1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Problemi con le partite che durano molto? Ecco qualche idea!

Discussione in 'Wargames da tavolo' iniziata da balena, 25 Ottobre 2013.

1. balena

balena

Ratings:
    +36
    Le vostre partite durano molto, troppo per essere finite in una sera? Ecco come sospendere una partita senza rischiare di non riprenderla mai più e dormire sonni tranquilli senza pensare alle donne delle pulizie o ai figli piccoli.

Vedi l'articolo

2. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    Nella ludoteca in Italia che frequentavo avevamo una stanza adibita ai 3d e boardgames. Avevamo una parete per i giochi in scatola e le altre tre erano fatte tutte a scansie di legno, come ho visto nella foto del link. In centrostanza due cavalletti, posizionabili a piacere, per adattarsi alle svariate grandezze dei giochi. Più un altro paio di cavalletti, nel caso di mappe particolarmente grandi.

3. Blind Sniper

Blind Sniper

Ratings:
    +20
    E se hai i soldi ecco il top del top!

4. balena

balena

Ratings:
    +36
    Azzz... ma si estrae anche un letto a 2 piazze con Ucraina conserziente ?

5. balena

balena

Ratings:
    +36
    Attenzione!!!
    I cavalletti possono essere forieri di guai terrificanti... (Ho visto gente dare in escandescienza per un lancio particolarmente brillante di dadi.....)
    :-D

6. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    Non ci e' mai capitato... Ma hai ragione, sarebbe meglio una base solida :)

7. Blind Sniper

Blind Sniper

Ratings:
    +20
    Se avessi i soldi per un tavolo simile mi affitterei anche il croupier che mi sposti le pedine :D

Comunque qui potete fare il vostro ordine!

Ultima modifica: 25 Ottobre 2013
  8. Amadeus

Amadeus

Ratings:
    +618
    Diamine, questa discussione mi era sfuggita!
    Suggerimenti molto interessanti, soprattutto quello dell'asse da stiro: utile per le partite che hanno... preso una brutta piega! :D

No, scherzi a parte, davvero interessante come soluzione. Penso mutuerò un paio di idee.

Grazie! ;)

Condividi questa Pagina