1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

AACW - Domande

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da deveraux, 10 Gennaio 2012.

1. deveraux

deveraux

Ratings:
    +2
    Siccome sto cercando di imparare a capire il gioco, posterò in questo thread tutte le domande ed i dubbi che mi sorgeranno (dalle più banali alle più complesse) nelle partite di prova, augurandomi che i più esperti possano aiutarmi a trovare le risposte ;)

Alla base dei segnali delle unità, quelle con le foto dei generali, c'è una serie di indicatori luminosi, a volte sono illuminati tutti a volte solo alcuni, il colore varia dal verde, all'arancione, al rosso: come interpretarli?

Grazie

2. Blind Sniper

Blind Sniper

Ratings:
    +20
    Più ne vedi più lo stack contiene unità, in pratica ti da un'indicazione di quanto può essere forte un avversario.
    Il colore indica lo stato degli effettivi e dell'organizzazione, se le unità hanno subito molte perdite e sono disorganizzate dovresti vederle in rosso.

3. deveraux

deveraux

Ratings:
    +2
    Grazie mille! ;)

4. deveraux

deveraux

Ratings:
    +2
    Mi vergogno ma ... dopo aver letto Manuale e fatto i tutorial ho provato a giocare uno degli scenari più brevi, la Battaglia di Bull Run (5 turni), prevalentemente come Confederato (ma ho provato anche l'Unione), e non sono mai riuscito a vincere pur provando (credo) tutte le alternative possibili .... avete qualche suggerimento?
    Grazie

5. Blind Sniper

Blind Sniper

Ratings:
    +20
    Detta così no, fai un AAR e chiedi consigli su come fare una determinata mossa, io gli scenari così piccoli li avrò giocati forse una volta.

Condividi questa Pagina