1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Nishizawa asso dell'impero

Discussione in 'Età Contemporanea' iniziata da archita, 8 Novembre 2012.

1. archita

archita

Ratings:
    +1
    uno dei piloti più famosi dell'aereonautica imperiale era Hiroyoshi Nishizawa che ha abbattuto o danneggiato o distrutto un elevato numero di bersagli nemici ( circa un centinaio di "vittime" secondo fonti discordanti ) a bordo dell'A6M3 "zero" in molte parti del Pacifico. Tuttavia la sua carriera è terminata nel '44 quando fu ucciso insieme ad altri piloti a bordo del KI-49 da un gruppo di hellcat lanciati dalla portaerei Wasp.

un ala del museo Yasukuni Jinjia a Tokyo è dedicata a lui come anche sono ricordati gli altri assi imperiali del cielo quali Saburo Sakai e Toshio Ota.

2. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    gli ultimi poeti della guerra

3. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    - Hiroyoshi Nishizawa ha completato ben 145 missioni senza abbattimenti (?!);
    - Saburo Sakai ha completato soltanto 3 missioni senza abbattimenti;
    entrambi adesso sono addestratori di pivellini (TRACOM), torneranno in servizio
    quando la sopravvivenza dell'Impero sarà messa a rischio dal perfido Sven Hassel.
    - Toshio Ota è stato abbattuto durante il suo primo ed unico raid, segnando però
    ben 2 kill...attualmente il suo nome compare ancora nella lista dei 315 piloti Imperiali
    dispersi in azione (MIA); è possibile che sia ancora vivo, lo immagino steso su di una
    amaca a Papua in attesa di essere salvato da una nave della Marina...

:p:p:p

4. archita

archita

Ratings:
    +1
    è possibile che Ota sia in un isola con un americano per tutto il resto della guerra :D

Condividi questa Pagina