1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

    Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

    Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

    Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

    Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

    Francesco.

AgCom e la censura della rete

Discussione in 'Off Topic' iniziata da maie, 2 Luglio 2011.

  1. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    http://www.b2b24.ilsole24ore.com/articoli/0,1254,24_ART_142792,00.html

    http://www.agoradigitale.org/nocensura

    Qui per firmare la petizione (nella sezione "FAQ" ci sono tutte le informazioni sulla delibera AgCom):

    http://sitononraggiungibile.e-policy.it/

    Qui per mandare un messaggio all'AgCom:

    http://www.avaaz.org/it/it_internet_bavaglio/?slideshow

    Ciao
     
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.810
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.244
    maie poi maie! no pasaran!

    questi non capiscono una mazza... Ma ti pare che sia possibile imbrigliare la rete ? Una roba creata per resistere ad una guerra nucleare ? Guardiamoci intorno, la rete è nata sul rame, adesso viaggia nell'etere, per fermarla deve rispedire il pianeta nel medioevo!
    Bisogna imbrigliare la rete perchè c'è troppa pirateria, sai che genio dice questo... ormai che ci vuole a scambiare 3 terbytes di dati ? un HD e il bar sotto casa, altro che internet... E poi, dai, non c'è riuscito Darth Fener ad imbrigliare la rivoluzione e ci riesce questa cacchina di agcom ad imbrigliare la rete ?
     
  3. Blueberry

    Blueberry

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.250
    Località:
    Nel posto giusto
    Ratings:
    +0
    auhauhuahuhaauhuhaauhauhuhauhuah
    per chi tifiamo noi?
     
  4. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Gyjex ha colto in pieno il pensiero degli interanuti :D Non abbatteranno internet in un giorno !
     
  5. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Mica gli interessa abbattere internet: è il più potente mezzo di controllo e identificazione delle masse di tutta la storia! Gli basta cancellare o rendere inaccessibile le pagine scomode con la scusa del copyright. Per dire, se prendessero alla lettera il provvedimento, un giorno potrebbero chiudere anche questo sito, visto che gli avatar per la maggior parte non sono immagini di pubblico dominio (tipo la copertina di Captain Beefheart di Blueberry, ovviamente coperta da diritto d'autore). La cosa bella è che l'Agcom non dovrà avvertire nessuno, tantomeno un magistrato.
     
  6. Blueberry

    Blueberry

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.250
    Località:
    Nel posto giusto
    Ratings:
    +0
    se non fossi pigro l'avrei cambiato già l'avatar...
    mettendo la copertina di modern dance
     
  7. nohant

    nohant

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.409
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +6
    dai, hanno gia rovinato il mio sport, fottetemi anche l'internet ora -.-
     
  8. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.810
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.244
    Il fatto è che basta che uno scopra come fare una cosa e l'informazione è a disposizione di tutti quelli che vogliono leggerla, piratebay ? è accessibilissimo direttamente da google. i siti di casinò online ? Proxi e giochi lo stesso. Btjunk o come si scrive, accessibile direttamente da google, per un po' è stato accessibile pure con lo stesso dominio :asd::asd: E senza scomodare tor... Possono chiudere le autostrade ma le mulattiere è impossibile controllarle tutte, il bello è che senza autostrade i pedaggi non li paga più nessuno, mentre invece siamo tutti capaci di costruirci le mulattiere, disco da 3 TB e già al bar, oppure lan wifi, i tubi delle springles fanno miracoli.
     
  9. Catilina

    Catilina

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    390
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +6
    Vero, ma non sono opzioni alla portata di chiunque. Io, per esempio, non saprei da dove cominciare. Ah si, le pringles... :p
     
  10. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    @GyJeX
    Aggirare il sistema può valere per i siti esteri, specialmente scandinavi, dove la legge ancora consente la libera circolazione della conoscenza e l'Agcom potrà solo limitarsi a renderlo inaccesibile (tramite IP o DNS). Ma se un server risiede in Italia, sequestrano direttamente quello e amen. Tombstone.
     
  11. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Oggi entra in vigore la delibera AgCom e stranamente oggi Scaricabile è stato sospeso. Un caso?
     
  12. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    No, è già da ieri che è irraggiungibile...
     
  13. LT. Daniel McGand

    LT. Daniel McGand

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    600
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0
    con tutti i problemi che ci sono ( situazione economica, sprechi politici, micro/grande criminalità etc etc ) la priorità della solita agenzia istituita all'italiana è questo, beh non sono stupito, oramai di cosa possiamo esserlo?
     
  14. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.810
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.244
    l'ultima copia cache di google è di oggi alle 3 meno un quarto, quindi a quell'ora funzionava
     
  15. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.810
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.244
  16. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Sì, è tornato up da oggi pomeriggio. L'host gli avrà sospeso l'account temporaneamente per eccessive richieste di connessione. Falso allarme.
     

Condividi questa Pagina