1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Film che vede protagonisti soldati tedeschi sul fronte orientale

Discussione in 'Media' iniziata da Sven_ilVecchio, 14 Dicembre 2013.

1. Amadeus

Amadeus

Ratings:
    +618
    Sì, sicuramente. Peccato, però, che oggidì quasi nessuno si prenda più la briga (per ovvi motivi economici) di fare un film di guerra e non un film di genere essenzialmente diverso in cui la guerra è essenzialmente uno sfondo.

Chiaramente, mattoni come La battaglia per Mosca e Gettysburg non sono per tutti ed hanno, comunque, molti difetti. Ma direi che, per me, l'idea rimane quella: un film su una azione specifica di guerra in cui si vede il perché ed il percome di quell'azione. I due film che ho citato sopra sono casi in cui le lenti deformanti della propaganda e del politicamente corretto hanno il loro pernicioso peso ma, almeno, sono film di guerra a pieno titolo.

Tra i film di guerra orientali post-sovietici che, nel complesso, mi hanno favorevolmente impressionato metterei anche: Brestskaja Krepost', Zvezda e Dneprovskij rubež.

P.S. Avrete capito perché non ho futuro come sceneggiatore cinematografico! :p

• Agree Agree x 1
  2. rob.bragg

rob.bragg

Ratings:
    +937
    Concordo

Stalingrad
    di Joseph Vilsmaier è uno degli ultimi film di guerra in senso stretto e pieno che ho veramente apprezzato, oltre ovviamente al capolavoro, Das Boot. Quelli russi sono spesso belli e spettacolari (dato che non si fanno mai problemi a girare scene di massa e non difettano di veri mezzi ex WW2); peccato non riescano a superare la 'cortina di ferro cinematografica' e quindi non li conosca quasi nessuno ...

3. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
  4. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
  5. Amadeus

Amadeus

Ratings:
    +618
  6. Mappo

Mappo

Ratings:
    +1.311
    Ieri ero fuori e non ho potuto vederlo, ma dando un'occhiata a you tube ho trovato diversi spezzoni, già che ci siamo qualcuno sa dirmi che arma è quella utilizzata a 0:12 dal soldato russo? Non so l'anno in cui si svolge la scena, ma mi sembra un panzerfaust, possibile?

7. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    si, è un panzerfaust, è un anacronismo, uno di quei bei interventi della produzione...

8. rob.bragg

rob.bragg

Ratings:
    +937
    1.jpg
    un bel panzerfaustone fuori luogo e fuori tempo :)

9. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    ti sei perso il T-34 85 i primi giorni di barbarossa ;) compare come rottame sul bordo di una strada

10. rob.bragg

rob.bragg

Ratings:
    +937
    azz ... ero tutto preso dalla romantica ed impossibile storia d'amore :ROFLMAO:

11. skuby

skuby

Ratings:
    +51
    e soprattutto fuori side :)

12. Mappo

Mappo

Ratings:
    +1.311
    Quasi quasi provo su SPww2 a simulare un bel Barbarossa con i tedeschi dotati di P38t e Pzkpf II e i russi di T-34/85 :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

13. rob.bragg

rob.bragg

Ratings:
    +937
    vista la 'struggente' seconda parte ...

chissà come è stato accolto in Polonia ;)

14. panzerJager

panzerJager

Ratings:
    +8
    Un piccolo putiferio, c'era proprio un articolo sul Limes dedicato alla Polonia (1/14) che ne parlava.

15. rob.bragg

rob.bragg

Ratings:
    +937
  16. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    Cosa dovremmo dire noi... Che hanno infilato Nicholas Cage ne "Il mandolino di Corelli" !

17. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    • Informative Informative x 1

Condividi questa Pagina