1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

orwell ci ha azzeccato [civilization 2]

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da qwetry, 13 Giugno 2012.

1. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
  2. archita

archita

Ratings:
    +1
    adoro civ 2, il più riuscito di tutta la serie :)

3. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    volendolo giocare ora quale è la miglior versione? la gold edition?

non è meglio freeciv?(ha il set di regole di civ2, e anche quello di civ2 con qualche miglioramento)

4. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    freeciv non lo puoi vincere

5. archita

archita

Ratings:
    +1
    io ho la vecchia gold edition che stranamente ora con win 7 64 bit non vuole saperne di essere installato XD

6. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
  7. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    Ho lollato quando il tipo ha tenuto a specificare che ha una vita :asd: :asd:

8. archita

archita

Ratings:
    +1
    molti giochi di strategia e civ building sono basati su un concetto comune quale la tendenza al totalitarismo ovviamente molto più funzionale per giocare :D

quante volte in civ 2 è capitato di non poter fare quasi nulla perchè il congresso bloccava ogni atto di guerra ? :wall: e inoltre la democrazia e repubblica imponevano malus di manutenzione delle unità molto distanti dalle proprie città di origine e le rivolte scoppiavano più volentieri...

quindi diventava spesso inevitabile optare per fascismo e comunismo per ottenere i bonus di controllo delle città anche se a discapito della molto minore produttività tecnologica ed economica ( la repubblica è un autentico volano di evoluzione scientifica ! )

divertentissimi i Cruise di Civ 2 :sbav:

9. zethani

zethani

Ratings:
    +52
    Che i videogiochi stiano creando una generazione di volenterosi sudditi di regimi totalitari? xD

10. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +767
    Una cosa che mi piaceva tantissimo in Civ2 era la piccola probabilità che, conquistando ad inizio di guerra la capitale di una nazione avanzata, questa si spaccava in 2 e si creava un'altra nazione dal nulla.
    Bellissimi anche i messaggi che apparivano quando eri democrazia e attaccavi a sorpresa un'altra nazione "Il partito dei falchi sventa il tentativo di interferenza del senato, azione confermata!"

11. archita

archita

Ratings:
    +1
    dovevano mettere un immagine di Sarkò al posto del fascio ( o falce ? ) nel messaggio :contratto:

come non dimenticare gli indimenticabili filmatini dei consiglieri ( elvis the pelvis ! ) ? :D

Condividi questa Pagina