1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Libri Letture estive

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Mauro92, 28 Giugno 2014.

1. Mauro92

Mauro92

Ratings:
    +176
    Dopo aver racimolato tanti soldini è giunto il momento di convertirli in sapienza, ecco dunque la lista:

WWII:

9788804505372-uomini-sul-fondo_copertina_piatta_fo.jpg 9788804501503-la-guerra-italiana-sul-mare_copertina_piatta_fo.jpg 71mo-FfmB5L._SL1500_.jpg
    51w+xLucvFL._SS500_.jpg

WWI:
    51AUQOZzLwL._.jpg 31RUU+ecNML._AA258_PIkin4,BottomRight,-38,22_AA280_SH20_OU29_.jpg 712TiH97X3L._SL1377_.jpg
    9788886928748g.jpg 4138o9RW55L._.jpg 81EHjRycmyL._SL1444_.jpg 2854190-9788845237126.png

E infine un libro sulla guerra fredda:

41cjUrjn2UL._SS400_.jpg

Dato che sono tutti mattoncini da 600 pagine e oltre (e costano), mi chiedevo se qualcuno ha letto qualche libro in questione, e se potrei avere qualche impressione.. Ok, su internet è pieno di recensioni, ma gli utenti del forum hanno la precedenza ! :p

• Like Like x 2
  2. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    i primi 2 e hastings, ottimi

3. Mauro92

Mauro92

Ratings:
    +176

4. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +212
    leggiti "declino e caduta dell'impero romano" di gibbon( la versione da 500 pagine ) , anche se non tratta di cose recenti ( 100-200 anni ) e veramente bello(sicuramente punterò a procurarmi l'opera completa :p), poi quando fa qualche confronto a come si viveva quando la scritto ( 1700 ) e fantastico.

5. franz

franz

Ratings:
    +63
    Uomini sul Fondo è fatto benissimo, la bibbia della storia del sommergibilismo italiano;
    L'aviazione Italiana mi è piaciuto, però si sofferma molto su episodi e uomini più che su l'insieme generale;
    Fanteria all'attacco in alcuni episodi raccontati è al limite dell'incredibile ma purtoppo per noi erano veri, avvincente;
    I cannoni d'agosto è fatto veramente bene, apprezzato tantissimo;

6. huirttps

huirttps

Ratings:
    +674
    Di quelli segnalati ho solo Giorgerini - La guerra italiana sul mare 40-43 ed è consigliatissimo! Grande acquisto

7. supertramp

supertramp

Ratings:
    +387
    +1 per Giorgerini
    -1 per Hastings

8. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    why ?

9. Mauro92

Mauro92

Ratings:
    +176
    Grazie a tutti per i consigli
    I cannoni d'agosto non lo trovo più in vendita :( in molti siti è dato "non disponibile", ci tenevo tanto
    per quanto riguarda "la guerra fredda, rivelazioni e riflessioni" sono indeciso, poiché ho già letto un libro dello stesso autore, sempre su questo periodo, e l'ho trovato abbastanza fazioso, insomma i suoi eroi sono Reagan, la Thatcher, e Giovanni Paolo II, i sovietici sono tutti uno più imbecille dell'altro ecc.
    Qualcuno conosce qualche libro che tratta il fronte orientale nella prima guerra mondiale ? (sulla ww2 ho già parecchie cose, ma sul primo conflitto mondiale, sembra non esserci niente..)

10. supertramp

supertramp

Ratings:
    +387
  11. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    Letto Fanteria all'attacco. Mi è sembrato un buon libro.

12. Malvagio91

Malvagio91

Ratings:
    +19
    Io ho letto i due di Giorgerini (meravigliosi) e i due di Hastings (ben scritti e curati, ma Sir Hastings mi dà sempre l'impressione di mancare di... qualcosa, forse di audacia storica, se capisci cosa intendo), te li consiglio tutti e quattro. Quello della Tuchman avrei intenzione di prenderlo a breve perché me ne hanno parlato molto bene, comunque l'autrice ha una certa fama - tocca soltanto scoprire se sia meritata o meno.

Ah, per esperienza ti direi di diffidare dei libri proposti dall'editore Odoya, li ho sempre trovati deludenti. Magari è stato un caso, non so, quello di Molteni ad esempio non l'ho letto. :unsure:

13. Mauro92

Mauro92

Ratings:
    +176
    @Malvagio91, volevo sapere una cosa, "catastrofe 1914" tratta tutta la guerra o solo una parte ? Il libro è impostato come "inferno il mondo in guerra" ?
    Grazie in anticipo ;)

Condividi questa Pagina