1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Cambiare signore

Discussione in 'Mod, guide e materiale aggiuntivo' iniziata da mcnamara, 12 Luglio 2013.

1. mcnamara

mcnamara

Ratings:
    +0
    Salve a tutti, sono nuovo del forum, colgo l'occasione per presentarmi.

Vi premetto che ho cominciato da poco a giocare a questo gioco meraviglioso e che non sono assolutamente un esperto di modding-

Vi scrivo per un problema. Praticamente la mia idea è quella di cominciare con Contea di Vestisland in Islanda (quella a sinistra per intenderci). Con la patch 1.09 la situazione è che questa contea è vassalla al Ducato di Islanda (che comprende la contea a destra dell'isola) e tutta l'isola stessa è sotto il Regno di Norvegia.
    La mia idea è qualla di cominciare con questo benedetto Conte per provare, un giorno, a rendere l'isola un regno indipendente.

Tuttavia dopo l'installazione della patch 1.103 (l'ultima che ho trovato) e del mod Old Gods la situazione è cambiata, ossia che sia all'anno 896 (mi pare) che 1066 l'islanda non è più sotto la norvegia, ma è già un regno indipendente con un suo Re! Cosa che rovina tutto lo spirito del mio progetto
    Ho provato anche a reinstallare tutto rimanendo alla patch 1.09 senza old gods, ma, incredibilmente, la situazione rimane identica.

Essendo dunque disperato vi chiedo: esiste un modo per cambiare i file log manualmente e rimettere a posto le cose? o comunque in generale un modo per stabilire quale regione sia sotto quale regnante?

Grazie mille per l'attenzione spero mi possiate aiutare.

2. alberto90

alberto90

Ratings:
    +494
    Basta che disattivi l' LCD del 869 ,,,,,

3. mcnamara

mcnamara

Ratings:
    +0
    è proprio questo il problema! anche disattivando il dlc dal launcher non cambia nulla... ormai c'è sempre il re di islanda indipendente.
    per questo ho provato a disinstallare il tutto direttamente ma nulla da fare

4. Sir Matthew

Sir Matthew

Ratings:
    +701
    confermo che è stato un cambio inserito nella patch e non nel dlc, quindi d'ora in poi l'islanda inizierà indipendente (storicamente infatti l'islanda è diventata vassalla della norvegia nel 1264).

Per cambiarlo, vai nella directory di installazione, e cerca history/titles. in questa cartella c'è l'elenco alfabetico di tutti i titoli, cerca "d_iceland.txt" (la "d" indicato il ducato, come la "c" la contea etc etc) e dovresti trovarti una cosa del genere:

Codice:
    1066.1.1={
        holder = 20579
    }
    1080.6.5={
        holder = 144632
    }
    1111.1.1={
        holder = 144633
    }
    1150.1.1={
        holder = 202011
    }
    1206.6.27={
        holder = 202012
    }
    1235.9.1={
        holder = 144647
    }
    1264.1.1={
        liege = "k_norway"
    }
    1268.1.12={
        holder=6905
    }
    1280.5.9={
        holder=6906
    }
    1299.7.15={
        holder=452510
    }
    1319.5.8={
        holder=450500
    }
    devi semplicemente cancellare la stringa

Codice:
    1264.1.1={
        liege = "k_norway"
    }
    e reinserire "liege="k_norway" nel 1066.

5. mcnamara

mcnamara

Ratings:
    +0
    grazie mille sei stato gentilissimo ed utilissimo! ora provo ;)

Condividi questa Pagina