1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Vassallizzare un arcivescovato

Discussione in 'Europa Universalis 4' iniziata da Lupin76, 15 Dicembre 2013.

1. Lupin76

Lupin76

Ratings:
    +3
    ciao a tutti
    ecco il primo di una lunga serie di quesiti (che diluirò nel tempo, non preocccupatevi): sono l imperatore di francia, ho preso la missione per vassallizzare la savoia, tra i requisiti c'è il royal marriage, ma questo non è possibile essendo la savoia un arcivescovato.
    C'è modo di mandare una luana borgia perchè ci sia comunque un matrimonio reale, o non si può farci nulla, tanto vale annullare la missione e andare a istinto per 5 anni?

grazie! :)

2. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    Puoi farlo solo colla guerra

3. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    La missione dovrebbe darti il casus belli adatto infatti.

4. Lupin76

Lupin76

Ratings:
    +3
    ah ok, per una volta si è autorizzati a usare le "cattive" maniere.
    francia contro savoia, dovrebbe essere una guerra alla mia portata. grazie mille!

5. Lupin76

Lupin76

Ratings:
    +3
    Ma porc... ho accettato la pace proposta dal HRE per la Savoia, accettando l annessione anzichè la vassallizzazione...
    missione fallita, e mezza europa arrabbiata con me, hanno fatto una coalizione per fare a gara a chi mi insulta di più...
    ufffff

6. Lupin76

Lupin76

Ratings:
    +3
    per la cronaca, è andata a finire che la le fiandre mi hanno dichiarato guerra (guerra punitiva!) muovendo tutta la coalizione, mi ha colto un pelino impreparato, i miei 30mila sono stati sbaragliati dai 50 mila coalizzati (avrei un manpower di 75mila, dovrei tirar su un po di esercito ma mancano i fondi), nel mentre che la mia light ship partita dal connacht era arrivata in nord america nel golfo di notre dame, ma nel viaggio di ritorno naufragò. Inutilmente tra l altro, visto che il colonial range mio era di 160 e quelle terre sono distanti 440...

vabe, faccio un ripasso completo del forum

saluti a tutti!

7. alberto90

alberto90

Ratings:
    +494
    Comunque era un Lucrezia Borgia ... non Luana XDDD

Condividi questa Pagina