1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

The giant with feet of clay - AAR GC Scen 1 Patton (J) - Mazzocco (A)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da mazzocco, 2 Maggio 2012.

  1. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    30/12/1941

    finalmente il mio avversario scopre un po' le carte, aerei imbarcati attaccano port moresby, lasciando in pacer le Trf intente a scaricare rifornimenti nella base, però per sicurezza le ho mandate indietro, dal numero di aerei che si sono alzati in volo dovrebbero essere 2 massimo 3 cv giapponesi, le mie 3 cv che incrociano a sud delle Fiji, dopo lunghe riflessioni, hanno avuto l'ordine di dirigere a nord e cercare l'ingaggio, non so se arriveranno in tempo, ma ci proviamo. Il sag della haruna continua impunemente ad incrociare ad ovest della malesia ma oggi i Vildebeest III piazzano due bombette sulla grande corazzata, sicuramente senza grossi effetti, ma almeno qualcosa si muove. Gli alleati riescono a respingere un attacco giapponese a Temuloh.
     
  2. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    31/12/1941

    Truppe giappoonesi prendono terra a kendari, e gli aerei imbarcati giapponesi oggi non si fanno sfuggire le navi che lasciano port moresby, la TK William Sunoco e la TK Gulfpride sono affondate, il CA Australia prende un siluro ma ancora galleggia, cosa che non si può dire del DD Voyager e delle xAK Steel Scientist e xAK Steel Worker. molte navi però ancora galleggiano quindi spero che le navi giapponesi le inseguano a sud, andando verso le mie CV. cadono Georgetown, Lingayen e Moulmein, mentre Hong Kong resiste ad un altro assalto.
     
  3. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    01/01/1942

    per augurare buon anno alle forze giapponesi gli swordfish decollati da Singapore pensano bene di piazzare un siluro sulla fiancata della Haruna e nel pomeriggio su quella dell' Atago, speriamo che questo augurio rallenti un po' la TF giapponese permettendo alla forza Z di raggiungerla e ingaggiarla, in ccambio, nel mar dei coralli aerei imbarcati giapponesi colpiscono con 5 bombe l' xAK Steel Mariner.
    Da Hong Kong continuano ad arrivare buone notizie, è ancora saldamente in mano alle truppe inglesi, anche Cagayan regge all'urto nipponico, mentre a Kendari, dove per tutto il giorno si sono susseguiti sbarchi giapponesi l'attacco degli stessi si risolve in un fiaco tremendo, anche se le perdite sono minime.
     
  4. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.650
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
     
  5. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    ciao, scusa se ti rispondo solo adesso ma ho molte difficoltà a connettermi, comunque appena apro il turno ti mando quelle immagini, intanto dimmi che problemi hai, spesso non decollano per bqasso mmorale, mal tempo o semplicemente assenza di flotte nemiche entro raggio, o ancora la flotta nemica ha una cap decisamente superiore alla scorta
     
  6. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    02/01/1942

    durante la notte aerei giapponesi attaccano Singapore senza crerare particolari appresnsioni, invece l'SS Argonaut colpisce con 5 colpi di cannone l' xAK Chojun Maru vicino l'isola di manus, riducendola a mal partito, ma la notizia del giorno sono i ripetuti attacchi unglesi co0ntro la flotta che si dirige a Mersing sotto la guida dell'harunqa alcune navi sono colpite dai siluri degli aerei, ma sioprattutto l'Haruna stessa deve incassare 3 siluri, che sommato a quello incassato ieri portano il tiotale 4. purtroppo però il SAG veloce composto solo da DD che doveva sorprendere le navi giapponesi a Kendari viene sorpreso dagli aerei della KB e ridotto un colabrodo.
     
  7. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    03/01/1942

    Un potentissimo SAG giapponese di supporto all'invasione di kkendari finisce il lavoro iniziato ieri dalla KB e cancella dal mare il SAG veloce misto alleato, si salvono solo un paio di navi, va molto peggio invece al SAG inglese guidato dalla POW che doveva saltare addosso a resti dell'Haruna a marsing, purtroppo vi trova solo 2 piccole navi da trasporto che vengono affondate, ma iol bersaglio grosso è andato, mersing, manado e butuan vengono conquistate dal nemico.
     
  8. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.650
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    il morale è alle stelle (e ci credo: c'è una guerra e loro sono fissi al pub), ho cambiato il comandante della squadriglia con uno con aggress 66, ci sono i siluri (ma neanche con le bombe hanno mai attaccato), ci sono le supplies, c'è l'air hq, e nel corso dei mesi sono transitate varie navi sempre senza CV. Sai, infilare qualche siluro e tenere ferme un paio di bb jap all'inizio della guerra aiuta, invece questi swordfish e i vildbeest australiani non hanno mai volato. Ho provato a mandarli in altre basi, niente.
     

    Files Allegati:

  9. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    duettoalfa: mantenendo gli stessi ordini che vedo in figura prova a settare una piccola percentuale
    in Search (10%/20%)...e vedi se si alzano oppure no.
     
  10. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.650
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    aye aye sir!

    ehm... com'è? ... konichiuà
     
  11. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Si dice "Hai" se intendi "Si".
    Konnichiwa sarebbe "Buonasera"...

    "Grazie" e' "Arigatou", ma non pronunci la U finale.
     
  12. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.650
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309

    sì , ma noi siamo ragazzoni americani rednecks della campagna arruolati nei MARINE (Muscles Are Requested Intelligence Not Essential) e ci hanno insegnato a dire aye aye sir, quelle parole da menu da ristorante cinese le lasciamo a voi servi dell'imperatore (cohimbra compreso). Konnichiwa e arigatou lo impareremo per lo sbarco a tokyo
     
  13. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    scusate se rispondo solo adesso, ma sono stato malato e quindi non sono riuscito a rispondere prima, allego gli screen shot della base di Simgapore e degli swordfish, oneastamente non riesco a capire cosa ci sia cher non vada, prova magari ad abbassarli a 10000 o 9000. altro non so cosa dirti.

    04/01/1942

    Durante la notte l'SS Perch attacca con varie soluzioni l' xAK Keihuku Maru colpendola una volta con il cannone e due con i siluri. la fine del SAG di attacco veloce internazionale ormai è vicino alla fine, anche il DD Stronghold viene affondato dal grosso della formazione che ha attaccato PH il 7 dicembre, infatti sono comunque presenti sulle acqua di battaglia oltre a 2 BB (Hiei e Kirishima) un CA (Tone) e 7 DD (Akigumo, Kagero, Isokaze, Shiranui, Urakaze, Hamakaze e Tanikaze) anche ben 4 CV (Kaga, Shokaku,Zuikaku e Akagi) però nei pressi di Jolo un piccola vendetta viene compiuta dall' SS Sealion che silura il DD Oyashio. HK regge ancora e con i rifornimenti tagliati sarò ancora più difficile riuscire a conquistare l'isola, almeno fino a che non finiranno i rifornimenti anche a me. Pucheng, Iba, Victoria Point e Vanimo ve3ngono conquistate dal giapponese.
     

    Files Allegati:

  14. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    05/01/01942

    Altra nottata di fuoco sotto i mari in tutto lo scacchiere, siluramenti si susseguono da est ad ovest, da sud a nord, e a cadere vittime dei siluri sono sempre mercantili giapponesi, alcuni anche carichi di truppe. Anche oggi i piloti basati a Singapore si guadagnano il rancio, colpendo più volte le navi intente a sbarcare turppe e materiali a mersing colpendo con due siluti il CL Kashii che la mia intelligence da come affondato a fine giornata, una unità leggera in meno da affrontare quando la forza Z irromperà tra le navi nemiche. il DD Witte de With, ormai fermo in mare da giorni dopo il disastro della forza internazionale viene raggiunto a ffondato dagli aerei imbarcati sulla KB. Ancora vani gli sforzi giapponesi per far capitolare HK, è in atto un movimento aggirante da parte di truppe leggere cinesi per cercare di torgliere i rifornimenti anche a canton e soprattutto a tuttto il fronte meridionale cinase, se mi riesce la manovra il mio avverario presto dovrebbe trovarsi in difficoltà dovendo rifornire dal mare anche il fronte meridionale cinese, tutto ciò, ovviamente presuppone che HK regga ancora... ci spero ma non mi illudo, e l'ultima volta che ho sperato ma non mi sono illuso è stata sulla permanenza in serie A del palermo, e purtroppo sappiamo tutti come è andata a finire.
     
  15. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.650
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309

    Guarda, ho provato varie quote, ma niente. dalle tue schermate non noto settaggi che possano fare la differenza, mah! rimane il mistero.
     

Condividi questa Pagina