1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

新しい時代の始まり - GC scen 1 - Roccia75 (A) - Mazzocco (J)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da mazzocco, 28 Marzo 2012.

  1. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    io fatto è che il mio avversario sta attuando una specie di sir robin, molto spesso trovo posizione chiave completamente sguarnite, come PM o noumea. credo che si stia asserragliando a singapore, rangoon sembra difesa al minimo, solo in Cina sfracella i maroni con ottimi movimenti e attacchi improvvisi. Le portaerei ancora non si sono viste, a parte una breve puntata su Kwajalein. tutto ciò ovviamente parlando solo del lato terrestre della campagna, sul mare mi sta impegnando molto con i sub e, soprattutto ad inizio partita, con attacchi mordi e fuggi di veloci SAG
     
  2. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    12/01/1942

    Sugli specchi di mare che circondano il teatro di guerra oggi è stata una giornata di calma piatta, al contrario, tra le nucvole, c'è stato molto movimento con una giornata da incorniciare per l'aviazione nipponica, a fine giornata risultano abbattuti 25 aerei nemici su un totale di 27 persi nel corso della giornata dagli alleati, il maggior risultato viene ottenuto sopra Bandjermasin dove 12 a-24 Banshee provano ad attaccare la TF che sta caricando truppe, ma 16 zero fanno ottima guardia e 9 banshee precipitano in fiamme. Fianlmente riesco a sloggiare i cinesi da Chuhsien. Le operazioni di sbarco n a java e sumatra sono in corso coperte dalla LKB che incidentalmente si avvicina ad una TF composta di 5 AMc, subito i kate si alzano in volo e ne affondano 4 sprecando 12 siluri... per iol resto si prosegue con avanzate generalizzate su tutto il fronte, le mie avanguardie hanno raggiunto noumea dove effettueranno un bombardamento preliminare per saggiare le truppe nemiche
     
  3. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    13/01/1942

    Finalmente i miei sub combinano qualcosa, l' SS I-171 colpisce con un siluro l' xAK Panaman al largo dell'Alaska, Intanto le mie truppe sbarcano sulle Spaigge di java, e presto saranno anche su quelle di Sumatra, i cambattimenti aerei oggi portano i primi assi nelle file Giapponesi i piloti Ishii-i e Nakajima raggiungono i 5 abbattimenti. In Cina viene conquistata la base di Foochoow e vengono respinte le unità cinesi vicino Chengting. A clark field un mio shock attack si risolve in un altro disastro, la 4 divisione da port moresby andrà a luzon a rinforzare la 14 armata. viene conquistata anche Nadzab in nuova Guinea.
     
  4. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    14/01/1942

    durante la notte le truppe del mikado prendono terra a Semarang e Oosthaven dando così inizio anche all'invasione di Sumatra, ma la grande notizia è l'ottima presatzione dell'aviazione nipponica, grazie soprattutto ad attacchi suicidi dell'aviazione olandese che si è fatta accecare dall'opportunità di poter colpire le portaerei leggere giapponesi lancia ripetuti attacchi sulla LKB ma questi ripetuti attacchi trovano sempre un'ottima opposizione da parte degli zero, a fine giornata saranno 53 gli aerei abbattuti contro nessun abbattimento da parte degli alleati. la parte del leone la fa il PO2 Morita, il quale questa mattina si è sveglaito con 0 abbattimenti sul suo carnet, ed è andato a dormire con la qualifica di asso dell'aviazione :approved: purtroppo perà l'aviazione olandese qualche colpo lo mette a segno, sulla TF ad Oosthaven i vildebeest colpiscono con 3 siluri l' xAP Hikawa Maru, mentre l'0aviazione giapponese risponde con l'affondamento da parte dei kate della LKB del Cm Pro Patria. Nel borneo nord occindentale finalmente cade Sambas, mentre viene completato il preventivato perimetro nel sopac con la conquista di Noumea. adesso sto seriamente pensando di provare un'azione contro le isole Fiji. il roveascio della medaglia è dato dalla conquista da parte dei cinesi di Hanoi, in vietnam, ma ora queste trippe sono tagliate fiuori dai rifornimenti visto che la base al confine tra il vietnam e la cina e di nuovo passata in mano ai giapponesi. molte unità di supporto aereo sono in partenza da Saigon, unica base dove avevo aviation support in eccesso, verso noumea, dove presto verrano basati dei ricognitori e dei bombardieri di marina per minacciare le linee di rifornimento all'asutralia o quantomeno per costringere i convogli a fare enormi giri molto a sud
     
  5. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    Situazione molto interessante, brau!
    Il mio dubbio è sull'utilità di Suva se hai già Noumea, non so quanto potresti infastidirlo maggiormente. Prendere la Nuova Zelanda è chiedere troppo mi sa :))
     
  6. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    ritengo che le fiji possano essere ua buona opportunità, gli toglierei un comodo appoggio per le future operazioni, in caso riuscisse l'operazione dovrebbe partire da molto più lontano che 15 esagoni...

    e con cosa la prendo? ti offri volontario? nell'esercito c'è un sacco di posto per volenterosi figli dell'imperatore ;)
     
  7. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    E, ma è che, cioè, sono di colpo diventato un obiettore mi sa!

    A parte questo, da alleato, se perdo Suva ho altre basi importanti nei paraggi, Auckland, Sydney, Brisbane, da dove iniziare la risalita. Con le Fiji si allungano solo un po' le linee di rifornimento; non che faccia male, neh! Diciamo che se non sono molto difese prendile, se devi rischiare uomini, aerei e navi contro una sua roccaforte non so quanto il gioco valga la candela.
     
  8. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    questo assolutamente si, solo se il gioco vale la candela. è vero che c'è l'australia e la nuova zelanda a portata di tiro, ma da li gli americani fanno più fatica a partire, mentre è per loro più comodo raggiungere la fiji. almeno così la penso io.
     
  9. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    15/01/1942

    durante la notte, e per la seconda volta in quato mese di guerra un sottomarino olandese, l' SS KXVIII attacca con i siluri e colpisce un sottomarino giapponese, l' SS RO-33, che più tardi affonderà, per due volte delle motosiluranti olandesi, nei pressi di Semarang tentano dio intercettare la flotta che ha sbarcato le truppe in quella base, ma per due volte rinunciano all'ingaggio. Durante le ore di luce si ripete la mattanza di aerei olandesi, anche se, ovviamente, non nelle dimesioni di ieri, ma comunque i piloti di stanza sulla lKB fanno ottima guardia e nessuna nave viene colpita e parecchi aerei nemici sono abbattuti, ora l aLKB si sta recando in copertura della flotta da trasporto nelle acque antistanti Oosthaven, cisto che anche oggi quelle navi sono state fatte oggetto delle attenzioni dell'aviazione olandese, a farne le spese è stata l' xAP Tsingtao Maru, colpita da due siluri. Intanto Oosthaven cade nelle generose mani dell'imperatore, al pari di Semarag, Kudat e Kolaka. da Se,arang una brigata dell 38th dicisione si sta recando a
    Djokarta per occupare quella base e tagliare in due l'isola.
     
  10. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    16/01/1942

    La notte inizia con il fallito tentativo di siluramento del CL boise da parte dell' SS I-175 e per il resto la nottata trascorre tranquilla, durante il giorno si perfeziona la mattanza dell'aviazione olandese con un'altra trentina di velivoli abbattuti. nientaltro da segalare
     
  11. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    17/01/1942

    Come anticipato nel rapporto di ieri l'avizione olandese o non esiste più oppure ha ben pensarto di rimanere a terra e non farsi vedere sui cieli difesi dai caccia nipponici, oggi pochissimi combattimenti aerei, ma intensi combattimenti terrestri, vengono infatti conquistate Loyang, Clark Field, respinte le unità cinesi nei pressi di Wenchow e viene distrutta l' 8th Indian Brigade in malesia
     
  12. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    18/01/1942

    più volte durante la notte una TF di motosiluranti olandesi cerca di attaccare il convoglio che ha scaricato le truppe ad OOsthaven, ma i Dd di scorta fanno buona guardia e gli alleati decidono saggiamente di cercare nemmeno l'ingaggio. Sul fronte aereo niente da segnalare, mentre su quello terrestre cade finalmente Ambon, a nord din OOsthaven glin olandesi vengono nuovamente respinti, il primo attacco a Rangoon è buono, ma non abbastanza e la città regge, a Loyang in cina, sicuramente vi è stato un errore di impostazione da parte del mio avversario, 2 corpi cinesi attaccano in shock tre divisioni, 2 brigate e un reggimento carri giapponesi, il risultato è che i due corpi cinesi ormai esistono solo sulla carta.
     
  13. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    19/01/1942

    Durante le notte le PT olandesi a java cercano di attaccare la LKB, ma subiscono una dura lezione dalla scorta che nasconde le imposrtanti portaerei leggere ed affonda un motoscafo nemico. Finalmente gli attacchi al porto di sorebaja danno i loro frutti e l' SS Sargo risulta affondato. Truppe giapponesi conquistano Giacarta, tagliando in due l'isola di Java, ma soprattutto, in birmania cade la roccaforte di Rangoon.
     
  14. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    20/01/1942

    giornata relativamente trqanquilla su tutti i fronti da segnalaere solo la distruzione del 65th Chinese Corps vicino Chaochow e il respingimento di 5 unita nemiche vicino a Taiyuan
     
  15. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    21/01/1942

    finalmente anche i miei sommergibili combinano qualcosa, al largo di Lihue l' SS I-18 piazza un siluro sulla fiancata dell' AK Alchiba. per il resto non succede nulla che valga la pena di riportare.
     
  16. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    22/01/1942

    finalmente un vittoria della marina giapponese contro un sub alleato, infatti a largo di Oosthavenm l' SS KX viane colpito da 3 cariche di profondità e costretto alla ritirata. Con un attacco deciso costringiamo alla ritirata anche le truppe cinesi che si erano accampate all'esterno di Loyang dopo il loro fallimentare attacco circa 2650 le perdite nemiche, viene conquistata Goergetown
     
  17. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    23/01/1942

    per il 4 giorno di fila 4 motosiluranti alleate si presentano davanti oosthaven ma visto l'imponente sbarramento delle scorte giapponesi si ritirano e tornano a Batavia di conseguenza ho staccato 4 navi da due TF con il compito di saltare a addosso a questi moscerini e di cancellarli dalla faccia della terra. Finalmente riesco a conquistare Bandjermasin e rientro in possesso di Uttaradit, in compenso Paoting e Shaohing cadono in mani alleate, immediatamente sono cominciati movimenti di truppe per riconquistare queste basi.
     

Condividi questa Pagina