1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

men of war assault squad, conviene comprarlo?

Discussione in 'Sim. di Combattimento - Generale' iniziata da blubasso, 28 Febbraio 2014.

  1. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Ciao,
    ho l'occasione di prendere la versione scatolata nuova di questo gioco, un po' datato, a 5,99 euro. Secondo voi vale la pena impiegarci soldi e tempo? Le recensioni non sono male ma volevo un parere diretto di chi eventualmente ci ha giocato.

    Grazie
     
    Ultima modifica: 28 Febbraio 2014
  2. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    L'ho finito. È un semi-RTS, molto,molto impegnativo almeno all'inizio. Dà soddisfazioni enormi. Per quel prezzo te lo consiglio, anche se il primo Men of War è migliore.
     
  3. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Il mese prossimo esce Assault Squad 2, forse e' per quello che me lo venderebbero (negozio) a quel prezzo.
    Ok, grazie Pinky, allora domani vado a prenderlo. Magari ci salta fuori anche un AAR... :)
     
  4. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    Difficilmente sarà possibile scriverci qualcosa sopra, ogni cinque secondi esplode qualcosa
     
  5. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    SI, ho notato. Nel frattempo ho guardato qualche Let's Play su Youtube... ;) Ma devi avere mille occhi e continuamente passare da un lato all'altro della mappa, non e' un po' caotico, in singleplayer?
     
  6. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    In Assault sì, negli altri no.
     
  7. Sven_ilVecchio

    Sven_ilVecchio

    Registrato:
    11 Gennaio 2012
    Messaggi:
    274
    Località:
    Tremestieri Etneo
    Ratings:
    +44
    Puoi andare su Steam e scaricarti una demo, tra l'altro li potrai acquistare dei pacchetti addizionali del gioco e magari approfittare dei prezzi vantaggiosissimi che Steam fa molto spesso. Il gioco ha la sua valenza se giocato in Multiplayer, di solito ci sono decine di utenti in tuttoil mondo disponibili h24 a giocare. Cosa dirti io lo gioco a volte la sera per scaricarmi, sei veramente dentro una battaglia, un gioco stupendo. Cogli l'occasione.
     
  8. Erik_il_Rosso

    Erik_il_Rosso

    Registrato:
    15 Gennaio 2014
    Messaggi:
    156
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +13
    Io ho tutti i titoli della serie MoW, e posso assicurarti che Assalt Squad, nonostante sia stato il primo ad uscire, è tra i migliori, se non il migliore.

    Se posso darti un ulteriore consiglio, la Versione Collezionista comprende tutti e 5 i titoli (Assalt Squad, Edizione Oro, Red Tide, Condemned Heroes e Vietnam War) a soli €20 circa.

    Credo che tra i giochi del suo genere è veramente tra i migliori. Nonostante alcune pecche negli equipaggiamenti, simula benissimo la battaglia. È impossibile fare un racconto di guerra dettagliato, perché il fronte è sempre in continuo movimento, ed in modalità Eroica è una bella sfida. Te lo consiglio vivamente:)
     
  9. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    Assault non è stato il terzo o il quarto?
     
  10. Erik_il_Rosso

    Erik_il_Rosso

    Registrato:
    15 Gennaio 2014
    Messaggi:
    156
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +13
    Ho fatto una ricerchina, e hai ragione tu:D
    è precisamente il terzo
    Chiedo venia

    Ho detto così perché fu il primo che comprai, e quindi credevo fosse appunto il primo uscito:)
     
  11. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    Fu anche per me il primo; a livello di campagna merita assolutamente il primo
     
    • Agree Agree x 1
  12. Erik_il_Rosso

    Erik_il_Rosso

    Registrato:
    15 Gennaio 2014
    Messaggi:
    156
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +13
    Quoto, è il migliore dal quel punto di vista
     
  13. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Se parliamo a livello di trama Soldiers: Heroes of world war II (il primo capitolo) è il migliore inizi la campagna con un pugno di soldati che DEVI far sopravvivere perchè altrimenti nelle missioni successivi non saranno più disponibili.
    Faces of War (secondo capitolo) ha (per me) l'indimenticabile missione dell'assalto al Reichstag che giocata in multy ha un fascino incredibile.
    Men of War e Men of War Assault Squad peccano in campagna (tranne quella sovietica di MoW liscio che l'ho trovata molto intrigante) ma danno il massimo in multy, parlando di AS va detto che esiste il mod German Soldier Mod che oltre ad aggiungere unità e miglioramenti generali agli armamenti aggiunge le nazioni di Italia, Francia, Polonia, Romania e Ungheria tutte fatte molto bene specialmente la nostra Italia che recentemente col l'uscita della versione X ha ricevuto notevoli miglioramenti potendo finalmente rivaleggiare ad armi (quasi) pari con le altre nazioni.

    In definitiva, è vero che sta per uscire AS2 ma sicuramente AS avrà ancora da dire per molti mesi (azzarderei anni), quindi è un acquisto consigliato.
     
  14. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Comprato & installato & fatto un paio di partite di prova: ho giocato con americani, giapponesi e inglesi. Il gioco e' interessante ma un pochino caotico, specialmente a meta', quando le forze si equivalgono e il nemico ti manda carri su carri. Devi continuamente correre da un lato all'altro della mappa e a volte dimentichi qualcosa. Ho giocato a livello facile e una volta sono stato battuto (con i giapponesi), con gli americani ho vinto e con gli inglesi ho lasciato a meta' perche' alla fine non capivo piu' chi doveva fare cosa.

    DIfficile anche da capire cosa sia piu' efficace contro un determinato avversario: ho preso 4 mortai e lavorando insieme erano assolutamente mortali contro la fanteria, ma non appena e' arrivata una stupidissima autoblindo me li ha falciati. Devo ricordarmi che le artiglierie vanno protette e specialmente i fanti col cacciacarri sono letali.

    In sostanza 2-3 ore divertenti. Per quello che l'ho pagato sono piu' che soddisfatto...
     
  15. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Dipende molto da chi ti trovi di fronte, io sono su un gruppo steam che gioca col GSM e come "regola" c'è l'usare molta fanteria e non stare immobili in attesa di sbloccare i carri più forti che tanto nella fase centrale e finale arriveranno senza problemi, quindi le partite sono un pelo più ordinate con chi difende e chi attacca, quello che hai detto vale soprattutto nei combattimenti a squadre, ma se giochi le modalità di conquista dei settori o assalto (uno difende l'altro attacca) il caos è minore.

    Recentemente ho fatto una divertentissima battaglia GER vs URSS 3 vs 3, io e il collega avevamo in totale 4 Tiger e un mio Panther, impegnati nella conquista di una collina e come sfondo il massacro tra le rispettive fanterie, il problema era che quella collina era difesa da un singolo IS-2 (e qualche carretto leggero anti-fanteria) che nonostante i colpi subiti ci ha mangiato tutti i Tiger, solo alla fine col Panther ero riuscito a distruggergli la torretta e il cannone, solo per vedere il mio carro saltare in aria per colpa di un pipottino kamikaze russo che con la dinamite ha fatto letteralmente saltare in aria la collina causando esplosioni a catena... :devil:
     
  16. nohant

    nohant

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.409
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +6
    Io uso il cold war mod e mi creo da solo missioni con l'editor
     
  17. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Beh l'editor è senza ombra di dubbio uno strumento favoloso, io stesso creai una mappa multiplayer che prevedeva all'attaccante forze aeronavali per lo sbarco mentre il difensore aveva una serie di bunker, ma naturalmente anche io prediligo crearmi delle missioni o magari inserire truppe italiane nelle missioni tedesche o cose così, i modi di divertirsi con MoW sono molteplici.
     
  18. nohant

    nohant

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.409
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +6
    Si ma le gioco aggiungendo la roba dentro l'editor, senza lsnciare il gioc
     
  19. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Figo! Come posso creare con l'editor truppe italiane? Cambio divisa, colore ecc? Ma dovrei rifare tutti i mezzi corazzati...
     
  20. auricaesar

    auricaesar

    Registrato:
    26 Luglio 2014
    Messaggi:
    1.521
    Ratings:
    +182
    I men of war sono tutti fenomenali, non sono comuni wargame, ma veri e propri simulatori di campo
    Vedasi:se spari ad un carro armato dietro con un AP esplode perchè c'è il serbatoio
     

Condividi questa Pagina