1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

    Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

    Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

    Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

    Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

    Francesco.

Crociate

Discussione in 'Crusader Kings 2' iniziata da alexio277, 11 Marzo 2014.

  1. alexio277

    alexio277

    Registrato:
    27 Marzo 2009
    Messaggi:
    626
    Ratings:
    +13
    OK le indice il papa, ma come quando e perchè ? e sopratutto c'e' modo di influenzare verso chi vengano indette e quando ?

    Grazie degli eventuali chiarimenti.
     
  2. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Quando gli pare a lui. Per quanto ne so non vi è modo di influenzarle
     
  3. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Di solito puntano principalmente su Gerusalemme. Se poi la terra santa viene conquistata definitivamente non so qual'è la seconda zona prioritaria. Se però alcuni blob (magiari, aztechi, mongoli) si espandono troppo nei territori cristiani spesso le crociate verranno chiamate contro di loro (ad es. provate a conquistare costantinopoli con il "trucchetto" delle truppe-evento che spuntano quando si sceglie di diventare ungheria (truppe che aumentano esponenzialmente tanti più territori già si hanno) in concomitanza con l'invasion cb che vi consente di prendere ogni cosa che occupate e poi vedrete quando ci mettono gli ordini monastici combattenti a spuntare anche nel 900).
     
  4. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.925
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +701
    per decidere dove la crociata punti ogni singolo titolo ha un suo peso per ogni religione: se due titoli sono tenuti da un eretico/infedele, la crociata va a puntare il titolo più pesante. Ad esempio, se il Regno di Gerusalemme è tenuto dai Selgiuchidi e il Regno d'Italia dai Tengri, il Papa ordinerà una crociata per il Regno d'Italia, perché pesa di più.
    Qui trovate la classifica di questi pesi, per ogni religione: http://www.ckiiwiki.com/Crusades,_jihads_and_great_holy_wars
     
    • Informative Informative x 1
  5. alexio277

    alexio277

    Registrato:
    27 Marzo 2009
    Messaggi:
    626
    Ratings:
    +13
    Buono a sapersi :)
     
  6. alexio277

    alexio277

    Registrato:
    27 Marzo 2009
    Messaggi:
    626
    Ratings:
    +13
    Piccolo aggiornamento,

    Casualmente oggi mi sono accorto che richiedere una crociata è possibile !

    Sarà (sicuramente) per effetto di qualche DLC ma se vado nel menu diplomatico di qualche sovrano NON cattolico, l'ultimo riquadro è "request crusade", praticamente il papa poi sceglie se indirla verso la nazione da me bersaglio o meno.
    Ora non so se questa opzione si sblocchi perchè ho ottime relazioni con sua santità (è mio vassallo), o perchè i cardinali elettori sono tutti in mio possesso, o semplicemente non mi sono mai accorto di questa possibilità :)
     

Condividi questa Pagina