1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Le flotte! Come comporle?

Discussione in 'Tecnologie, mezzi e tattiche' iniziata da Pandrea, 20 Aprile 2012.

1. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Io solitamente le flotte le faccio così:

8 portaerei e 10 cacciatorpedinieri per le flotte da combattimento

3/4 corazzate, 5/4 incrociatori pesanti e 10 incrociatori leggeri per le flotte da distruzione/bombardamento costiero/contenimento costiero...

Che ve ne pare?

2. Friedrich

Friedrich

Ratings:
    +0
    Secondo me dipende sempre dalla dottrina e dalla nazione scelta. Personalmente prediligo questi due tipo di flotte:

CTF: 6 CV, 6 CVL, 12 CT
    SAG: 6 BB, 6CVL, 12 CT

le cvl le ritengo molto ma molto importanti grazie ai loro bonus in visibilità/posizionamento. Se vuoi ti mando un link molto utile su questo tema

3. Dark_Angel_Of_Sin

Dark_Angel_Of_Sin

Ratings:
    +30
    per le sag penso sia meglio usare i CL; almeno io mi sono sempre trovato meglio con questi. oltre a questo se hai una nazione piccola consiglio l'uso dei CA al posto delle BB, se ne hai una grande usa le SHBB

saluti
    DAoS

4. Acciaio

Acciaio

Ratings:
    +67
    Scusate sono interessato alla conversazione ma non riesco a decifrare le abbreviazioni, qualcuno può aiutarmi? :(

5. Nova Tridentum

Nova Tridentum

Ratings:
    +3
    CV = portaerei
    CVL = portaerei leggere
    BB = corazzate
    CA = incrociatori pesanti
    CL = incrociatori leggeri
    CT = cacciatorpedinieri

CTF = Carrier Task Force – Flotta di portaerei
    SAG = Surface Action Group – Gruppo di superficie