1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Battleplan: American Civil War - Osprey su Steam

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da Luigi, 4 Luglio 2014.

1. Luigi

Luigi

Ratings:
    +147
    Ciao,

ho visto che si sta parlando di "Ultimate General: Gettysburg ". Pare che sia stato rilasciato oggi un possibile concorrente.

Si trova su Steam ed è pubblicato da Osprey Publishing. Ne ho letto su RockPaperShotgun.

Qualcuno ne ha sentito parlare o l'ha comprato?

Luigi

p.s. di seguito trovate il trailer:

• Informative Informative x 1
  2. Murphz

Murphz

Ratings:
    +46
    Vedendolo così, mi sembra più complesso..anche se in linea di massima sembra rispettare le stesse scelte fatte per Ultimate General.

Graficamente non c'è confronto, anche se a quanto pare questo Battleplan permette più battaglie...se qualcuno lo prova sono curioso di sapere cosa ne pensa :)

3. Luigi

Luigi

Ratings:
    +147
    Se qualcuno mastica l'inglese può vedersi un let's play abbastanza ben fatto qua di seguito per rendersi conto del gioco:

4. Angiel

Angiel

Ratings:
    +30
    Se può interessare è uscita la demo su Steam (che purtroppo non funge sul mio pc).

Angiel

• Informative Informative x 2
  5. Murphz

Murphz

Ratings:
    +46
    Appena scaricato, volevo provarlo ma neanche a me funziona. Quando arrivo sulla schermata principale si blocca, il gioco, non il computer. Se succede lo stesso anche a te, direi che il problema non è del tuo pc ma del download...magari la demo è buggata.

---- EDIT
    A quanto pare il problema è segnalato qui: http://steamcommunity.com/app/285130/discussions/0/45350790882348419/ e dopo aver tolto l'overlay di steam funziona.

Ultima modifica: 11 Luglio 2014
  6. Angiel

Angiel

Ratings:
    +30
    Ho risolto prima aggiornando i driver (ma non è bastato) poi spippolando un pò sul pannello di controllo Nvidia.....ora la demo funziona e stò provando i tutorial. Come già segnalato sul forum di steam il gioco gira troppo velocemente e ci sono troppi morti alla fine della battaglia rispetto al risultato storico; si vedrà dopo la prima patch.

PS A proposito cosa è l'overlay di steam e come si fa a toglierlo ?

7. Murphz

Murphz

Ratings:
    +46
    L'overlay di steam è steam che va sopra al gioco con le sue funzionalità tipo chat, community del gioco ecc ecc, con i suoi riquadri insomma. Ad esempio quando fai partire un gioco, di solito in basso a destra spunta fuori "Press bla bla bla [...]" (non mi ricordo neanche :D), quello è una parte dell'overlay.

Per disabilitarlo basta cliccare con il destro sul gioco nella libreria, proprietà e spuntare no su "Abilita overlay si steam mentre sei in gioco".

8. Angiel

Angiel

Ratings:
    +30
    Ti ringrazio molto per la spiegazione, ora vado a provare....

ciao ciao Angiel

Condividi questa Pagina