1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Prime controverse impressioni

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da Lirio, 27 Aprile 2013.

  1. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Temo che la sintetica analisi di duettoalfa abbia fondate ragioni.
    Del perché dirò, dopo aver scolpito il mio bronzeo di riace corpo con fantozziana attività domenicale, seguita dal privo di senso di colpa pranzo domenicale, nel meriggio, prima del tuffo liberatorio e meritato nelle onde che voi, irresponsabili, mi avete fatto dolcemente conoscere.
     
  2. zethani

    zethani

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    670
    Località:
    Pantani dell'Inferno
    Ratings:
    +52
    E il naufragar mi è dolce, in questo pacifico mare xD
     
  3. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    Ed io che pensavo che Cohimbra, con le sue tabelle excel ed i suoi studi maniacali fosse il top di gamma...
    Mi sento quasi strano io, che dedico a Witp-Ae pochissimo tempo ultimamente (purtroppo)
     
  4. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    a proposito del naufragar, mentre ora sono in miniera, già sogno il ritorno nel pacifico, che ieri mi ha travolto per tutto il meriggiare pallido ed assorto, nonché nella serata uggiosa
    sicchè, come dicevo, i miei sparuti neuroni sono stati rattrappiti ulteriormente tra sigle prima incomprensibili, poi vieppiù gradite, come quando mi rendo conto che uno sconosciuto signore era stato promosso SDLR, ma che cavolo vuol dire?
    giro di Google, cerca tutti i gradi dei piloti finchè non trovo che per forza non lo trovo, i gradi della RAF sono diversi dagli altri che leggevo, e quindi vai di lettura per poi comprendere (non ci voleva pico della mirandola) che significa squadron leader.
    cerca il gruppo, trova il caccia, cerca la base, ma come sono rimasti solo 3 vivi a Milne Bay?
    ho deciso di dover salvare il mio asso con cinque nemici abbattuti accertati che manco salvate il soldato ryan... ed ho spostato lo squadrone nelle retrovie, mica potevo rischiare la vita del mio eroico pupillo oltre misura, con solo due compagni rimasti, e senza possibilità di recupero degli aerei.
    tutto ciò, mi rendo conto solo ora, non è che sia del tutto normale, ha qualcosa di poco sano.
     
    • Like Like x 2
  5. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    Ahahahahahah grande, io sono scampato per ora (troppo preso da altra roba e EU3/Vic2/HoI3) ma potrei sempre dare un'occhiata a WitP...
     
  6. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Il dubitativo approccio di TheDOC, con il doveroso rispetto dovuto ad un mio ex collega sano di melone, deriva da due fatti concomitanti:
    1. il primo è la mancanza di doverose avvertenze pubblicate a chiare lettere sulla confezione fisica o digitale circa i possibili e comunque altamente probabili effetti collaterali
    2. il secondo è una palese mistificazione del valore del gioco
    Quanto al primo, trattandosi di una vergognosa mancanza di responsabilità da parte della ditta venditrice, ben poco ci possiamo fare, se non filosoficamente riflettere sulla mancanza di protezione per l'ignavo acquirente.
    Ma del secondo, ben ci tocca argomentare.
    Orbene, dicevamo che mentre leggevamo il testo che del nostro conflittuoso amor fu galeotto (la recension d'invernomuto), ben ci sovveniva, giunti al termine della lettura, un'evidente forzatura. Il Nostro, ben consapevole evidentemente del rischio di giudicare correttamente il gioco per l'impatto sull'ignaro lettore (o forse, marrano, per restringere il novero dei beati), si limitava ad un ecumenico voticchio stiracchiato (un misero 10).
    Sicchè, dopo giorni e notti di profonde pene nell'inferno del pacifico, condite da pianti ed alti guai - in cui voi mi avete per mano condotto coi vostri mirabili libelli - sono giunto umilmente a formulare, io indegno, una proposta a tutti voi.
    O voi sapienti del pacifico, o voi megisti, o voi luminescenti, ascoltate la parola d'un indegno blasfemo, d'un anima persa, di un penitente. Io che altero sono entrato nella foresta del pacifico, che confuso mi aggiro nelle lande di penitenza, e che speranzoso ardo riveder le stelle della mappa intera, oso a voi chiedere: ascoltate le brame di un miserabile incoscente, che troppo generosamente definì il kaiser85. Portatela, coram populo, su e su ed ancor su fin su alla vetta, all'onor del recensore, affinchè giustizia sia fatta, e sia avvisato il navigante nella notte oscura.
    Quale silur lucente nella notte
    s'infervor il cuor dal gioco rapito
    così l'indegno movitor di flotte
    brama ch' al voto che l'ignavio ode
    per fiera volontà del forum tutto
    sia tosto conferita anche la lode.
     
    • Like Like x 1
  7. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Ho capito :lol: Quando giochi con Lirio, occhio! :asd:
     

Condividi questa Pagina