1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

    Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

    Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

    Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

    Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

    Francesco.

Aiuto per Barbarossa

Discussione in 'Darkest Hour' iniziata da Overlord, 3 Dicembre 2011.

  1. Overlord

    Overlord

    Registrato:
    28 Maggio 2008
    Messaggi:
    72
    Località:
    Nogara-Verona.
    Ratings:
    +0
    Salve a tutti.
    Partita a DH, patch aggiornata, Germania dal '36. Sono arrivato a giugno del '41 e sto per iniziare Barbarossa ma ho un problema. Al confine i russi sono PIENI di divisioni, credo una decina per ogni provincia, non so che strategia utilizzare per l'attacco. Potreste darmi qualche consiglio?

    Per adesso la situazione è questa:
    -Europa sotto controllo dell'Asse come da storia, in più Inghilterra invasa e Regno Unito che si è arreso. :approved:
    -Spagna: repubblicani in netto vantaggio ma guerra ferma. I nazionalisti sono confinati nella zona di La coruna
    -Africa: con la resa del Regno Unito l'Italia ha mano libera fino al Sudan-Etiopia. Africa centrale in mano ai canadesi che hanno rilevato le colonie inglesi o_O
    -Giappone in guerra da pochissimo con USA (con i quali non sono in guerra) e ha in mano metà Cina.

    Il mio esercito è abbastanza numeroso, ma non quanto avrei sperato, perchè ho speso un sacco di tempo e PI a costruire trasporti per invadere il UK. Ho 2 squadre di CAS e 2 di Tattici (sono in costruzione altre squadre).
    Le divisioni degli alleati mi fanno venire da piangere e l'Italia ne tiene tantissime in Marocco e Algeria :humm:

    Pensavo di concentrare metà esercito in una regione polacca e da lì sfondare, ma ho paura che diventi troppo una carneficina.
    Altrimenti un'idea più bizzarra sarebbe invadere la Turchia e da lì puntare al Caucaso e prendere i rossi alle spalle, ma mi serve un corpo di spedizione numeroso da sottrarre al fronte polacco.
    In più non vorrei nemmeno aspettare troppo tempo (tante divisioni sono in costruzione) perchè i russi aumentano a vista d'occhio!:wall:

    Appena posso pubblico uno screen.
    Grazie
     
  2. Friedrich

    Friedrich

    Registrato:
    26 Settembre 2010
    Messaggi:
    391
    Ratings:
    +0
    Ma è davvero solo quella l'aviazione di cui disponi?
    Fanteria/truppe motocorazzate come stai messo? Puoi fornire dati più precisi sulle tue forze?

    grazie
     
  3. Overlord

    Overlord

    Registrato:
    28 Maggio 2008
    Messaggi:
    72
    Località:
    Nogara-Verona.
    Ratings:
    +0
    Ah niente ormai, era una partita nata male e finita peggio, la prima a DH, i russi mi hanno asfaltato :wall: l'ho abbandonata..ora ne faccio un'altra che sarà di certo migliore ..
    Grazie lo stesso!!:shy:
     
  4. Felipe

    Felipe

    Registrato:
    8 Novembre 2010
    Messaggi:
    388
    Ratings:
    +8
    Se riutilizzerai la Germania ti consiglio di produrre tanti tattici ben potenziati e niente CAS, sono essenziali per la vittoria nel fronte russo. Altra cosa essenziale sono carri e divisioni motorizzate. Se produci solo fanteria normal e non hai nemmeno una buona aviazione, pur avendo un'organizzazione ottima le tue truppe sono destinate a perdere in Russia; potrebbero solo difendersi per un po'
     
  5. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    io consiglio solo cas e niente tattici :D
    per le truppe di terra, concordo, fai mucchi di 2mot+1arm, anche se succhieranno petrolio da morire.. vedi di arrivare presto al caucaso :D

    saluti
    DAoS
     
  6. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    Crea tre grossi raggruppamenti di corazzati,motorizzati,cavalleria e,quando le avrai,meccanizzate(indicativamente a Suwalki,Konigsberg e di fronte a Stry) e da lì attacca all'alba di metà maggio, sfonda una provincia e crea sacche su sacche, che verranno gradualmente demolite dalla fanteria senza neppure bisogno dell'aviazione (io la uso pochissimo).
    Sacche,sacche, accerchia e annienta, in due mesi puoi eliminare anche 120 divisioni russe.
    Da lì ti attesti sul fiume, o su una linea difensiva, tempo 2 settimane e le tue forze mobili raggruppale in altri gruppi a seconda dell'esigenza e sfonda ancora e così finché l'inverno non ti fermerà.
    Per ottobre-novembre dovresti aver già archiviato la superiorità numerica e così potrai andare avanti, massimo 2 anni e sei a Sverdlovsk.
    Utilizza in massa rumeni,ungheresi e bulgari(se non sono già usati) e italiani se puoi,requisiscine le truppe mobili e usale come ausilio.
     
  7. Friedrich

    Friedrich

    Registrato:
    26 Settembre 2010
    Messaggi:
    391
    Ratings:
    +0
    Personalmente non mi piace questa tattica ma ovviamente è solo un'opinione. L'importante è che funzioni
     
  8. Overlord

    Overlord

    Registrato:
    28 Maggio 2008
    Messaggi:
    72
    Località:
    Nogara-Verona.
    Ratings:
    +0
    Di solito facevo sempre cosi su Doomsday, ma con DH mi sono trovato più in difficoltà del solito con la Germania! Comunque io sono per i CAS, li preferisco ai tattici, anche se è vero che in russia il loro breve raggio a volte è un difetto. Per il resto, io trovo le divisioni degli alleati utili solo in funzione anti-partigiana oppure da utilizzare solo come attacco di supporto perchè sono davvero scarse. Ma di compiti per divisioni scarse ce ne sono in ogni caso ;)
     

Condividi questa Pagina