1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Consiglio gioco 4x

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da SkySpace, 1 Luglio 2013.

1. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    Ho notato che ci sono diversi titoli del genere 4x fantascientifico. Ma non ne ho mai provati.
    Mi sono informato ma sono davvero troppi i titoli ed è facile cadere in giochi fatti male. Ad esempio Legends of Pegasus pensavo fosse un giocone e invece no..
    Quindi vi chiedo quale vi abbia più colpito e che consigliereste di avere.
    Grazie in anticipo! :)

2. TheDOC

TheDOC

Ratings:
    +49
    Ottimo Aurora, gratis ma non è bello di grafica, tuttavia ha una profondità inaspettata.

Distant Worlds anche è un gran giocone, ma per citare la recensione del sito, non provarlo se:

Armada 2526 se la cava, tendo a metterlo sotto aurora, ma dipende molto dai gusti.

Space Empires V è vecchiotto ma regge bene, peccato che è a pagamento.

Bon, questi 4 sono quelli che reputo migliori e conosco.

• Like Like x 2
  3. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    Grazie per la risposta! Ora me li guardo meglio! :)

4. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    Allora..Aurora non trovo il sito principale, cioè io ho solo trovato un forum..
    Di armada ho visto dei robot che scendono su pianeti senza atmosfera e più che pianeti sono sfere, mi ha lasciato un po' l'amaro così a primo impatto..
    che pensi invece di Endless Space?

5. paolot

paolot

Ratings:
    +89
    • Like Like x 1
  6. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    Grazie!! Tu a cosa giochi?

7. zethani

zethani

Ratings:
    +52
    Io ho avuto recentemente un ritorno di fiamma per Space Empires V, quindi se ti serve qualcosa sai dove bussare ;).

Aurora mi ha sempre interessato, ma a mio modo di vedere è troppo complicato, al limite dell'ingiocabile U.U

8. TheDOC

TheDOC

Ratings:
    +49
    Ecco, per me invece è il contrario. Adoro la complessità di Aurora, che se fosse mescolata ai muscoli grafici di endless space porterebbe a uno dei 4x migliori mai esistiti.

SE V invece lo trovo un po' limitato, come Endless Space. C'è da dire che il secondo ha un'ottimo sistema di customizzazione delle razze, e pure il multiplayer!

Distant Worlds rimane the big one, comunque.
    Per rispondere a SkySpace Space Empires e Endless Space sono ottimi per iniziare, in particolare il secondo (IMHO è, costa i suoi soldi), poi puoi provare a buttarti su Aurora, che ha una curva di apprendimento allucinante (io sono sempre stato veloce, ma ci sono voluti tutorial e 2-3 ore di pratica, senza contare le battaglie).

• Like Like x 1
  9. Diablo85

Diablo85

Ratings:
    +1
    Il multy di Endless Space è simile a quello di Civ 5?

10. TheDOC

TheDOC

Ratings:
    +49
    Non l'ho mai provato, ma sì, dovrebbe essere identico.

11. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    Cioè? Io non ho nemmeno provavo il multy di civ5

12. TheDOC

TheDOC

Ratings:
    +49
    Tutti i players fanno il turno simultaneamente e una volta che l'ultimo ha finito (si può anche impostare un timer) vengono processati innsieme. Sein guerra le unità si incontrano sono botte.

13. Luigi

Luigi

Ratings:
    +147
    • Like Like x 1

Condividi questa Pagina