1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[TFH + BlackICE] Germania 36

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Simoasd, 21 Marzo 2013.

  1. Simoasd

    Simoasd

    Registrato:
    15 Marzo 2009
    Messaggi:
    268
    Ratings:
    +11
    Sono stato attento a non sprecare manpower, le sacche che ho fatto non le ho annientate,tanto le truppe all'interno erano tagliate fuori e senza rifornimenti non potevano darmi problemi.

    Leone Marino la lascio a te, nell'altro AAR :)

    A parte scherzi no non è in programma, la mia flotta al momento è questa

    5bdc7fe017a311e2a2ce22000a1fa411_6.jpg

    La Royal Navy mi farebbe a pezzi in un secondo, già prendere Gibilterra dopo averla fiaccata con 3-4 mesi di bombardamenti sarebbe un bel risultato.

    Sto preparando per lo scopo due divisioni 2MARINE + ENG
     
    • Like Like x 2
  2. Simoasd

    Simoasd

    Registrato:
    15 Marzo 2009
    Messaggi:
    268
    Ratings:
    +11
    Capitolo XVII
    18 Maggio - 3 Giugno
    La rinascita dell'Impero
    All'indomani della sconfitta polacca cediamo come pattuito la metà orientale della Polonia all'URSS, le democrazie occidentali solo allibite e spaventate nel vedere questa improbabile collaborazione.​
    Grabby1.jpg Grabby2.jpg

    Ad inizio Giugno annettiamo buona parte dei territori conquistati e lasciamo gli altri sotto occupazione militare.

    Nel frattempo in Francia comincia a circolare un certo disfattismo, in UK vengono formate le brigate Gurkha e l'intero Commonwealth si prepara alla guerra, gli USA dichiarano lo stato di emergenza nazionale e finalmente gli Italiani si decidono a rinforzare il contingente il Libia

    Grabby3.jpg Grabby11.jpg

    Viene preparata l'emissione dei bond di guerra in modo da avere capitali per le opere pubbliche necessarie

    Grabby4.jpg

    Intanto un militare che si è distinto nella recente campagna polacca viene nominato consulente per l'istruzione delle nuove truppe, mentre viene creata un'onoreficenza per premiare i soldati che si distinguono in azione.

    Grabby5.jpg Grabby6.jpg

    Viene creato un quartier generale mobile per Hitler dotato di treni corazzati.

    Grabby8.jpg

    Comiciamo anche a pensare a costituire divisioni corazzate composte da Waffen SS.

    Nel frattempo l'UK manda un corpo di spedizione in Francia.

    Grabby9.jpg
     
  3. MetallicA

    MetallicA

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    293
    Ratings:
    +20
    hahaha grande ! quindi non hai ancora stabilito programmi di lunga data per la kriegsmarine? :) come hai intenzione di comporre le divisioni corazzate per barbarossa ? la scelta della composizione è cruciale! hai già le divisioni da 5 ? Ottimo AAR :)
     
  4. Simoasd

    Simoasd

    Registrato:
    15 Marzo 2009
    Messaggi:
    268
    Ratings:
    +11
    La flotta è quella dell'inizio solo che ho riconvertito le 3 pocket battleship in portaerei leggere, prima devo sconfiggere l'URSS e poi la espanderò.

    Per barbarossa penso di fare 2 arm + 1 mec + 1 spart + 1 AC

    Poi dovrò avere divisioni meccanizzate più leggere, tipo 2 mec + spAT+ spART (o assault gun) + AC

    Ancora le divisioni da 5 non le ho, però non manca tanto.

    ho quasi preso il bonus continental military power che mi da +8% di org e di leadership, mi mancano 25 squadriglie aeree.

    Sono felice che vi piaccia l'AAR :)
     
  5. MetallicA

    MetallicA

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    293
    Ratings:
    +20
    sai cosa ti consiglio invece, cerca di mantenere un po di esperienza pratica per la flotta, tu continua a sviluppare le tecnologie ma ad esempio la flottiglia leggera portala avanti anche solo 3 4 destroyer e 1 2 CL e CA, poi alle capital ci pensi finita barbarossa, perché è un peccato tralasciare completamnete la marina. Ti mantieni la pratica per gli screen, poi quadno finisci barbarossa ti butti pesante sulle capital(ti consiglio principalmente carrier).

    Per le divisioni ti consiglio di incentrare le corazzate su 2 tipi:
    specifiche per il SA e cioè ARM+MOT+SEMIMOT+spART+AssGun (vs fanteria)
    specifiche per HA e Piercing ARM+ARM+MOT+TD+spART (vs carri)

    La seconda è veramente tosta contro i gruppi corazzati, il TD offre un ottimo bonus piercing e nel complesso l'unità è corazzata e ha un ottimo CA bonus non come la prima.
    Attento a non considerare solo HA e SA ma valuta anche la composizione delle divisioni contando il CA bonus e soprattutto per le corazzate (e non solo) armor vs piercing.

    Nelle unità di sola fanteria puoi tranquillamente usare tu che rispetto a me hai la capacità industriale gli H-Arm che si muovono lentamente e danno un bel boost di armor alla scoperta fanteria!

    Mitico !! :D
     
  6. Simoasd

    Simoasd

    Registrato:
    15 Marzo 2009
    Messaggi:
    268
    Ratings:
    +11
    Appena finito di produrre alcuni bombardieri allora metterò 2 CA e CL in produzione per fare pratica :)

    Le divisioni comunque penso di farle da 2 brigate principali e 3 di appoggio ( tranne le HA che hai nominato) e appena disponibili aggiornare tutte le motorizzate in meccanizzate ( ho un debole per le meccanizzate :D)

    Sto preparando l'attacco a occidente, penso inizierà il 15 massimo 20 Giugno ;)
     
  7. MetallicA

    MetallicA

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    293
    Ratings:
    +20
    ripensandoci per azioni in russia forse la prima divisione incentrata sul soft attack è un po' overpowered, rischi di perdere troppe unità meglio togliere o mot o semimot per aggiungere un unità di supporto recon se vuoi un po di bunus su alcuni terreni, oppure eng se vuoi un po do potenza sui fortini e meno penalty nel river crossing. Per il resto tieni sempre a mente che le meccannizzate hanno bonus di terreno diversi dalle mot... e che più unità di prima linea aggiungi in una divisione più ricevi perdite consistenti negli scontri... se sei la russia te ne freghi, ma con la germania il MP è fondamentale... se lo finisci non vai da nessuna parte!
    buone cose :D
     
  8. Simoasd

    Simoasd

    Registrato:
    15 Marzo 2009
    Messaggi:
    268
    Ratings:
    +11
    Ah considerando l'AI che ho visto al momento in Barbarossa perderò massimo 30k uomini :D

    A parte scherzi,dici che mi conviene cominciare a influenzare la finlandia già da adesso?
     
  9. MetallicA

    MetallicA

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    293
    Ratings:
    +20
    No. IMHO la finlandia ha i suoi eventi e normalmente drifta già un po di suo, se poi vedi che viene influenzata dall albionese allora intervieni. Piuttosto influenza altre nazioni tipo turchia iraq o robe cosi :) anche sud america cerca di portare tutto da te
     
  10. Simoasd

    Simoasd

    Registrato:
    15 Marzo 2009
    Messaggi:
    268
    Ratings:
    +11
    Argentina e Brasile già stanno con me e penso bastino, semmai posso fare un pensierino sul Venezuela e il suo petrolio :D

    Sulla Turchia ci sto lavorando ma ha una neautralità altissima.
     
  11. Rio

    Rio

    Registrato:
    3 Febbraio 2012
    Messaggi:
    1.124
    Ratings:
    +209
    Il problema del venezuela è che nel tratto atlantico i tuoi convoy verranno demoliti ( e con una marina non molto sviluppata, è quasi impossibile contendere i mari alla royal navy prima e agli usa poi).
    Ti consiglio di cominciare a bombardare di brutto prima i porti inglesi e poi le loro navi, così si riparano più lentamente, ed è lì che devi bastonarle con la flotta.
    Gli AT se ben supportati sono devastanti contro i carri: io per la difesa ho sempre puntato su TD+AT+INF+INF+ART (un INF lo puoi sostituire con un altro TD nel caso di truppe molto corazzate, oppure con un MON o con un ENG se il terreno è accidentato), tienine conto se devi beccarti il contrattacco russo
     
  12. Simoasd

    Simoasd

    Registrato:
    15 Marzo 2009
    Messaggi:
    268
    Ratings:
    +11
    Capitolo XVII
    3 - 23 Giugno
    L'offensiva in occidente.
    Dopo aver rischierato le forze armate ad occidente ci prepariamo all'attacco. ​
    Il 20 viene dichiarata guerra a Paesi Bassi, Belgio e Lussemburgo.​
    La disposizione è questa:​
    -10 Divisioni di fanteria, 2 corazzate e 2 aviotrasportate fronte che va da Roermond a Delfjizi​
    -10 divisioni tra fanteria e alpini a tenere il fronte della Linea Maginot​
    -53 divisioni di fanteria e 12 corazzate sul fronte tra Maastricht e Lussemburgo.​
    Grabby1.jpg

    Dopo poche ore/giorni il fronte olandese viene sfondato in più punti.

    Grabby2.jpg Grabby3 (2).jpg
    Grabby3.jpg
    Con un'azione aviotrasportata ci assicuriamo il controllo dei più importanti ponti olandesi e le truppe arrivano in vista di Amsterdam.​
    Grabby4 (2).jpg
    Anche in Lussemburgo l'avanzata non incontra troppi ostacoli, le forze del piccolo paese sono sconfitte.​
    Grabby2 (2).jpg
    Forze motorizzate belghe però arrivano nel paese e ostacolano ancora la nostra avanzata che comunque non saranno in grado di arrestare.​
    ------------------------------------------------------------​
    Al prossimo capitolo, spero sia più corposo, questi giorni non ho avuto molto tempo.
     
  13. Simoasd

    Simoasd

    Registrato:
    15 Marzo 2009
    Messaggi:
    268
    Ratings:
    +11
    Capitolo XIX
    23 Giugno - 21 Luglio
    Lussemburgo, Paesi Bassi e Belgio
    Il 26 giugno dopo un'accanita resistenza le forze belghe cedono e il Lussemburgo cade definitivamente e viene annesso.

    Grabby4.jpg Grabby8.jpg
    Grabby8.jpg
    Dopo poco cade anche Arlon.

    Grabby6.jpg

    Nel frattempo anche Amsterdam è conquistata.

    Grabby9.jpg

    Con le ingenti somme di denaro sottratte al Lussemburgo finanziamo la costuzione del quartier generale di polizia militare.

    Grabby12.jpg Grabby14.jpg

    In Belgio prosegue l'avanzata con la caduta di Leuven e Dinant.

    Grabby13.jpg Grabby18.jpg

    Nel Nord cadono Turnhout e Roermond.

    Grabby15.jpg

    Per il 1° Luglio le nostre truppe sono in terra francese, Reims e Sedan sono nostre.

    Grabby20.jpg

    Emettiamo i Bond di guerra che ci permetterano successivamente di finanziare molte opere pubbliche.

    A causa di un incidente il Canada entra in guerra.

    Grabby21.jpg

    Gli USA minacciano il nostro alleato giapponese intimando la cessazione dele ostilità in Cina.

    Grabby22.jpg

    Prosegue l'avanzata in Belgio e Bruxelles viene conquistata.

    Grabby24.jpg Grabby25.jpg

    Vista l'ormai disperata olandese il governo si accorda con gli inglesi e cede a questi ultimi la sovranità delle Indie Olandesi.

    Grabby27.jpg

    I Paesi Bassi sono conquistati, ora si tratta di eliminare le poche sacche di resistenza rimaste.

    Vista la situazione i belgi si affrettano a distruggere i porti per non farli cadere nelle nostre mani.

    Grabby32.jpg

    Le nostre truppe non fanno in tempo a conquistare Bruxelles, truppe nemiche decise a resistere combattono strada per strada... comincia la seconda e ultima battaglia di Bruxelles, dopo questi ultimi scontri la città sarà nostra.

    Grabby35.jpg

    Il contrattacco che il BEF ha sferrato contro Sedan viene sventato e gli inglesi subiscono perdite altissime

    Grabby36.jpg

    Il 21 Luglio l'ultima sacca di resistenza in Belgio è ripulita.

    Grabby51.jpg




    Qualche giorno per riorganizzare le truppe e partirà l'offensiva verso Parigi.



    ------------------------------------------------------------

    La Francia ha l'Unità nazionale più bassa che abbia mai visto...22%, tutto merito delle mie spie :D


    Alla prossima.
     
  14. Simoasd

    Simoasd

    Registrato:
    15 Marzo 2009
    Messaggi:
    268
    Ratings:
    +11
    Capitolo XX
    21 Luglio - 16 Agosto
    La battaglia di Parigi e la caduta della Francia
    Il piano e accerchiare Parigi in modo da attaccare da tutte le direzioni, userò anche qualche divisione corazzata che attaccherà da Versailles ed Etampes per non avere il malus di river crossing.​
    L'offensiva comincia il 22 con la presa di Laon e Amiens
    Grabby1.jpg
    Aucher
    Grabby2.jpg
    Buologne, qualche divisione corazzata dovrà affrettarsi ad occupare la costa per fronteggiare un eventuale sbarco inglese​
    Grabby3.jpg
    Abbeville
    Grabby4.jpg
    Beauvais
    Grabby5.jpg
    Meaux e Vernon
    Grabby6.jpg Grabby9.jpg
    Nel frattempo sigliamo un accordo commerciale con l'URSS.​
    Grabby7.jpg Grabby8.jpg
    Prosegue la manovra di accerchiamento con la caduta di Versailles ed Etampes.​
    Grabby11.jpg Grabby12.jpg
    La situazione nella capitale francese è molto precaria e la guarnigione cede prima di essere completamente circondata​
    La battaglia è stata di gran lunga la più sanguinosa dall'inizio della guerra, 10000 morti per parte.​
    Grabby13.jpg
    Persa la capitale la Francia chiede l'armistizio.​
    Il paese sarà diviso in 2 parti, il nord e la costa sotto occupazione tedesca mentre a sud una Francia indipendente con capitale Vichy e un governo guidato dal generale Petain.​
    Grabby14.jpg
    ------------------------------------------------------------​
    A presto con il prossimo capitolo, è quasi pronto ;)
     
  15. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    Bella partita.
    A parte il bagno di sangue a Parigi, dalle altre parti hai avuto anche qui come in Polonia pochissime perdite.
    Un anno di anticipo rispetto alla storia, adesso Leone Marino o Afrika Korp?
     
  16. Simoasd

    Simoasd

    Registrato:
    15 Marzo 2009
    Messaggi:
    268
    Ratings:
    +11
    Adesso l'Egitto, già il l'Afrika Korps è pronto e conta 3 divisioni corazzate e 4 tra motorizzate e mobili.

    Ovviamente a capo dell'armata c'è Rommel.

    Intanto ci sono importanti novità in Asia, vedrete nel prossimo capitolo.
     
  17. Simoasd

    Simoasd

    Registrato:
    15 Marzo 2009
    Messaggi:
    268
    Ratings:
    +11
    Capitolo XXI
    16 Agosto - 24 Settembre
    L'europa tedesca e la situazione asiatica.
    Caduta la Francia rimane il Regno Unito che non prende neanche in considerazione l'idea di una pace.​
    Grabby1.jpg
    In Asia la Francia è costretta a cedere ai nostri alleati nipponici l'Indocina.​
    Grabby3.jpg
    Vista la nulla opposizione incontrata il Giappone invia un ultimatum al Siam che accetta l'annessione da parte dei nipponici.​
    Grabby5.jpg
    Negli stessi giorni la Cina comuinista viene annessa dai nostri alleati.​
    Grabby6.jpg
    Sotto la guida del generale DeGualle le poche forze francesi rimaste decidono di continuare la guerra dall'Africa centrale.​
    Grabby4.jpg
    Dopo venti anni rientriamo in possesso dell'Alsazia e della Lorena che vengono direttamente annesse alla Germania.​
    L'UK comincia a rafforzare l'esercito di stanza nell'isola temendo un'imminente invasione, mentre gli Usa decidono di rimanere ancora neutrali.​
    Grabby2.jpg
    Comincia la costruzione di un nuovo quartier generale.​
    Grabby4.jpg
    Ci arriva la notizia che in Gran Bretagna si comincia a razionare carburante.​
    Grabby5.jpg
    Mettiamo in produzione 3 unità di carri anfibi leggeri, potranno essere utili per la presa di Gibilterra.​
    Grabby6.jpg
    Si tiene l'ultimo congresso del NSDAP.​
    Grabby7.jpg
    Passiamo alla situazione in Asia..finalmente lo stallo viene rotto e l'esercito giapponese riesce a prendere le ultime roccaforti cinesi.​
    La Cina nazionalista viene annessa.​
    Grabby8.jpg
    Il compito di amministrare i vastissimi territori conquistati viene dato ad un governo fantoccio, quindi viene formata la Repubblica di Cina Nanjing che si trova ad amministare l'intera Cina.​
    Grabby9.jpg Grabby10.jpg
    ------------------------------------------------------------​
    La situazione è ottima, con l'Asia continentale in mano loro spero che i giapponesi non attacchino gli USA e mi diano invece una mano contro L'URSS.​
    Sto influenzando la Turchia e la Svizzera, quest'ultima ha 0 di neutralità e una volta allineata abbastanza entrerà sicuramente nell'Asse.​
    Intanto in Nord Africa siamo pronti all'invasione dell'Egitto.​
    Ciliegina sulla torta...le 3 portaerei leggere sono operative :D
     
  18. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    Con la fine delle ostilità ad Est, e dato che sei solo a settembre del 39, io cercherei di prepararmi durante l'inverno per Barbarossa.
    Appena arriva maggio o giugno (cioè appena i terreni sono propizi) partirei a razzo con l'invasione dell'URSS. Allora avresti molte possibilità di un intervento militare ad est da parte del Giappone.
    Nel frattempo gita corazzata ad Alessandria ed al Cairo...tanto la l'inverno non sanno neanche che è :p
     
  19. Simoasd

    Simoasd

    Registrato:
    15 Marzo 2009
    Messaggi:
    268
    Ratings:
    +11
    Per maggio giugno però non riuscirei a avere molta nuova fanteria e soprattutto quasi nessuna nuova divisione panzer,l'URSS ha 1050 brigate e io quasi 60.

    Preferisco aspettare fino al 41 concentrandomi nel frattempo a portare quante più nazioni nell'asse.

    L'URSS ha circa 30 di leadership e io 80, con un anno in più avrò un esercito molto più avanzato.

    Ah a Gibilterra non ci arrivo, la Spagna nono mi da l'accesso militare e quindi mi tocca farmi la costa spagnola..
     
  20. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    piu tempo passa piu l'esercito russo diventa potente , prima lo sfidi e meglio e se vai ancora piu in la del 41 e finita
     

Condividi questa Pagina