1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

AGEOD ACW AAR Blede vs Razorback: Stars and Bars (CSA)

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da Blede, 7 Ottobre 2011.

  1. Blind Sniper

    Blind Sniper

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    961
    Ratings:
    +20
    Partecipo al torneo, il primo turno gioco come CSA.
    Purtroppo non ho assolutamente il tempo di fare un AAR...:(
     
  2. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    Ma sono di fronte a due mostri sacri di AACW...non sono degno, non sono degno :ador:
     
  3. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    Ma non è un azzarzo mandare così tanti uomini unionisti lungo il missisipi senza aver prima il controllo delle sue sponde?
    Non vedo dalla mappa che hai caricato ma l'Isola 10 con il suo forte credo che sia ancora in mano tua giusto? Inoltre stai premendo su St. Louis rischiando di tagliare ulteriormente i suoi rifornimenti.
    Storicamente in questo settorie la battaglia dei fiumi fu determinante.
     
  4. Blind Sniper

    Blind Sniper

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    961
    Ratings:
    +20
    Sei più che degno, il mostro sacro sta facendo il suo secondo PBEM, mica il centesimo :D
     
  5. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    E questo è il PRIMO per me...
     
  6. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Il giorno tanto temuto è arrivato. Ora si fa sul serio.

    Sì, avete capito. Il Kentucky si è schierato. E pure dalla parte sbagliata !!!

    Il Kentucky resta con l'Unione.jpg
    La scellerata decisione dell'assemblea del Kentucky


    Fronte centrale

    Con tutti i miei soldati impegnati nell'Arkansas e nel basso Mississippi sarà un'impresa contestare il controllo di questo importantissimo stato (figuriamoci prenderne il controllo). Ma ci proverò. Una brigata ha appena completato l'addestramento a Baton Rouge, un'altra sarà pronta fra poco, e una brigata texana (al comando di un certo colonnello C. Norris... no, scherzo, altrimenti avrei già calciorotato l'Unione fino al confine canadese) è già in viaggio. Inoltre le forze unioniste nell'Arkansas hanno subito un duro rovescio, e non saranno in condizione di tornare alla carica per un po'. Ce la posso fare. Ce la posso fare. CE LA POSSO FARE !

    La campagna dell'Arkansas - 1.jpg La campagna dell'Arkansas - 2.jpg La campagna dell'Arkansas - 3.jpg
    La situazione al Centro


    Fronte virginiano

    Nella Virginia le cose si complicano. Le forze nemiche a sudovest sono state respinte, ma un imponente schieramento nemico si sta presentando davanti ad Harper's Ferry. E per uno scherzo del destino, la potente divisione schierata nel vecchio arsenale è stata colpita da un'epidemia, che ne ha dimezzato la coesione (e la forza combattiva) proprio quanto 15.000 nordisti (stima molto ottimistica) stanno per arrivare !!! L'intero schieramento confederato sul Potomac è in pericolo. Inverno, dove sei ? ABBIAMO BISOGNO DI TE !!!!!

    Schermaglie in Virginia.jpg Schermaglie in Virginia - 2.jpg Tutti contro Johnston.jpg
    Situazione in Virginia


    Fronte dell'Ovest

    Su questo fronte non c'è molto da segnalare, a parte la conquista di Tucson, che sarà presto seguita dalla creazione ufficiale del Territorio (confederato) dell'Arizona.

    La conquista dell'Arizona.jpg
    La conquista dell'Arizona

    Dimenticavo, sono stato buttato fuori da New Madrid, e il commodoro Foote minaccia di sfondare il mio "muro di legno". Ma il primo ironclad, il CSS Arkansas, è finalmente pronto a far vedere i sorci verdi a qualunque nave unionista metta il naso troppo a sud !!

    Grant passa all'attacco.jpg La battaglia del fiume.jpg
    Situazione sul Fiume

    Chi prevarrà in quest'aspra contesa ? Riuscirò a stabilizzare la situazione prima dell'inverno (sempre che ci sia, un'inverno !! ) ? Seguitemi e lo scoprirete !
     
  7. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    Ma dalla mappa a Harper's Ferry è già caduta la neve. Non hai già i bonus invernali?
     
  8. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Lo spero, ma non so se saranno sufficienti... Comunque non l'ho fatto vedere, ma c'è pochissima neve sulla mappa (almeno dove mi interessa, cioè sul fronte), la maggior parte delle provincie sono normali, senza nemmeno il fango... il peggior inverno che mi poteva capitare !
     

Condividi questa Pagina