1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Trailer ufficiale Modern Warfare 3

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da The best, 24 Maggio 2011.

1. The best

The best

Ratings:
    +0
    ecco a voi,x gli appassionati di call of duty il trailer di MW3

Spettacolo,speriamo solo ke nn è come Black Ops

2. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Speriamo proprio che non sia come Call of Duty! :asd:

Scherzi a parte, ormai l'unica cosa che si salva di questa serie è la storia, anche se decisamente troppo corta. Alla fine è come andare al cinema, forse anche meglio di tanti film gettonati, ma pagando 60 euro.

3. The best

The best

Ratings:
    +0
    bè la storia mi sembra Beautifull però per il resto è bello

4. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    E' inutile girarci attorno, la serie CoD è puro marketing, io aspetto molto di più Battlefield 3, quello è un FPS :D

5. The best

The best

Ratings:
    +0
    si ormai è diventato così.
    io mi ricordo ancora quando ho preso call of duty 1 mi sembrava stupendo e guardando quelli di adesso sn migliorati parecchio.
    bei vecchi tempi

6. rawghi

rawghi Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +502
    Scusate ma è un FPS arcade... ovvio che se si vuole realismo si passa a titoli come Operation Flashpoint o Arma...

Io adoro al serie COD.. dal primo all'ultimo (tranne i titoli treyarch che non mi hanno mai fatto impazzire)

7. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Anche Battlefield non è simulativo, ma è decisamente meglio! Ovviamente parlo del multyplayer, colonna portante di questo genere. In singolo, anche se corto, la serie Call of Duty è più curata.

8. rawghi

Ratings:
    +502
    Beh Enok, bisogna vedere il 3 com'è... per ora i due Battlefield non avevano neanche un single player, e quelli che ce l'avevano ( i bad company) erano "divertenti".. diciamo che fare la guerra con due deficenti che sparavano ca**ate tra un livello e l'altro non era il top!

9. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Io gli FPS li gioco Multiplayer, per quello aspetto con molta ansia il 3° Battlefield, anche se sono d'accordo nel dire che la Storia dei CoD è più curata, i MW sono cinematografici e spettacolari :)

10. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    tanto per farvi sapere come la penso: l'ultimo CoD è stato il 2, tutti i sucessivi sono solo spin-off di una grande serie ormai decaduta (sarò contro-corrente, ma tra i questi quello che mi è piaciuto di più a livello di trama è stato WaW), la serie BF anche se non simulativa come un ARMA la trovo migliore sotto ogni aspetto a livello di gameplay multigiocatore, tra veicoli, catturare bandiere, supporto aereo (dato da giocatori e non dall'IA, quindi non un "trucco").

11. The best

The best

Ratings:
    +0
    bè i call of duty ke escono li prendo xchè mi piacciono,ma ormai vengono fatti solo x soldi nn x far seguire la trama.

12. rawghi

Ratings:
    +502
    sinceramente non capisco come mai non piacciano gli ultimi due MW della infinity ward.. l'ambientazione? Il realismo (se di realismo si può parlare in un FPS) ?
    Parlando di esperienza singleplayer, per esempio.. cosa gli manca a questo titolo?

13. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Call of Duty ha un singolo a livello cinematografico, con un alto grado di immersione e scene mozzafiato in prima persona. Il difetto clamoroso, soprattutto in relazione al costo di 60€, è l'eccessiva brevità. Se lo inizio di domenica c'è il rischio che lo finisco lo stesso giorno, con grande rammarico quando scorrono i titoli di coda. Peccato, però, che il multigiocatore sia ben lontano da questa sensazione: le mappe sono minuscole e le modalità, per quanto varie, si traducono nello stesso tipo di azione; per arrivare poi al deathmatch (sia a squadre che non) nel quale si finisce per girare a cazzo per la mappa senza una logica. Poi è di una facilità disarmante, tipo che basta sparare anche solo nei pressi del bersaglio per colpirlo; se ci aggiungiamo i vari bonus concessi dopo le serie di uccisioni (radar, supporto aereo, ecc) diventa veramente una buffonata. Unico grande pregio è il numero di armi e la loro personalizzazione, dall'aspetto ai vari accessori. Può essere divertente senza dubbio, ma se non si è appassionati stufa dopo non molto.

Battlefield invece è tutto l'opposto. In singolo tenta di emulare Call of Duty, creando un gioco che, pur essendo abbastanza valido, non trasmette le stesse sensazioni. Ma il multiplayer è ben altro: Battlefield è un vero e proprio gioco massivo! Non avrà tante armi e non permette di personalizzarle, ma i ruoli dei soldati e i veicoli (compresi velivoli) in mappe enormi e interamente distruttibili creano un gioco sempre vario e divertente, che permette – a volte richiede – l'applicazione di strategie con i compagni per poter vincere.

Solitamente li acquisto entrambi, con la differenza che Call of Duty lo rivendo appena finita la storia.

14. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    Sembra un gran bel giochino, pur con i difetti da voi elencati...
    Io sto invece aspettando Battlefield 3...:approved:

15. The best

The best

Ratings:
    +0
    bravo panzer prendi anke battlefield ke è un gran gioco

16. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    Enok ha ragione, cmq per rispondere a rawghi, io personalmente non ho gradito troppo la trama dei 2 MW perchè fin troppo esagerata (non mi direte che per via di un americato tra un gruppo di terroristi ci scoppia un'invasione di massa!), e alla fine si tratta di un susseguirsi di script mozzafiato, e alla fine si è un rambo tra spaventapasseri.
    In WaW della treyarch (che è stra-sottovalutata secondo me) la storia è più realistica e consona, sebbene sussistano i soliti difetti, il "realismo" è tra i più alti raggiunti da un CoD (consideriamo anche solo il sangue che esce dopo una baionettata o le menomazioni, in MW si ha la sensazione che i corpi siano vuoti, in WaW no), per finire, la scena finale sul reichstag è magnifica, e piena di emozioni, quella di MW1 e 2 mi ha lasciato totalmente indifferente.
    Poi in WaW i bonus come i cani (ingiustamente caluniati solo perchè qualche bimbominkia si incazzava perchè sbranato) aggiungevano un pizzico di difficoltà in più.
    Infine i bonus finali... non ditemi che un'inutile missione su un'aereo in avaria, o un giro in un museo vivente siano anche solo paragonabili alla magnifica idea degli zombie, praticamente un gioco nel gioco!!! per me Treyarch vince 3-0 contro infinity

P.S. non ho potuto provare black ops, quindi non posso dire se è migliorato o meno, il modo di fare di Treyarch

17. gianandrea doria

gianandrea doria

Ratings:
    +37
    Rimpiangere cod4

Cod Mw3 potrà essere anke bello ma la grafica di battlefield 3:)sbav::sbav::sbav::sbav:) lo supera l'infinity ward si è montata la testa.
    Da cod 4 ci serve la solita minestra riscaldata sia a livello grafico che a livello di gameplay.
    Io è dal 4 che non compro più un cod la storia comunque è corta la so già e non è neanche completa alla fine del gioco compare una new york in fiamme significa mw4 il multiplayer non si avvicina minimamente a bad company 2 (non mi sono pentito dei 20 euro che ho speso)le mappe saranno come al solito 1/8 di quelle di battlefield e infinity tenta di emulare DICE mettendo una distruttibilità parziale ma non si potrà competere con il frostbite 2.0 praticamente è meglio non prendere mw3 rimpiango cod 4 :piango: a cui in molti giocano ankora e rimane bello

18. gianandrea doria

gianandrea doria

Ratings:
    +37
    Rimpiangere cod4

Cod Mw3 potrà essere anke bello ma la grafica di battlefield 3:)sbav::sbav::sbav::sbav:) lo supera l'infinity ward si è montata la testa.
    Da cod 4 ci serve la solita minestra riscaldata sia a livello grafico che a livello di gameplay.
    Io è dal 4 che non compro più un cod la storia comunque è corta la so già e non è neanche completa alla fine del gioco compare una new york in fiamme significa mw4 il multiplayer non si avvicina minimamente a bad company 2 (non mi sono pentito dei 20 euro che ho speso)le mappe saranno come al solito 1/8 di quelle di battlefield e infinity tenta di emulare DICE mettendo una distruttibilità parziale ma non si potrà competere con il frostbite 2.0 praticamente è meglio non prendere mw3 rimpiango cod 4 :piango: a cui in molti giocano ankora e rimane bello questo video vi fa ricredere sulla supremazia di cod in single player
    http://www.youtube.com/watch?v=2zw8SmsovJc

19. gianandrea doria

gianandrea doria

Ratings:
    +37
    scusate per il doppio post

Condividi questa Pagina