1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Traffico aereo mondiale in tempo reale

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Darksky, 17 Settembre 2013.

1. Darksky

Darksky Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +224
    • Like Like x 1
  2. zethani

zethani

Ratings:
    +52
    Figata spaziale :)

3. Murphz

Murphz

Ratings:
    +46
    Pensati che si voleva integrare quello su IVAO ("community" di flight simulator x multiplayer in maniera molto realistica), e forse ormai ci sono riusciti, non gioco da tanto tempo...a guardare la mappa in italia non sembrano neanche così tanti comunque, se zoomi in fuori è pieno di aerei ovunque :D!

4. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    E' interessante come il vero hub italiano sembra proprio essere Fiumicino.

5. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    ma secondo voi come funziona? è collegato ai trasponder degli aerei? oppure incrocia i dati degli orari dei voli e crea una stima del percorso?

6. Murphz

Murphz

Ratings:
    +46
    http://www.flightradar24.com/how-it-works

Non penso che Malpensa gli vada molto distante, sto chiedendo quale dei due è più frequentato...

7. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    ma non è pericoloso? per terrorismo e robe così :confused:

8. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173

Io sapevo che Malpensa aveva un maggior traffico internazionale, mentre Fiumicino era il centro di gran parte del traffico nazionale. Solo che a vedere ora, il traffico internazionale sembra veramente poco! Sarà il momento, sicuramente. Però ricordo anche le polemiche sul fatto di favorire un aereoporto piuttosto dell'altro.

9. Murphz

Murphz

Ratings:
    +46
    Bhò, non saprei, sembra anche a me ma se ci pensi...ok, hai velocità, posizione e direzione di un aereo...cosa te ne fai? Non sono un terrorista e non saprei che farmene, ma dubito che i terroristi del nuovo millennio usino una app per android per i loro piani :)

10. Murphz

Murphz

Ratings:
    +46
    Mi han risposto, fiumicino ha 300 mila voli annui e 37 milioni di passeggeri ed è il più grande hub aeroportuale italiano. Malpensa è al secondo posto.

11. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Malpensa, leggo su Wiki, 18 milioni di passeggeri e 180mila voli annui. La metà.

Condividi questa Pagina