1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Scenario 1942

Discussione in 'Hearts of Iron 3' iniziata da Lorenzo '00, 11 Gennaio 2013.

1. Lorenzo '00

Lorenzo '00

Ratings:
    +27
    Come avrete intuito dal titolo, vorrei creare uno scenario del 1942, prima del contrattacco sovietico a Stalingrado.
    Io ho conoscenze quasi nulle in questo campo :)wall:) e vorrei sapere se qualche anima pia :)ador:) è disposta a darmi una mano.

2. Lorenzo '00

Lorenzo '00

Ratings:
    +27
  3. k.ishiwara

k.ishiwara

Ratings:
    +7
    Per farti un'idea di cosa serve basta che guardi nella cartella "scenarios". :contratto:
    Naturalmente spero tu intenda creare uno scenario vero e proprio, con mappa limitata e due fazioni giocabili. :approved: Non una nuova data di partenza con la situazione mondiale a fine '42. :facepalm:

Creare la base dello scenario è abbastanza facile. Si tratta solo di files di testo. Nel primo devi stabilire i dati di partenza, le fazioni giocabili, gli obiettivi e la zona di mappa visibile. Prendi uno degli scenari esistenti e lo modifichi.
    Il grosso del lavoro è creare i files con gli ordini di battaglia per i due schieramenti: devi crearti manualmente la lista di tutto ciò che c'era sul campo e non mi pare ci sia un editor per semplificarti il lavoro. Inoltre devi documentarti accuratamente prima, il che è la parte più complessa. Sempre che tu voglia uno scenario realistico. Neanche quelli della paradox sono perfetti, anzi!
    In ogni caso è un lavoraccio, che io non farei mai...ma se hai tendenze masochiste...:sadomaso:

Condividi questa Pagina