1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consigli per una nuova partita

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Daniel Morrison, 3 Luglio 2012.

  1. Daniel Morrison

    Daniel Morrison

    Registrato:
    15 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.407
    Ratings:
    +169
    Consigliatemi con quale stato iniziare, vorrei un avventura diversa dal normale che possa offrire spunti interessanti.
     
  2. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    mod o vanilla?
    se il secondo ti consiglio di provare venezia o luneburgo (con il secondo mi sono realizzato tantissimo.. Luneburgian north america è una cosa che va vista :D )

    saluti
    DAoS
     
  3. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    Usa il Lussemburgo
     
  4. Red Rainbow

    Red Rainbow

    Registrato:
    16 Luglio 2008
    Messaggi:
    55
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    ... Ho appena iniziato un'allostoria col Brunei, obiettivo civilizzazione delle Americhe dal lato storico "sbagliato" sfruttando lì i contatti con Spagna, Portogallo o Inghilterra per l'occidentalizzazione... e poi, chissà, apparire nel Mediterraneo dall'Atlantico con qualche galeone made in Far East... :D
    In Nomine 3.2
     
  5. Daniel Morrison

    Daniel Morrison

    Registrato:
    15 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.407
    Ratings:
    +169
    Vorrei utilizzare Death and Taxes come mod.
     
  6. Basileus

    Basileus

    Registrato:
    20 Febbraio 2011
    Messaggi:
    812
    Località:
    Verona
    Ratings:
    +10
    che Mod è?
     
  7. Daniel Morrison

    Daniel Morrison

    Registrato:
    15 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.407
    Ratings:
    +169
  8. Basileus

    Basileus

    Registrato:
    20 Febbraio 2011
    Messaggi:
    812
    Località:
    Verona
    Ratings:
    +10
    muchas gracias
     
  9. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    Se vuoi essere gigante dall'inizio e giochi con DW, why not ming? Sperimenterai le fazioni e amerai la Repubblica Nobiliare, inoltre ora è più difficile da giocare con il celeste impero (Fai cazzate = Mandate of Heaven lost = Fallimento totale).

    Sennò partendo piccoli prova uno stato dell'india e fatti strada formando l'Hindustan oppure l'Indocina e fai la Malesia.
     
  10. Raben

    Raben

    Registrato:
    26 Aprile 2010
    Messaggi:
    164
    Ratings:
    +8
    Navarra! Fatti vassallizzare da Aragona, rifiuta ogni richiesta di alleanza, colonizza le Americhe.

    EDIT: Anche se in D&T Navarra POTREBBE essere landlocked. Non mi ricordo.
     
  11. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    Sarebbe?
     
  12. Celt

    Celt

    Registrato:
    29 Settembre 2010
    Messaggi:
    227
    Ratings:
    +2
    Senza accesso al mare ;)
     
  13. Burzo

    Burzo

    Registrato:
    13 Dicembre 2011
    Messaggi:
    57
    Ratings:
    +0
    Tibet: costruisciti un esercito di monaci shaolin e yeti ammaestrati e fallo comandare dal dalai lama in persona!
    Ordine Livoniano: devi partire un po' tardi ma vuoi mettere il piacere di giocare con la versione pezzente dell'ordine teutonico?
    Georgia: divertiti a diventare tributario di tutte le orde che ti vengono a tiro
    Stati Uniti: prima però smanetta i file e cambiagli il nome in Pisellonia e il presidente in Bart Simpson
    Messico: se è stato riprodotto storicamente bene sarà peggio di qualsiasi crisi di successione tribale. Imperdibile se ami le guerre civili ed i rivoltosi che spuntano come funghi
     
  14. phoenix87

    phoenix87

    Registrato:
    25 Marzo 2012
    Messaggi:
    86
    Ratings:
    +0
    Navarra è interessante ci ho creato la spagna sfruttando le guerre che castiglia e aragona facevano cn i berberi del nord africa mentre inviavano soldati in Africa io rubavo regioni in spagna...un altra bella è granada...se giocata bene grazie ai berberi si può prendere qualche regione costiera tra portogallo e valenzia...e strano ma vero cn lei ho creato una spagna mussulmana...
     

Condividi questa Pagina