1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[TFH + BlackICE] Germania 36

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Simoasd, 21 Marzo 2013.

  1. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    OT. Lo posto in pubblico perchè può interessare tutti
    Simoasd, puoi aumentare il fattore di compressione delle JPG ? Ogni screenshot che fai sono 1.8-2 MB (spazio per comprimere senza deteriorare la qualità c'è), ne metti 20 a post, sono 35 MB a singolo post, un AAR sarà di 50 post in tutto, quasi 2 GB ad AAR. Oh di spazio ce ne è, ne abbiamo liberi ancora 30GB, poi però finiti quelli ci attacchiamo :D

    Se li ottimizzi poi sono anche più rapidi da visualizzare per chi non ha linee ADSL uber.
     
    • Informative Informative x 1
  2. MetallicA

    MetallicA

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    293
    Ratings:
    +20
    Cmq per invadere gibilterra non puoi passare dalla spagna. A meno che la spagna non sia in guerra con l'inghilterra. Bella li :)
     
  3. Simoasd

    Simoasd

    Registrato:
    15 Marzo 2009
    Messaggi:
    268
    Ratings:
    +11
    Scusa non avevo fatto caso che fossero così grandi, il programma che uso era impostato su qualità massima.

    Ho abbassato la qualità e dal prossimo capitolo saranno sui 200kb ;)

    Chieda venia :D
     
  4. Simoasd

    Simoasd

    Registrato:
    15 Marzo 2009
    Messaggi:
    268
    Ratings:
    +11
    Capitolo XXII
    24 Settembre - 1 Novembre
    La strada per Alessandria
    Il 27 Settembre, dopo aver convinto l'Italia a dichiarare guerra all'UK, inizia l'offensiva in Egitto.​
    Il primo obiettivo è Ad Diffah che viene conquistata dopo 2 giorni di intensi scontri nei quali abbiamo fronteggiato la 7th divisione corazzata inglese.​
    Grabby1.jpg Grabby6.jpg
    Prendiamo di slancio El Dab'a
    Grabby12.jpg
    Dividiamo le nostre forze, la maggior parte punta su Sidi Barrani per chiudere in trappola alcune divisioni inglesi mentre 2 divisioni attaccano lìoasi di Siwa, difesa da una divisione di cavalleria inglese.​
    Grabby16.jpg Grabby13.jpg
    Conquistiamo l'oasi di Siwa mentre gli inglesi cercano di spezzare l'accerchiamento di Khalij al Sallum.​
    Grabby17.jpg
    Cominciamo l'assalto per annientare la sacca.​
    Grabby19.jpg
    Nel frattempo una divisione corazzata avanza verso Qara
    Grabby21.jpg
    I tentativi inglesi di rompere l'accerchiamento falliscono..​
    Grabby22.jpg Grabby23.jpg
    ..e la sacca viene annientata.​
    Grabby24.jpg
    Arriviamo ai forti di El Alamein, fortunatamente gli inglesi in rotta ne hanno lasciato a difesa solo una divisione di cavalleria.​
    Nonostante la disparità di forze la battaglia si protrae per le giorni a causa delle formibabili fortificazioni.​
    Grabby30.jpg Grabby32.jpg
    Intanto affondiamo il primo vascello inglese durante un raid nei dintorni di Malta.​
    Grabby31.jpg
    Sconfitte le forze a difesa di El Hammam comincia la manovra di accerchiamento di Alessandria.​
    Grabby33.jpg Grabby34.jpg
    L'assalto alla città comincia mentre stiamo per completare l'accerchiamento.​
    Grabby38.jpg
    Infine il 1° Novembre la guarnigione della città si arrende dopo aver subito pesanti perdite.​
    Grabby40.jpg
    ------------------------------------------------------------​
    Notizie dal mondo:​
    Il Giappone ha annesso il Guangxi Clique e ne ha ceduto le terre alla Cina Nanjing, inoltre i simpatici nipponici hanno dichiarato guerra al Dalai Lama..​
    Gli USA non hanno preso bene l'entrata in guerra dell'Italia, l'UK forse sta preparando dei piani per l'invasione della Norvegia.​
    ------------------------------------------------------------​
    Sto spostando le due divisioni di paracadutisti in sicilia per aiutare gli italiani a invadere Malta.​
    A Gibilterra penserò più in là.​
    Per loro fortuna gli inglesi ancora hanno la 7th Corazzata.​
    ------------------------------------------------------------​
    Alla prossima ;)
     
  5. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    La guerra sta andando a gonfie vele.
    Ti toccherà fare Leone Marino per forza :p.
    Le truppe italiane le comandi tu?
     
  6. Simoasd

    Simoasd

    Registrato:
    15 Marzo 2009
    Messaggi:
    268
    Ratings:
    +11
    Le truppe non le comando io, praticamente io apro la strada e loro occupano..però in Etiopia stanno mazzuolando gli inglesi :D

    Adesso che ci penso posso cominciare Barbarossa solo nel '41, nel 40 il patto di non aggressione mi chiede di aver il doppio delle divisioni dei sovietici sul confine...

    Proverò anche qualche scontro navale con gli inglesi per provare le portaerei, sapete dirmi per caso come è meglio usarle?
     
  7. Lorenzo '00

    Lorenzo '00

    Registrato:
    5 Settembre 2012
    Messaggi:
    426
    Località:
    Italia
    Ratings:
    +27
    Non ci sono alleati sovietici a cui dichiarar guerra? Con l'URSS prima inizi la guerra meglio è...
    Io non so aiutarti per le portaerei, non è la mia specialità
     
  8. Simoasd

    Simoasd

    Registrato:
    15 Marzo 2009
    Messaggi:
    268
    Ratings:
    +11
    Potrei dichiarare guerra a Mongolia o Tannu Tuva ma fare così mi sa tanto di cheat,preferirea fare le cose nel limite della logica.

    Non penso che se nel '40 la Germania avesse dichiarato guerra al Tannu Tuva l'URSS sarebbe intervenuta, tanto i tedeschi mica potevano fare niente in Asia.
     
  9. Simoasd

    Simoasd

    Registrato:
    15 Marzo 2009
    Messaggi:
    268
    Ratings:
    +11
    Sono bloccato sul Canale di Suez, non posso passare dall'altra parte a causa delle mine marine.

    Ho provato a bombardarle ma gli aerei non le trovano.

    Avete qualche idea sul come fare?

    Di sbarchi nei porti in Palestina non se ne parla,la flotta inglese mi farebbe a pezzi.
     
  10. MetallicA

    MetallicA

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    293
    Ratings:
    +20
    purtroppo il forum paradox è momentaneamente down e non posso indirizzarti sulle giuste discussioni. Nella mia mod le mine marine non ci sono, cmq in assenza di una marina adeguata la palla passa alla Regia Marina che sfortunatamente non è sotto il tuo controllo. A questo punto puoi fare 2 cose.

    1 entri nel save con l italia e ti invii come forza di spedizione tutta la regia marina.
    2 aspetti che l'italia faccia qualche buona mossa (molto difficile imho)

    altro non so dirti, non sono esperto di mine marine...
     
  11. Lorenzo '00

    Lorenzo '00

    Registrato:
    5 Settembre 2012
    Messaggi:
    426
    Località:
    Italia
    Ratings:
    +27
    Dicevo ad esempio: se con la Germania dichiaro guerra alla Francia, interviene anche il Regno unito
     
  12. Simoasd

    Simoasd

    Registrato:
    15 Marzo 2009
    Messaggi:
    268
    Ratings:
    +11
    Capitolo XXIII
    1 - 30 Novembre
    Colpo di mano sul Canale
    Continua l'avanzata verso il canale.​
    Conquistiamo Il Cairo senza sparare un colpo, la guarnigione locale ha preferito darsela a gambe.​
    Grabby1.jpg
    El Mansura viene conquistata dopo un breve scontro​
    Grabby2.jpg
    Isma Iliya viene presa senza sforzi​
    Grabby3.jpg

    La guarnigione di Bur Sa'id viene sconfitta e fatta prigioniera grazie alla nostre motosiluranti impediscono la ritirata.

    Grabby13.jpg Grabby15.jpg

    Nel frattempo nell'Atlantico comincia la caccia ai convogli alleati e presto arriva la prima vittima.

    Grabby4.jpg

    Nel Mediterraneo la Royal Navy contrattacca e per poco non distrugge la nostra intera flottiglia da trasporto.

    Grabby5.jpg Grabby6.jpg

    Ci riprendiamo dallo spavento con la notizia della presa di Cipro da parte italiana.

    Grabby12.jpg

    Diamo inizio alle operazioni per l'attraversamento del canale, le due divisioni paracadutate si lanciano su Bir Gifgafa conquistandola,a breve saranno rinforzate da una divisione corazzata trasportata dalle nostre barchette..la fine della presenza inglese in medio oriente si avvicina.

    Grabby16.jpg


    Nel frattempo dopo fallite negoziazioni l'URSS dichiara guerra alla piccola (ma speriamo agguerrita) Finlandia.

    Grabby17.jpg

    Gli USA dichiarano "Emergenza Nazionale Illimitata".

    Grabby14.jpg

    ------------------------------------------------------------

    Al prossimo capitolo :)
     
  13. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.953
    Ratings:
    +209
    ma a che difficolta stai giocando??? cavoli mi pare sin troppo facile la conquista dell'africa da parta italiana poi
     
  14. MetallicA

    MetallicA

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    293
    Ratings:
    +20
    strano che il cairo sia rimasta sguarnita... in generale le città sono facilmente difendibili e sono le posizioni preferite dall IA :S
     
  15. Simoasd

    Simoasd

    Registrato:
    15 Marzo 2009
    Messaggi:
    268
    Ratings:
    +11
    Sto giocando a normale.

    Mi sembra infatti che l'IA di tutti sia molto passiva.
     
  16. k.ishiwara

    k.ishiwara

    Registrato:
    12 Novembre 2009
    Messaggi:
    235
    Località:
    un po' più ad est
    Ratings:
    +7
    Vero, ma la direttrice d'attacco puntava decisamente ad est ed il Cairo si trovava ad essere quasi una località periferica del fronte.
    L'IA tende ad evitare in tutti i modi l'accerchiamento, anche a costo di abbandonare posizioni di difesa vantaggiose. Mantenere un fronte continuo sembra essere la priorità e con la maggior parte delle divisioni schiacciate contro il canale di Suez, il Cairo diventava irrilevante.
    Questo modo di operare da parte dell'IA non è neanche sbagliato. Non mi serve tenere caposaldi che poi non riuscirei a rifornire. Ciò inoltre favorisce l'approccio indiretto che permette di subire meno perdite agli attaccanti.
    Già nella campagna di Polonia, minacciando di chiudere il corridoio Danzica viene abbandonata dai polacchi per sfuggire all'accerchiamento. Lo stesso accade a Katowice se la si supera a nord ed a sud puntando verso est. Due aree urbane fortificate comporterebbero notevoli perdite in un attacco diretto. Più che un difetto dell'IA è una sua caratteristica ed è il caso di sfruttarla a nostro vantaggio.
     
  17. Simoasd

    Simoasd

    Registrato:
    15 Marzo 2009
    Messaggi:
    268
    Ratings:
    +11
    Più che altro appena iniziata la prima battaglia avrebbero dovuto ritirare tutte le divisioni possibili su El Alamein, avrebbero avuto una sola provincia come fronte e in più forti di livello 8.
     
  18. Simoasd

    Simoasd

    Registrato:
    15 Marzo 2009
    Messaggi:
    268
    Ratings:
    +11
    Capitolo XXIV
    Un buon inizio anno
    30 Novembre - 1 Gennaio 1940

    Con l'arrivo della divisione corazzata prende il via l'attacco a Romani che viene conquistata poco dopo.

    Grabby3.jpg Grabby5.jpg

    Comincia l'avanzata verso Tel aviv e Gerusalemme seguendo la strada costiera.

    Grabby7.jpg

    Ecco le nostre divisioni molto vicine all'obiettivo.

    Vedi l'allegato 27080

    Tel Aviv viene conquistata il 15 dicembre, Gerusalemme il 17.

    Grabby18.jpg Grabby16.jpg

    Nel frattempo gli italiani hanno aperto una di terra per il rifornimento delle truppe in Etiopia.

    Grabby13.jpg


    A nord la situazione è movimentata,l'URSS viene espulsa dalla società delle nazioni in seguito all'attacco alla Finlandia.

    Grabby6.jpg

    Continuano i tentativi(infruttuosi )dei due belligeranti di arrivare ad un compromesso.

    Grabby8.jpg

    Allo stesso tempo la Finlandia, ormai conscia della minaccia sovietica decide di avvicinarsi all'asse.

    Grabby14.jpg

    Ecco la situazione il 1° Gennaio.

    Grabby1.jpg

    ------------------------------------------------------------

    Il patto di non aggressione con l'URSS mi permette di attaccare dal 23 agosto 40 in poi, quindi attaccherò a fine maggio '41...userò il tempo per costruire altre divisioni corazzate e abbastanza fanteria visto che non ne ho molta.

    Avete consigli o richieste su come passare questo anno e mezzo circa?

    Al prossimo capitolo ;)
     
  19. Lorenzo '00

    Lorenzo '00

    Registrato:
    5 Settembre 2012
    Messaggi:
    426
    Località:
    Italia
    Ratings:
    +27
    Tu sì che sai cos'è la Blitzkrieg...
     
    Ultima modifica: 28 Febbraio 2015
  20. Simoasd

    Simoasd

    Registrato:
    15 Marzo 2009
    Messaggi:
    268
    Ratings:
    +11
    Capitolo XXV
    Iraq?
    1 - 19 Gennaio
    L'anno nuovo si apre come sempre con la scelta del focus, anche questa volta sarà quello scientifico.​
    Grabby6.jpg
    L'URSS non perde tempo ed annette i paesi baltici.​
    Grabby7.jpg
    Il Giappione annette lo Yunnan i cui territori saranno poi ceduti allo stato fantoccio cinese.​
    Grabby8.jpg
    Nel mediterraneo diamo il via a intensi bomabardamenti su Malta annientando la flotta di stanza sull'isola, purtroppo a costo di perdite abbastanza alte di mezzi e piloti.​
    In tutto sono affondate 3 DD , 2 CA e 2 sottomarini.​
    L'ultima a colare a picco è l'HMS Berwick, anche il porto è distrutto e gli inglesi impiegheranno settimane a rimetterlo in sesto.​
    Grabby14.jpg
    In Medio Oriente sono arrivato al confine iracheno.​
    L'Iraq si rifiuta di concedermi l'accesso militare, mentre lo concede a UK e Francia.​
    Sono indeciso se attaccarlo o meno, renderlo fantoccio mi permetterebbe di riportare l'Afrika Korps in Europa e avere un Iraq neutrale ma nell'Asse.​
    Grabby16.jpg
    Le forze aeree continuano ad ingrandirsi superando le 100 unità, arriva il bonus "Continental military power",arrivo ad avere 91 punti di leadership.​
    Grabby15.jpg
    Ecco la situazione delle forze armate:​
    Grabby1 (2).jpg Grabby2 (2).jpg
    Grabby3 (2).jpg Grabby4 (2).jpg
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------​
    Per prendere Malta pensavo di bombardare le infrastrutture e le scorte di supplies così da affamare la guarnigione, che ne dite?​
     

Condividi questa Pagina