1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Cambi di successione inspiegabili

Discussione in 'Crusader Kings 2' iniziata da Armilio, 27 Agosto 2012.

  1. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Sono un duca spagnolo.

    Mi sono sposata una cortigiana che, per varie vicissitudini, diventa regina di Francia.

    Ci faccio 3 figli: 2 sorelle maggiori e un maschio, l'ultimo.

    La mia legge di successione è quella che permette alle donne di ereditare se non c'é nessun maschio.

    Ero già lì a stappare la bottiglia di champagné per essere il futuribile Re di Francia, quando la mia eredità viene divisa in 2: il maschio sarà Re di Francia, la femmina maggiore erediterà il ducato.

    Mi sono detto, dopo varie imprecazioni: sarà perché hanno cambiato la legge di successione in Francia, rendendola per soli maschi...Poi mia moglie muore a 46 anni, e mio figlio diventa Re: essendo ancora piccolo e senza mogli, l'erede è la mia figlia maggiore.

    E quando mia figlia minore diventa adulta, l'eredità del ducato passa a lei mentre l'eredità del Re di Francia rimane alla mia maggiore. Ancora una volta si divide.

    Se vado a vedere nella schermata delle leggi, la sorella maggiore e il mio figliolo Re di Francia sono scomparsi dalla linea di successione: non scavalcati, scomparsi.

    Che diavolo è successo???
     
  2. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Innanzitutto: non è che hai gavekind?
     
  3. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    No no, poi non è certo la prima successione, sono già nel 1150.

    Comincio a pensare ad un bug...

    Ah, il matrimonio non è stato matrilineare.
     
  4. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    AGGIORNAMENTO: Appena ho iniziato una guerra di indipendenza, il Re francese è tornato erede. In pratica non poteva ereditare un ducato che stava sotto un altro regno. Se muore il duca durante la guerra di indipendenza però, l'erede tornerà ad essere il secondo dopo il Re, perché non si può probabilmente avere un Re che combatte una guerra di indipendenza con un altro Re.
     
  5. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Durante le guerre civili i vari schieramenti vengono considerati indipendenti, tant'è che un terzo soggetto può dichiarare guerra ad un vassallo ribelle senza coinvolgere il signore.

    Altra cosa che c'entra poco con la tua situazione, ma è sempre utile da sapere: lascia passare un paio di giorni per vedere chi sarà il tuo vero erede. Il gioco ci mette un pò a calcolare per bene la linea di successione e, immediatamente alla morte del vecchio sovrano, potrebbe mostrarti fischi per fiaschi.
     
  6. Zarch

    Zarch

    Registrato:
    29 Aprile 2008
    Messaggi:
    332
    Ratings:
    +1
    Non è che il Re di Francia ha autorità così alta da non permettere che i titoli lui appartenenti non possano essere ereditati da persone esterne al regno?
     
  7. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    In questo caso neanche il mio figlio - in realtà ora...mio fratello - sarebbe potuto diventare Re di Francia. E invece la mia casata Asurez, spagnola, è sul trono francese.

    In pratica è successo questo, nel frattempo:

    -La regina mia consorte è morta e al suo posto è diventato Re il mio figlio maggiore.

    -Il mio figlio maggiore ha fatto un figlio, principe erede di Francia.

    -Ne ha fatto un altro, che è diventato erede del ducato al posto di mio figlio.

    -Il mio vecchio Duca è morto senza riuscire nel frattempo a diventare indipendente. Il 2° nipote del figlio maggiore è diventato Duca, scavalcando in pratica una generazione, quella dei figli del Duca vecchio.

    Situazione complessa ma...affascinante. sisi.gif

    Credo che sia tutto dovuto al fatto che non sono indipendente.
     

Condividi questa Pagina