1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

I vantaggi di non fare le ferie.

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Antigono, 4 Agosto 2011.

  1. Antigono

    Antigono

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    934
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +11
    Parlo proprio di continuare a lavorare, non limitarsi a non recarsi in una località di villeggiatura e restare a casa.

    1) Non c'è il trauma da rientro sintetizzabile in "Oddio domani devo alzarmi alle 7:00!!!"

    2) Si lavora, ma non troppo, considerando coloro che in vacanza (o almeno in ferie) ci sono andati.

    3) Da quanto sopra discende il fatto che finalmente c'è il tempo di sistemare la scrivania, rimettere ordine fra le e-mail, fare dei piani operativi pensati e non tanto per la riunione delle dieci, dedicarsi alla manutenzione degli utensili da lavoro, svuotare il magazzino da tutte le cose inutili che vi giacciono inutilizzate, etc. etc.

    4) Non si spendono soldi, e coi tempi che corrono...

    5) Non siete a rompere le scatole a me che devo partire e vi ritrovo tutti sulla stessa autostrada, spiaggia, sentiero in montagna a rompere le scatole come in tutti glia altri 11 mesi e 1/2 dell'anno!!!
     
  2. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Io mi sto facendo un mazzo cubico al quadrato, ed ho dovuto difendere coi denti quello straccio di settimana che mi sono preso dal 7 e quando ritorno sarò io solo contro tutti in questa filiale italiana di questa "famosa" multinazionale con un reparto IT che definire di merda si fa torto alla merda.

    Cmq in linea di massima il tuo ragionamento fila, fatta appunto la mia eccezione :D
     
  3. mg822

    mg822

    Registrato:
    18 Febbraio 2008
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +3
    Io se potessi non le farei mai e poi mai le ferie ad agosto.
     
  4. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    Concorderei con i punti sopra, se non fosse per il fatto che allo stato attuale risulto in ferie e non sono retribuito,ma mi tocca lavorare lo stesso.
     
  5. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.743
    Ratings:
    +1.576
    Considerando che mancano il 70% delle persone, il restante 30% deve impazzire per riuscire a fare il lavoro di tutti. Proprio rilassante...
     
  6. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.291
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +592
    q8
     
  7. Antigono

    Antigono

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    934
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +11
    No, dal 7 non ci sei!!! Io e Skuby stavamo organizzando una birretta...
    Va beh, berremo alla tua salute.

    P.S. dai che se la multinazionale è quella che penso tutti ti invidiamo, fortunello!!!
     
  8. Antigono

    Antigono

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    934
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +11
    Su, dai, che sei giovane... o no?
     
  9. Blueberry

    Blueberry

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.250
    Località:
    Nel posto giusto
    Ratings:
    +0
    io voto per ferie tutto l'anno e lavorare una due settimane soltanto
     
  10. Panzer

    Panzer

    Registrato:
    26 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.922
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +9
    Per poterti dare la mia opinione dovrei prima riuscire a trovar lavoro...:piango:
     
  11. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    non credo sia sempre così: nel mio caso ci sono diversi progetti in corso,ma non sono io il responsabile di tutti.
    Io mi limito a lavorare da solo sui miei progetti, più lentamente e faticosamente ma non mi smazzo anche il lavoro degli altri in aggiunta.
     
  12. razorback

    razorback

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    473
    Località:
    napoli
    Ratings:
    +3
    Bhe io ho il culo di essere stato mandato a Belgrado a lavorare fino a fine novembre, quindi lavoro, e devo dire che mi sto a fare un deretano notevole, ma nel contempo mi sto anche vedendo un posto nuovo, e per di piu', cosa che non guasta, e' tutto spesato.
    Cosa volere di piu' dalla vita :cautious: :approved:
     
  13. luigi foffano

    luigi foffano

    Registrato:
    3 Marzo 2006
    Messaggi:
    345
    Località:
    ITALY
    Ratings:
    +0
    Il vantaggio è che sai di "sclerare"
    1 - prima delle vacanze èerchè sai che non le fai
    2 - durante, perchè non ci sei
    3 - dopo, perchè le rimpiangi per il prossimo anno lavorativo!

    quindi "W la vacanze!"
    (se poi fossero 1 settimana ogni 3 mesi sarebbe il massimo)
     
  14. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Io di solito lavoro ad agosto, le ferie di solito le faccio o a fine giugno / inizio luglio oppure a settembre, visto che normalmente spendi 1/3 di quello che spendi ad agosto e non trovi la calca dell'alta stagione.
    Quest'anno ho preso dal 16 al 29 agosto per cause di forza maggiore (anzi, minore :) ).
    Per il lavoro ad agosto sto notando un continuo peggioramento: più passano gli anni, più si sposta in avanti il periodo della "playstation in ufficio", nel senso che ti puoi portare la play o un mazzo di carte per organizzare un torneo con i colleghi superstiti perché non c'é nessuno e c'é veramente poco da fare.
    Inizialmente era da fine luglio, quest'anno siamo all'otto di agosto e sono ancora abbastanza indaffarato... La scorsa settimana è stata una richiesta continua, da questa dovrebbe tranquillizzarsi un po', speriamo...

    Ciao.
     

Condividi questa Pagina