1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Quali DLC mi consigliate

Discussione in 'Crusader Kings 2' iniziata da Attila88, 6 Agosto 2013.

  1. Attila88

    Attila88

    Registrato:
    27 Febbraio 2010
    Messaggi:
    36
    Ratings:
    +0
    Salve a tutti!!! Ho appena pre-ordinato EU4 e hanno regalato anche CK2 :D
    Volevo sapere quali sono i DLC/espansioni importanti che valgono la pena di esser presi.

    Grazie :D
     
  2. ale7239

    ale7239

    Registrato:
    28 Ottobre 2012
    Messaggi:
    151
    Località:
    Repubblica delle Tre Leghe
    Ratings:
    +12
    Dipende tutto da come giochi direi che i più importanti sono Sword of islam e the old gods, poi anche the republic è abbastanza importante e se ti piace l'impero Bizantino c'è anche Legacy of rome. Inoltre c'è anche sunset invasion che io adoro ma che probabilmente ogni altro utente detesta e sconsiglia. Infine ci sono i dlc estetici che però sconsiglio perchè non cambiano quasi niente.
     
  3. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Concordo con ale (compreso il fatto che detesto sunset invasion :ROFLMAO:), io ho trovato carini anche i dlc estetici e musicali, ma effettivamente meglio prenderli solo se il gioco ti prende veramente, inoltre ti informo se non lo sapevi che assieme a EU4 uscirà anche un convertitore per i salvataggi da CK2 a EU4
     
  4. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Occhio che legacy of Rome oltre alle ovvie migliorie date ai bizantini, abilità pure le unità "retinues" (i altre parole esercito permanente) per tutte le nazioni.
    Per il resto gli altri han già detto tutto, anche se io ti consiglio pure i DLC estetici ma solo se scontati (migliorano l'immedesimazione). ;)
     
  5. Attila88

    Attila88

    Registrato:
    27 Febbraio 2010
    Messaggi:
    36
    Ratings:
    +0
    Ok, appena potrò li prenderò :D
    Abituato alle meccaniche di EU3, trovo CK2 molto complesso...dovrò perderci molto tempo inizialmente :3
     
  6. Eferthad

    Eferthad

    Registrato:
    23 Settembre 2012
    Messaggi:
    309
    Località:
    Caserta
    Ratings:
    +93
    Motivo per cui EU ora mi scoccia un po'. Si dice che nessun giocatore di dama, imparati gli scacchi, rimanga più appassionato per la prima.
     
  7. Attila88

    Attila88

    Registrato:
    27 Febbraio 2010
    Messaggi:
    36
    Ratings:
    +0
    Effettivamente è molto ben fatto, bisogna gestire praticamente quasi tutto.
    Una domanda veloce veloce, dove si vedono le guerre in corso o gli alleati???
     
  8. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Le guerre c'è lo scudo in basso a destra, gli alleati devi cliccare sull'immagine del tuo personaggio e guardare nella schermata alleati.
     
    • Like Like x 1
  9. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Gli alleati sono la cosa più inutile di tutto il gioco. Mi fido solo dei miei vassalli e quasi neanche di loro :ROFLMAO:
     
    • Like Like x 1
  10. Attila88

    Attila88

    Registrato:
    27 Febbraio 2010
    Messaggi:
    36
    Ratings:
    +0
    Ritornando in tema DLC
    Più che altro tendo sempre a prendere lo stesso regno (italia). Quindi mi converrebbe prendere solo Old Gods e The Republic?
    Ovvero? Tipo le truppe di EU3???
     
  11. ale7239

    ale7239

    Registrato:
    28 Ottobre 2012
    Messaggi:
    151
    Località:
    Repubblica delle Tre Leghe
    Ratings:
    +12
    Se giochi spesso in Italia ti consiglio prenderti The Republic e legacy of Rome.
     
  12. Attila88

    Attila88

    Registrato:
    27 Febbraio 2010
    Messaggi:
    36
    Ratings:
    +0
    Lasciando perdere The Old Gods???
     
  13. ale7239

    ale7239

    Registrato:
    28 Ottobre 2012
    Messaggi:
    151
    Località:
    Repubblica delle Tre Leghe
    Ratings:
    +12
    Se gioca principalmente in Italia mi sembra un po' superfluo visto che in Italia e mediterraneo in genere non ci pagani.
     
  14. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Però con the Old Gods parti con il regno d'Italia dei Karling, vedi te insomma, per come la vedo io i DLC maggiori (escluso sunset invasion) sono tutti da prendere.

    riassunto rapido dei DLC maggiori:

    Le retinues sono truppe regolari, in altre parole puoi tenerle permanentemente in campo e usarle in guerra, senza il DLC legacy of Rome non puoi arruolarle mentre l'IA si, nella pratica non sono fondamentali, ma spesso e volentieri vista la loro natura aprono interessanti strategie, e parliamo cmq di armate che variano dai 500 a oltre 2000 soldati, che per un ducato o un regno di piccole dimensioni non è cosa da poco.

    Il DLC delle repubbliche ti permette di affrontare il gioco da una prospettiva completamente diversa e approcci diversi rispetto ai nobiliconsiderando che una volta arricchito puoi sempre crearti la tua repubblica mercantile una volta indipendente da quella natia, io a volte da Venezia mi stacco e creo la serenissima repubblica di Croazia, una volta adirittura creai quella di Roma, non ricordo il nome perchè persi il save subito dopo....

    The olds gods ti fa giocare come pagano, lo trovo molto divertente, i sacchiggi sono ben fatti, e non è troppo difficile giocarli specialmente una volta che riesci a rinnovare le religioni nordiche, a quel punto puoi aspirare a dominare l'Europa!

    Il DLC dei mussulmani non c'è molto da dire, cambiano le leggi di sucessione, alcuni fattori cambiano, ma la gestione è più o meno la stessa dei cristiani, è cmq consigliato.

    Sunset invasion non ce l'ho per odio ma non escludo a priori che possa divertire, ma sinceramente già i mongoli sono dei rompipalle, figuriamoci se all'improvviso mi arrivano delle zattere di immigrati aztechi a invadermi l'Europa... (se ti può interessare, la combinazione Sunset Invasion + The old Gods ti permetterà di usare anche gli aztechi).
     
  15. Hendioke

    Hendioke

    Registrato:
    16 Giugno 2012
    Messaggi:
    265
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +24
    Se giochi in Italia assolutamente legacy of Rome e the republic che sono necessari per rendere più accurato e storicamente verosimile lo scenario mediterraneo. Sword of islam puoi anche saltarlo se non ti interessa giocare dal punto di vista musulmano e the old gods potrebbe interessarti giusto per poter giocare col regno italico dei carolingio oppure con uno dei suoi oppositori sulla penisola.
     
  16. Burzo

    Burzo

    Registrato:
    13 Dicembre 2011
    Messaggi:
    57
    Ratings:
    +0
    Ma le espansioni sono indipendenti l'una dall'altra? Mi spiego: in EU3 l'ultima espansione conteneva al suo interno le dinamiche implementate in quelle precedenti (a meno che non abbia capito niente), in Crusuader 2 puoi giocarci, mettiamo, usando la 3° esp senza avere la 1° o la 2°? O puoi prendere anche solo l'ultima che poi ci trovi all'interno tutte le altre?

    OT: visto che avevo intenzione di prendere anche Victoria 2 lì come funziona: le espansioni devo prenderle tutt'e 2 o basta l'ultima?
     
  17. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Nel caso di Crusader Kings 2 (si tratta di DLC, non di espansioni) non è necessario avere tutti i DLC, ma sei libero di prendere solo quelli che ti interessano. Tuttavia, se prendi ad es. "The Republic" questo DLC contiene esclusivamente i file relativi a "The Republic", e non quelli relativi a, per es., "Sword of Islam"-

    Ciao
     
  18. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    Quelle di Vic2 sono espansioni quindi se prendi l'ultima (Heart of Darkness) devi possedere anche l'altra (A House Divided)
     

Condividi questa Pagina