1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

The Rise of Rome

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da ivaldi79, 24 Marzo 2013.

  1. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    Prima guerra punica?
     
  2. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    sei voglioso di vera guerra eh ??? xD , essia , il tempo di raggiungere i capitoli piu o meno dove sono fermo adesso ( dove cartagine e una grande potenza anche se minore alla macedonia ) metto lo screen dello status quo e faro una guerra che molto probabilmente sara concentrata sul navale all'inizio , spero di finire tutto in un capitolo e raggiungere dove sono fermo adesso .
     
  3. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    (274-267)
    2° GUERRA SANNITICA
    [​IMG]
    Subito dopo la dichiarazione di guerra le legioni si avventarolo sulle regioni nord dei Sanniti senza alcun esercito di difesa, umbria cade quasi subito , mentre l'esercito Sannitico va a sud nell'ex magna grecia e conquista le 2 regioni , intanto le regioni sannitiche cadono senza nessun esercito difensivo , la capitale e la prima ha essere rasa al suolo , mentre 2 legioni assediavano Lucania a sud della Campania , in mare si svolgeva una battaglia mai vista prima d'ora da roma .​
    [​IMG]
    dopo questa vittoria le legioni a Lucania vengono intercettate dall'imponente esercito sannitico , sapendo di non poter vincere , tutte le legioni incominciano ad andare a sud in aiuto , preannunciando uno scontro su larga scala.​
    [​IMG]
    dopo questa vittoria , flotta ed esercito sannita sconfito , la vittoria era in pugno i resti dell'esercito sannitico fuggirono anche se 10000 uomini interecettati e uccisi ad Apulia il 23 maggio senza alcuna resistenza e con poche perdite , ora mai quello che era una potente nazione italica con un forte esercito regolare ed una flotta discreta non esisteva piu , i sanniti si arresero ha settembre del 273 a.c. , fu chiesto il massimo delle province e li fu obbligata l'imposta da pagare ha roma per i danni di guerra. la prima guerra di roma abbastanza impegnativa riguardo a uomini e risorse .​
    i territori di roma dopo la vittoria sui sanniti.​
    [​IMG]
    il 28 maggio del 271 a.c. muore il dittatore Publius Sulpicius Saverrio Ha 62 anni , governo per poco solo 6 anni ma furono anni di conquiste e prestigio per roma , li succede suo figlio chiamato come il padre Publius Sulpicius Saverrio.
    ANNESSIONE ETRUSCA ( 31 GEN 269 A.C.)
    Come il padre la sua politica di conquiste prese sopravvento , deciso ad unificare la penisola italiana sotto roma invade la capitale degli etruschi e in 2 mesi cade , ed la regione Etruria viene annessa ha Roma , e la nazione etrusca viene eliminata dalle cartine.​
    ANNESSIONE SANNITICA (2 MARZO 267 A.C.)
    Stesso destino alla capitale sannitica , ora mai debole e solo con poche migliaia di uomini viene invasa ed in meno di un mese viene annessa ha roma anche l'ultima regioni dei sanniti.​
    anche se il nuovo dittatore aveva conquistato poco le sue mire espansionistiche non finivano . intanto nel 267 scoppia la seconda guerra civile macedone , anche se alleati di roma al buon Publius scappò un sorriso quando venne a conoscenza della guerra civile macedone.​
    screen dove si vede la macedonia in guerra civile e la "nuova" roma unificata molto piu bella ora che come una volta XD.​
    [​IMG]
    ESERCITO E FLOTTA DITTATORIALI NEL 267 A.C.

    10 legioni:
    Legio Martia
    Legio Pontica
    Legio I Calvinus
    Legio I Romanica
    Legio II Vernacula
    Legio I Tarentum
    Legio I Italica
    Legio II Gemella
    Legio I Felix
    Legio I Liguria
    Totale: 90000 uomini
    Flotta:
    41 Triremi.
     
  4. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Bell'AAR, ben formato e su EU:Rome :D Ti seguo con piacere.
     
  5. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    (267-253)
    Dopo 2 anni relativamente tranquilli , basati sulla costruzione di infrastrutture e scambi commerciali , il generale della Legione II Vernacula dichiara guerra civile al dittatore Publius .
    4 GUERRA CIVILE ROMANA (265-264)
    [​IMG]
    fu una guerra abbastanza difficile da gestire per roma , sempre con il problema delle riserve doveva vedersela anche con una legione regolare.​
    la situazione all'inizio della guerra .​
    [​IMG]
    alla fine dopo 2 battaglie senza troppe perdite l'esercito nemico viene soprafatto e sconfitto , prima a Scodra e poi nella provincia Sena Gallica , dopo vari mesi di assedi le roccaforti leali hai ribelli cadono , e lo stesso leader va in esilio nelle tribu del nord barbare.​
    finita questo conflitto interno , Publius e deciso ha spostarsi verso il nord colonizzando le regioni di Paleoveneti ( veneto piu o meno) e la regione Liburni sopra alla dalmazia cercando anche di collegare finalmente l'italia hai possedimenti d'oriente. il suo sogno durò poco mori 2 anni dopo nel 262 a.c. esattamente il 1 gennaio ad 47 anni con uno scontro di ribelli , il suo governò duro poco solo 9 anni , li succedette suo figlio ancora ragazzino Tiberius Sulpicius Saverrio.
    CAMPAGNA SICILIA ( 262 - 260 )
    qualche mese piu tardi scoppio l'insulto , la macedonia dichiara guerra ha Siracusa e sbarca ad Ager Bruttius umiliando i 20000 uomini stanziati . roma decide di agire e dichiara guerra ha Siracusa è hai suoi alleati la Cyrenaica e Creta . con ora mai le legioni senza ancora nessun rinforzo e molte con solo 40% dei uomini invade le 2 regioni in sicilia rimaste senza esercito , pochi mesi e cadono . con la cyrenaica si firma una bianca perche non interessati ad andare ancora in africa , invece roma pensa bene di invadere Creta per conquistare un'importante isola vicino alla Macedonia , sbarcato con 3 legioni sotto il commando supremo del generale Marcus Valerius Maximus affrontano l'esercito cretese a Gortyn.​
    BATTAGLIA DI GORTYN ( 9 giugno 261 )
    [​IMG]
    Dopo questa vittoria alla fine Roma decide di fare pace bianca con Creta e cambiando idea sul fatto di annetterla, invece con Siracusa vengono prese le regioni di Messina e Siracusa , invece la macedona prende Ager Bruttius supremo oltraggio per roma vedere la Macedonia sul territorio italico. nel 260 finiscono i conflitti per roma e anche la guerra civile macedone che da piu di 5 anni logorava il paese.finita la guerra la macedonia annulla l'alleanza con noi e annulla i trattati commerciali , aria di guerra? . ( inaudito pure intelligente l'ia)​
    dopo la fine dei conflitti si riprende la colonnizazione verso il nord , prendendo Cremona e la Galia Cisalpina arrivando a confinare con le tribu germaniche. non Tiberius visti i problemi di riserve, e conoscendo l'ottimo periodo economico romano decide di attuare una pesante riforma militare​
    RIFORMA TIBERIUS ( 255 A.C.)
    • La riforma prevedeva l'uso di eserciti irregolari chiamati "Auxilia" , questo esercito non era composto da cittadini romani , ed era composto da ogni genere di unità e poteva superare il limite imposto per legioni. questi eserciti erano stati costituiti solo per l'offensiva verso altri stati , mente le legioni da ora in poi saranno impiegate solo per la difesa del territorio romano.
    questo metodo era molto costoso ma avrebbe risparmiato i regolari per le questioni molto piu delicate , non solo Tiberius avevo un sogno riuscire a creare l'impero , ma prima doveva pensare ad un erede al potere...​
    questa e l'attuale situazione nel 253 a.c.​


    [​IMG]
    non ho messo il dispiegamento delle legioni perche era troppo lavoro xD , lo dico cosi , 1 legione sta in sicilia , 4 legioni in oriente , 3 a roma , 3 ha nord insieme ha un esercito di ausiliari .​
    ESERCITO E FLOTTA DITTATORIALI NEL 253 A.C.
    11 legioni:​
    Legio Martia​
    Legio Pontica​
    Legio I Calvinus​
    Legio I Romanica​
    Legio III Vernacula​
    Legio I Tarentum​
    Legio I Italica​
    Legio II Gemella​
    Legio I Felix​
    Legio I Liguria​
    Legio II Dacia​
    Auxilia ( 11000 uomini )​
    Totale: 110000 uomini​
    Flotta:​
    54 Triremi.​
    DITTATORI ROMANI
    Famiglia Furii
    Decius Furius Camillus (285-277) Deposto​
    Famiglia Sulpicii
    Publius Sulpicius Saverrio (277-271) Morte naturale ha 62 anni​
    Publius Sulpicius Saverrio (271 - 262) Morte in battaglia ha 47 anni​
    Tiberius Sulpicius Saverrio(262 - ) Incarica​
    Commento:​
    ci ho messo piu di 1 ora ha farlo spero vi sia piaciuto . finalmente sono in "live" ho raggiunto dove sono attualmente , e adesso sorgono 2 dilemmi tentare di conquistare qualche regione al nord o avviare la prima guerra punica per il controllo delle isole ??? e magari poi una seconda per la spagna xD , certo la macedonia mi fa troppo paura potrebbe tirare su 200000 uomini in un mese anche se dispongo di un esercito potente e numeroso una guerra duratura contro la macedonia adesso finirei per perderla.​
     
    • Agree Agree x 1
  6. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    Bell'AAR!!
    Non lo conoscevo questo gioco..ma pare ben approfondito e interessante..confermi?
     
  7. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    Hai troppi territori che confinano con la Macedonia, iniziare una guerra contro di loro al momento è impensabile.
    Secondo me l'unico tentativo che potresti fare è se scoppiasse un'altra guerra civile al loro interno.

    Una guerra per le isole può essere più gestibile, ma prevede che la tua flotta si possa opporre efficacemente a quella cartaginese.
    Come sono messi loro a flotta?
     
  8. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    si sky e abbastanza approfondito sopratutto sulla politica.

    ecco bel problema sven ,per la macedonia stavo aspettando che scoppiasse un altra guerra contro l'impero persiano , invece io credo di arrivare in 1 anno ha 100 triremi e di arrivare ha superare perfino quella di cartagine , attualmente non so le sue dimensioni ma credo che siano intorno ha 50-70 triremi non di piu , secondo me si potrebbe provare tempo 2 anni di farmi un flottone e un esercito ancora piu grosso ...
     
  9. Federico 2 di Prussia

    Federico 2 di Prussia

    Registrato:
    12 Aprile 2013
    Messaggi:
    205
    Località:
    Veneto
    Ratings:
    +10
    Com 'é la situazione nella penisola iberica? Io ti consiglio di aver qualche base prima di attaccare Cartagine
     
  10. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    metto uno screen questa e la situazione , bhe io penso che la sfida si tratti sopratutto sulla supremazia navale poi una volta bloccati i porti cartagine collassera e io potro invaderla .

    [​IMG]
    boh io direi di procedere con una guerra di alto livello , ce anche da dire che la macedonia si sta interessando alla germania ...​
     
  11. Federico 2 di Prussia

    Federico 2 di Prussia

    Registrato:
    12 Aprile 2013
    Messaggi:
    205
    Località:
    Veneto
    Ratings:
    +10
    Prendi l'aquitania
     
  12. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    perche? che vantaggi avrebbe ... bon io stasera gioco e credo che faro guerra a cartagine
     
  13. Federico 2 di Prussia

    Federico 2 di Prussia

    Registrato:
    12 Aprile 2013
    Messaggi:
    205
    Località:
    Veneto
    Ratings:
    +10
    Non guadagni niente a combattere Cartagine adesso dovresti prima avere qualche provincia in Spagna fino ad arrivare a confinate con Cartagine e contemporaneamente attaccare i ribelli macedoni
     
  14. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    mi crashano i save cavoli....ho cercato qualche guida ho visto che di solito capita per il fatto che pesa troppo il save da quello che ho letto qualcusa sa risolvere?
     
  15. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    ce l'ho fatta , sono ritornato!!! allora la questione e difficile e intrecciata dividero questa parte dalla dichiarazione di guerra ha cartagine in 2 parti.​
    PARTE PRIMA(QUESTIONE CARTAGINESE)
    (253-247)
    I preparativi per la guerra contro l'Impero Cartaginese si avviavano verso la fine , cosi dopo aver potenziato la flotta il dittatore Tiberius Sulpicius Saverrio dichiara guerra ha l'Impero Cartaginese.​
    PRIMA GUERRA PUNICA (250-247)
    [​IMG]
    Appena dichiarata guerra 2 legioni dalla sicilia romana assaltano la parte Cartaginese , contemporaneamente sbarca un esercito di ausiliari in sardegna , passano diversi mesi e la sicilia cade , lo stesso giovane dittatore commandande di una legione invade malta che cedera dopo 100 giorni , intanto ancora nessun contrattaco da parte di Cartagine , vengono intercettate piccole flotte e distrutte dalla supremazia navale romana , intanto anche la sardegna e corsica cadono , subito dopo altri ausiliari invadono le isole baleari conquistandole , adesso era l'ora di agire , di invadere l'iberia , 4 legioni sotto il commando del dittatore invadono l'iberia nell'estate del 248 trovando solo 2 mila uomini ha diffenderla , come di previsione cadono tutte le 4 regioni in giro di 3 mesi , per adesso Cartagine era ridicola , in africa si vedevano imponenti eserciti di 33000 uomini , finche nello stesso anno il prefetto navale intercetta il grosso della flotta cartaginese al largo della sicilia , avendo il triplo delle navi la vittoria e scontata e cartagine perde in un colpo piu di 20 navi , mare nostrum .​
    ma un fatto grave successo nel 248 fa si che Roma in fretta e furia firma la pace bianca nel 247 a.c.​
    non e ancora finita....​
    di chi voi ha capito cosa sia successo nel 248 ???​
    al prossimo capitolo o oo o o​
     
  16. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    Io dico che ti ha dichiarato guerra la Macedonia
     
  17. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    GIUSTO , e come era prevedibile mi ha scangliato adosso piu di 200 mila soldati , il finale e scontanto anche se all'inizio le lo fatta dura , in seguito alla guerra con la macedonia ci sara una crisi non da poco spieghero tutto al prossimo capitolo!!!
     

Condividi questa Pagina