1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

    Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

    Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

    Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

    Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

    Francesco.

Qualche aiuto e informazione per un novizio

Discussione in 'Hearts of Iron 3' iniziata da Pico, 27 Settembre 2012.

  1. Pico

    Pico

    Registrato:
    2 Gennaio 2012
    Messaggi:
    5
    Ratings:
    +0
    Dunqeu sono un giocatore navigato e di vecchia data di HOI 2, titolo che ho adorato

    Non ho preso il 3 per le poche novità, polemiche e bugs di cui avevo sentito parlare.
    Inoltre ho finito fino all'osso hoi2 e nn avevo voglia di un gioco quasi fotocopia

    oggi ho rimediato sfruttando l'offerta

    Quello che chiedo agli esperti, qualora possano perdere qualche minuto per me,
    con quale stato l'esperienza è davvero diversa rispetto a hoi 2? oggi quali sono i bug piu fastidiosi che dovrei conoscere a priori di hoi 3? quanto la diplomazia è libera rispetto al 2 e infine cosa piu importante quale mod installare e quale aspetto migliora enormemente

    Sono un giocatore che cerca piu che l?AI o la difficoltà una certa imprevidibilità al gioco cosa che nn ho mai trovato in hoi2
    dimenticavo: nn ho solo l'ultima espansione usca qualche giorno fa
    grazie
     
  2. Pigroforever

    Pigroforever

    Registrato:
    29 Maggio 2008
    Messaggi:
    51
    Ratings:
    +6
    Io non sono un esperto del 3, ma dato che nessuno lo fà....
    anche io sono un appassionato del secondo capitolo e questo terzo capitolo è stato ostico per via di varie regole da capire in ingleseo_O

    i mod: DiDay's I.C.E. si appoggia sulla prima espansione Semper Fi
    invece BlackICE Mk VI si appoggia su FOR THE MOTHERLAND

    l'IA si è evoluta con le varie espansioni e io giocando al massimo della difficoltà a FOR THE MOTHERLAND, l'Inghilterra ha organizzato una invasione in Olanda mentre stavo abbattendo la Francia, insomma avrebbero potuto crearmi dei seri problemi se fossero arrivati prima!

    mi è capitato di leggere di un utente che era rimasto colpito dell'accanimento dell'AI di FTM rispetto al bello DiDay's I.C.E.
    infatti immagino che l'IA sarà migliorata ancora con il nuovissimo Their Finest Hour

    come esperienza di gioco è molto diversa e complessa da HoI2, ma devo dire che inizia a piacermi molto:sbav:

    per il resto beccati questi videotutorial in inglese:

    http://www.youtube.com/user/surray01



    e anche questa bella robina:

    http://www.paradoxian.org/hoi3wiki/Land_combat_reference#Stacking_Penalties
     

Condividi questa Pagina