1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Steam e l'eterno aggiornamento...

Discussione in 'Off Topic' iniziata da alexio277, 21 Febbraio 2014.

1. alexio277

alexio277

Ratings:
    +13
    Salve,

è un paio di settimane che steam mi snerva con questo problema:

Quando lo avvio parte in automatico uno pseudo aggiornamento (credo sia l'ultimo quello del 19/02/14) finito il quale, regolarmente installa (molto velocemente) il tutto, dopo si chiude la finestra e ricomincia tutto da capo, cosi all'infinito !

L'ho lasciato tutta una notte nella speranza che magari effettivamente scaricava piu' pacchetti dell'aggiornamento, ma nulla.

Il problema piu' grande e che mi è impossibilitato l'accesso alla piattaforma, xkè se premo il pulsante cancel l'applicazione si chiude !

Per poterci accedere devo disattivare internet entrare in modalità offline, riattivare internet e riavviarlo in modalità online....il bello è che quando lo riavvio parte senza problemi e risulta aggiornato all'ultima versione !!!:wall::wall::wall:

Ho provato piu' volte a disinstallarlo e reinstallarlo ma nulla.....possibili soluzioni ? è un bug solo mio ? o è causato proprio dall'ultima versione ?

P.s. uso windows 8.1

2. Rio

Rio

Ratings:
    +237
    Personalmente steam lo uso solo per giocare a FM.
    Comunque fai così: stacca internet, entra offline, gioca.
    Oppure cerca sulle impostazioni e blocca gli aggiornamenti automatici

3. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    A me non succede con Win XP, sarà mica un problema di incompatibilità con Win 8.1?

4. Askaron

Askaron

Ratings:
    +44
    No, Steam è compatibile con Win 8.1

5. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Allora un qualche problema di riservatezza o similare su Win 8.1, se fosse un problema di Steam l'avrei pure io con XP.

6. alexio277

alexio277

Ratings:
    +13
    Bhà.....:wall::wall::wall:

Non riesco proprio a capire l'origine del problema......spero solo che magari con il prossimo aggiornamento si sistemi da se :dead:

7. Askaron

Askaron

Ratings:
    +44
    Un consiglio che ho trovato su un sito, al tuo stesso problema:
    Disabilita l'antivirus, esegui l'update, riabilita l'antivirus.

Dimmi se funziona.

8. alexio277

alexio277

Ratings:
    +13
    Risolto ! ;)

Ieri ha installato l'ultimo aggiornamento quello del 25/02 installato, riavvio il pc, apro stram e tutto funziona come dovrebbe....

Grazie a tutti dei consigli ! ;)

Condividi questa Pagina