1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Utilizzo PI estero

Discussione in 'Tecnologie, mezzi e tattiche' iniziata da patton87, 13 Maggio 2007.

1. patton87

patton87

Ratings:
    +81
    Notando i bonus dei ministri è facile trovare come esempio "Utilizzo PI estero" "utilizzo mandopera estero"... e così via.

Ma che significa questo?:confused:

2. edox

edox

Ratings:
    +0
    è la percentuale di utilizzo delle industrie e della manodopera dei paesi occupati(non le province nazionali)
    per esempio senza ministri si usa solo il 33% delle industrie estere
    con un ministro che lo aumenta del 15% si arrivera ad usarne un buon 50%(o quasi nn sn un genio in mate:cautious: )
    con la manodopera nn so ma credo sia uguale:confused:

3. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    Si giusto, nel gioco originale la PI estera base è al 33% nel HSR 25% gli altri mod non so...poi come detto i mistri aumentano la percentuale ad esempio 15%.
    per quanto riguarda la monodopera dei paese annessi di base è Zero.. quindi se non si ha un ministro che te ne da 5% o 10% tu non sfrutti per niente i popoli conquistati.
    io disolito quando gioco con il ted che ha poca manodopera in proporzione al suo esercito ed alle sue perdite in combattimento metto il ministro che mi da +10% manodopera sia estero che madre patria.

4. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    per provincie occupate intendi solo quelle controllate da te ma di proprietà di un altro?
    dalle provincie annesse si prendono tutti i PI e la manodopera o ce qualche limitazione?

5. Hieronimous Bosch

Hieronimous Bosch

Ratings:
    +0
    Non fa differenza se occupate o annesse, è sempre il 33% di pi, a meno che i territori siano reclamati, come l'istria per l'italia o i vari staterelli per la cina nazionalista. In quel caso una volta conquistate avrai il 100% di tutto.

Ne sono QUASI sicuro.. :cautious:

FORSE.. :cautious:

6. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    non mi sembra che sia così,quando annetto nazioni il mio PI sale di più di quel che sarebbe facendo il 33%

7. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    Questa discussione spiega molte cose... in effetti mi chiedevo anch'io cosa significava PI estero... (ero quasi giunto alla conclusione che si trattasse di quello dei miei fantocci!:shy: ).
    E ho anche capito come mai pur avendo conquistato mezzo mondo continuavo ad essere senza forza lavoro...:mad: :wall:

8. Juan

Juan

Ratings:
    +0
    il PI delle ragioni occupate equivale al 20 %, quello delle regioni annesse il 33%. (quindi una regione con 10 PI produrrà rispettivamente 2 pi e 3,3 pi + eventuali bonus dei ministri) Sicuro al 1000%. Evidentemente il tup pi sale più del 33% xke hai dei bonus industriali legati alla ricerca ( tipo +5% e robe varie) devi sommarli tutti al 33%.

9. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    Esatto......, mai piu' del 33% nella versione ufficiale....poi ci sono i modificatori come detto ministri e tecnologie...

Condividi questa Pagina