of War liscio (dopo Vic), ma uno con questa mod non lo rifiuto mica!
     
  13. Federico 2 di Prussia

    Federico 2 di Prussia

    Registrato:
    12 Aprile 2013
    Messaggi:
    205
    Località:
    Veneto
    Ratings:
    +10
    Pure io sto in ferie e senza connessione.
     
  14. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    Siamo in stallo per adesso.. io sono un pò occupato a traslocare, godermi un pò di estate e lavorare..

    Per adesso è stata fatto solo brainstorming, io ho spezzetato il 50% dell'europa e matt si è preso il task sugli eventi (non so a che punto sia)

    Cmq, almeno io da settimana prossima riesco a riprendere, poi spero/immagino ritorneremo attivi tutti.. tra sviluppo, testing, bilanciamento e bug non credo che si finisca per prima di fine settembre
     
    • Agree Agree x 1
  15. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
  16. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    io sono ancora interessato! purtroppo attualmente sono sotto tesi, e quindi il tempo mi manca totalmente...
     
  17. Federico 2 di Prussia

    Federico 2 di Prussia

    Registrato:
    12 Aprile 2013
    Messaggi:
    205
    Località:
    Veneto
    Ratings:
    +10
    Pure io ma ho poco tempo però posso sempre fare da tester
     
  18. cerbero

    cerbero

    Registrato:
    24 Agosto 2011
    Messaggi:
    640
    Località:
    Udine
    Ratings:
    +74
    anche io ho poco tempo visto che ho iniziato a lavorare ma posso dedicarne un po' per la mod
     

Condividi questa Pagina