1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Siate sinceri...

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da TwistLaw, 8 Luglio 2012.

  1. TwistLaw

    TwistLaw

    Registrato:
    10 Giugno 2012
    Messaggi:
    39
    Località:
    Longobardia (un po' più giù della Francia)
    Ratings:
    +0
    ma dopo aver giocato ad EUIII, quanto non sembra misero Risiko? Con tutto rispetto per uno dei giochi della mia infanzia, eh :asd: (chiaramente c'è una differenza sostanziale tra un gioco da tavolo ed uno per pc, chiaro)
     
  2. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    Troppo, troppo.
     
  3. .:Expito:.

    .:Expito:.

    Registrato:
    9 Settembre 2011
    Messaggi:
    175
    Località:
    Marcon
    Ratings:
    +33
    Risiko è l'origine, EU è lo sviluppo, la WWIII sarà il futuro
    Cmq sì, è misero Risiko paragonato ad EU
     
  4. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    Beh, insomma, dopo che è da oltre 4 anni che gioco quasi solamente ad eu3 e che lo modifico di continuo, anche eu3 diventa un po' limitante. Più che altro una volta che hai capito come comportarsi ogni partita diventa fin troppo facile, anche con aggressività al massimo (non metto mai la difficoltà più di normale in quanto va bene un IA più tosta, ma che debba avere dei vantaggi ingiusti proprio no). Comunque sì, Risiko sembra un giochetto da ragazzi ora...
     
  5. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    io per evitare inconvenienti di questo tipo mi limito un pochettino: obiettivo, non aumentare MAI l'infamia, ossia conquisto se e solo se ho il casus belli per farlo, e quasi mai annetto completamente. almeno così non divento un enorme blob enorme in appena 150 anni...
     
  6. TwistLaw

    TwistLaw

    Registrato:
    10 Giugno 2012
    Messaggi:
    39
    Località:
    Longobardia (un po' più giù della Francia)
    Ratings:
    +0
    Esattamente. Trovo che ad un certo punto debba davvero prefissarti la world conquest con l'Ashanti per avere qualche sfida genuinamente difficile.
     
  7. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    Ma che ashanti, Granada!
     
  8. phoenix87

    phoenix87

    Registrato:
    25 Marzo 2012
    Messaggi:
    86
    Ratings:
    +0
    rispetto x ashanti ma granada è tosta...cmq risiko ha il fattore culo...se il dado nn gira bene sei finito...ma anche se vecchio è grazie al suo successo se hanno pensato a giochi cm EU 1/2/3
     
  9. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    A parte che la strategia in Risiko si limita alla botta di culo sull'uscita dei dadi. :asd:
     
  10. Burzo

    Burzo

    Registrato:
    13 Dicembre 2011
    Messaggi:
    57
    Ratings:
    +0
    Risiko ha almeno un vantaggio su EU3: gli avversari sono in genere più intelligenti dell'AI made in paradox
     
  11. Krown®

    Krown®

    Registrato:
    10 Aprile 2012
    Messaggi:
    141
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +1
    Io non capisco perché si paragona spesso Eu3 al Risiko.. per me sono cose totalmente differenti che hanno ben poco in comune...
     
  12. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Io non capisco perchè Risiko viene definito strategico, senza nulla togliere alla sua bellezza, l'unica strategia è tenere segreto l'obiettivo finale e la fortuna al momento del tiro dei dadi, mi direte: "anche in EU si va a dadi!" però almeno il risultato è influenzato da molti fattori e non solo dalla fortuna.
     
  13. phoenix87

    phoenix87

    Registrato:
    25 Marzo 2012
    Messaggi:
    86
    Ratings:
    +0
    solo xkè abbiamo + libertà di pensiero e nn rigidi parametri da seguire...
     

Condividi questa Pagina